Avventure nel Mondo

Il visto per l'India

Tutte le istruzioni necessarie per ottenere il visto per l'India.
Da un Delhi Agra Jaipur Foto di Laura Franguelli

Per avviare la richiesta del visto online per l'India, cliccate QUI e seguite la procedura passo passo. A titolo esemplificativo, QUI trovate un fac-simile da noi compilato che vi aiuterà e vi accompagnerà nelle varie fasi del formulario.

Occorre avere sul computer la scansione a colori del passaporto in formato PDF di dimensione compresa tra un minimo di 10 kb e un massimo di 300 kb e la scansione a colori di una foto tessera di dimensione 5cm per 5cm in formato JPG compresa tra un minimo di 10 kb e un massimo di 1 mb. Il pagamento dovrà essere effettuato con carta di credito. Al termine della procedura stampate il modulo. Poco dopo riceverete una mail con i dettagli dell’operazione.

Entro 72 ore, sempre per email, riceverete l’OK del visto. A questo punto rientrate nel sito di richiesta e cliccate su PRINT REGISTERED APPLICATION: scrivete il vostro ID, il numero di passaporto, copiate il codice CAPTCHA ed infine stampatevi a colori il visto che dovrete portarvi in viaggio.

Ricordatevi che il vostro passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel paese e due pagine libere.

Per qualsiasi dubbio o ulteriore informazioni scrivete a passaporti2@viaggiavventurenelmondo.it

Buon viaggio!