Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo
Vieni a trovarci all’UlisseFest 2022

Vieni a trovarci all’UlisseFest 2022

Il 15-16-17 luglio a Pesaro, riaprirà le porte l'UlisseFest! Il festival del viaggio di Lonely Planet organizzato dalla casa editrice EDT, partner unico di Lonely Planet in Italia. L'ingresso é gratuito.

Dal 2017, questo festival rappresenta un'occasione unica per varcare i nostri confini, geografici e non, ed esplorare il Mondo! Una riflessione su come, da viaggiatori, ci connettiamo con tutto ciò che esiste al di fuori del nostro orizzonte quotidiano. A UlisseFest si ascoltano storie, si discute di attualità, si ragiona sul nostro impatto sul mondo. Ma non solo! A UlisseFest si balla, si canta, si ride! Si pedala, si cammina, si scrive, si disegna, si impara. Sul palco di UlisseFest si alternano scrittori, viaggiatori, giornalisti, esploratori, artisti, sportivi, attori, musicisti; negli spazi di UlisseFest si susseguono incontri, laboratori, workshop, concerti, spettacoli, reading. Un piccolo pezzo di mondo, vario come è il mondo, da vivere per tre giorni dall'alba al tramonto.

Quest'anno, noi di Avventure nel Mondo abbiamo il piacere e l'onore di partecipare a questo evento come main partner. Un'occasione davvero speciale! E non solo perché le guide Lonely Planet, fin dalle nostre origini, sono state il nostro fidato compagno di viaggio. Ma anche e soprattutto perché con Lonely Planet condividiamo un illustre compleanno: i nostri primi 50 anni! Da sempre, una collaborazione stretta ed entusiasmante, che ci ha visti crescere insieme da ogni punto di vista! Un binomio intellettuale, ma soprattutto una comunione d’intenti verso un approccio al viaggio fatto di curiosità, scoperta e Avventura. 50 anni che hanno visto una trasformazione totale del nostro modo di viaggiare, con l'avvento di nuove tecnologie che hanno facilitato le connessioni, reali e virtuali, accorciando, a volte sin troppo, le distanze che da sempre hanno contraddistinto l'idea più romantica del viaggio. Avventure e Lonely Planet hanno percorso insieme questa strada e, insieme, guardano al futuro verso i prossimi decenni.

Di questo e di molto altro, si parlerà durante il Festival!

Venite a trovarci al nostro stand, in Piazza del Popolo a Pesaro.

Per tutto il weekend potrete partecipare agli "Incontri ravvicinati con i nostri coordinatori", dove potrete incontrare i nostri coordinatori e chiedere tutto quello che volete, sia sulla nostra formula che sulle destinazioni che preferite.

Ma soprattutto non perdete il nostro appuntamento più importante:

I 50 anni che cambiarono il mondo (dei viaggi)

Sabato 16 luglio alle ore 21

Sul main stage Paolo Nugari, cofondatore assiema a Vittorio Kulczycki di Avventure nel Mondo, e Tony Wheeler, cofondatore di Lonely Planet, ci racconteranno come hanno visto cambiare il mondo del viaggio dagli inizi degli anni '70 ad oggi.

Ti aspettiamo!