Avventure nel Mondo

Diventa un nostro reporter

Vuoi raccontarci il tuo viaggio attraverso immagini, filmati e racconti vissuti? Ecco tutto quello devi sapere su come fare!

Noi di Avventure abbiamo sempre raccontato i nostri viaggi proprio attraverso i vostri occhi! Se vuoi far parte anche tu dei nostri reporter di viaggio, inviaci il tuo materiale. Selezioneremo le immagini più significative e i video più emozionanti che ci arriveranno per raccontare sui nostri canali il vostro viaggio, gli incontri più sorprendenti e i panorami mozzafiato!

Non ti resta che seguire questi semplici step!

Foto e Video

COSA INVIARE
Sia le foto che i video dovranno essere in alta qualità. Dimensione minima in pixel 1920 x 1080. Se sono più grandi, meglio! Il materiale va inviato nel formato originale, quindi senza passaggi intermedi (tipo Whatsapp o Youtube).
Nel caso dei video, potete inviare o le singole clip o, in alternativa, montaggi già fatti in formato .mov o .mp4 SENZA grafiche, testo o template preimpostati. Per essere sicuri che il materiale rispecchi la qualità originale, sarà sufficiente caricarlo direttamente dal supporto con cui è stato generato (cellulare) o dalle schede di memoria (fotocamere, videocamere, droni)

AUTOSELEZIONE
Siate i vostri giudici più severi e scegliete gli scatti e i video migliori. Per ogni viaggio, potete inviare fino ad un massimo di 50 foto, e/o video per una durata complessiva di 4 minuti. 

DOVE INVIARE
Il materiale  va inviatotramite un link Wetransfer o Google Drive o equivalente, al seguente indirizzo: media@viaggiavventurenelmondo.it specificando nell’oggetto della mail il nome del viaggio, cosa si sta mandando e il vostro nome (Es.:  SENEGAL DISCOVERY – Foto  - Mario Rossi).

Racconti di Viaggio

COSA INVIARE
Date sfogo alla vostra libertà creativa! Potete inviare un racconto più lungo da pubblicare sulla rivista, o una sintesi più breve da usare sui social. Può essere l’intero diario del vostro viaggio o anche un singolo episodio che vi ha particolarmente colpito e ha reso unica la vostra esperienza. 
Gli articoli scritti per la rivista dovranno pervenire assieme ad una decina di foto del viaggio (vedi caratteristiche sopra). Tutti gli articoli saranno revisionati (ed eventualmente corretti), utilizzati integralmente o in parte a seconda delle necessità, e riporteranno sempre il nome dell’autore.

L'articolo dovrà avere questi requisiti di lunghezza e formato: 

  • almeno 20.000 battute compresi gli spazi.
  • testo scritto tutto di seguito, senza a capi, tabulazioni e formattazioni.
  • non devono esserci immagini all'interno del testo (vanno allegate separatamente).

DOVE INVIARE
Il materiale (articolo con foto ad alta definizione annesse) va inviato tramite un link Wetransfer, al seguente indirizzo redazione@viaggiavventurenelmondo.it specificando nell’oggetto della mail il nome del viaggio , cosa si sta mandando e il vostro nome (Es.:  SENEGAL DISCOVERY – Articolo  - Mario Rossi).

Autorizzazione all'utilizzo del materiale

Nel corpo della mail copiate e incollate questo testo, completato con i vostri dati!

Il sottoscritto (nome e cognome), nato a (luogo e data di nascita), residente a (nome città ed indirizzo), dichiara di essere l’autore delle immagini (foto e video) e/o dei testi inviati.
Inoltre con la presente autorizza, a titolo gratuito e senza limiti di tempo, la pubblicazione e la diffusione delle proprie immagini e/o dei testi sul sito internet, sui social e su carta stampata della società Avventure Nel Mondo Srl e autorizza la stessa a conservare suddetto materiale nei propri archivi (ai sensi degli arrtt. 10 e 329 cod.civ. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n.633)
La presente autorizzazione può essere revocata in qualsiasi momento tramite comunicazione scritta da inviare via mail.

E Se siete sui social, scriveteci con quale nome possiamo taggarvi, così riceverete una notifica quando il materiale verrà pubblicato sulle nostre pagine digitali!

Grazie  mille per il vostro contributo!