Avventure nel Mondo

Diventa un nostro reporter

Vuoi raccontarci il tuo viaggio Avventure attraverso immagini, filmati e racconti vissuti? Ecco tutto quello devi sapere su come fare!

Noi di Avventure abbiamo sempre raccontato i nostri viaggi proprio attraverso i vostri occhi! Se vuoi far parte anche tu dei nostri reporter di viaggio, inviaci il tuo materiale. Selezioneremo le immagini più significative e i video più emozionanti che ci arriveranno per raccontare sui nostri canali il vostro viaggio, gli incontri più sorprendenti e i panorami mozzafiato!

N.B. quando ci invierai le tue foto, i tuoi video e i tuoi racconti, non dimenticare di allegare la liberatoria che trovi in fondo a questa pagina. Senza quel documento, non potremo utilizzare e pubblicare i tuoi contenuti.

Non ti resta che dar sfogo all'autore che è in te e seguire questi semplici step!

Foto e Video

COSA INVIARE
Ovviamente tutto il materiale deve essere stato realizzato nel corso di uno dei nostri viaggi! Sia le foto che i video dovranno essere in alta qualità. 

VIDEO:

  • dimensione minima in pixel 1920 x 1080, se sono più grandi, meglio!
  • Il materiale va inviato nel formato originale, quindi senza passaggi intermedi (tipo Whatsapp o Youtube).
  • Potete inviare o le singole clip originali o, in alternativa, montaggi già fatti in formato .mov o .mp4
  • Se inviate un montaggio, questo dovrà contenere solo le immagini SENZA grafiche aggiunte, testo, loghi o template preimpostati.
  • I montaggi devono contenere solo clip video, NO FOTO (slideshow).
  • Se nel video c'è anche un vostro racconto, le tracce audio andranno inviate separatamente, oppure si può inviare il montaggio solo con la voce narrante e senza musica.
     

Per essere sicuri che il materiale rispecchi la qualità originale, sarà sufficiente caricarlo direttamente dal supporto con cui è stato generato (cellulare) o dalle schede di memoria (fotocamere, videocamere, droni). 

FOTO:

  • Dovranno avere una dimensione minima di 2500 pixel sul lato corto dell'immagine e una profondità di almeno 200 dpi.
  • Peso minimo 1000Kb.
  • Il formato può essere un .raw, un .png o un.jpg in alta qualità.

AUTOSELEZIONE
Siate i vostri giudici più severi e scegliete gli scatti e i video migliori. Per ogni viaggio, potete inviare fino ad un massimo di 50 foto, e/o video per una durata complessiva di massimo 30 minuti. 

DOVE INVIARE
Il materiale va inviato tramite un link TransferNow, Swisstransfer, Google Drive o equivalente, al seguente indirizzo: media@viaggiavventurenelmondo.it specificando nell’oggetto della mail il nome del viaggio, cosa si sta mandando e il vostro nome (Es.:  SENEGAL DISCOVERY – Foto  - Mario Rossi).

N.B. Foto e video che arriveranno con caratteristiche diverse e/o senza liberatoria non saranno presi in considerazione.

Racconti di Viaggio

COSA INVIARE
Date sfogo alla vostra libertà creativa! Potete inviare un articolo più lungo da pubblicare sulla rivista, o una sintesi più breve da usare sui social. Può essere l’intero racconto del vostro viaggio o anche un singolo episodio che vi ha particolarmente colpito e ha reso unica la vostra esperienza. 
Gli articoli scritti per la rivista dovranno pervenire assieme ad un minimo di 15 (per articoli brevi) e massimo di 40 foto (per articoli lunghi) del viaggio in formato misto orizzontale e verticale (vedi caratteristiche sopra). Tutti gli articoli saranno revisionati (ed eventualmente corretti), utilizzati integralmente o in parte a seconda delle necessità, e riporteranno sempre il nome dell’autore.

L'articolo dovrà avere questi requisiti di lunghezza e formato: 

  • lunghezza di minimo 8000 battute e massimo di 23000, compresi gli spazi.
  • testo scritto senza tabulazioni e formattazioni.
  • non devono esserci immagini all'interno del testo (vanno allegate separatamente).
  • All'inizio del racconto inserire le seguenti info: codice viaggio, data del viaggio, nome coordinatore, autore del testo, autore delle foto.
     
  • Attenzione! Non dovete inviare il diario di viaggio, suddiviso per giorni, con orari, tempi di percorrenza e dettagli tecnici. Deve essere una rielaborazione del testo in forma narrativa, con contenuti che riguardano la vostra esperienza di viaggio.

DOVE INVIARE
Il materiale (articolo,  foto ad alta definizione e liberatoria) andrà inviato tramite un unico link TransferNow, Swisstransfer, Google Drive o equivalente, al seguente indirizzo redazione@viaggiavventurenelmondo.it specificando nell’oggetto della mail il nome del viaggio , cosa si sta mandando e il vostro nome (Es.:  SENEGAL DISCOVERY – Articolo  - Mario Rossi).

N.B. Il materiale andrà inviato tutto assieme, non suddiviso su più mail! I racconti che arriveranno con caratteristiche diverse e/o senza le foto e la liberatoria non saranno presi in considerazione.

Autorizzazione all'utilizzo del materiale

Nel corpo della mail copiate e incollate questo testo, completato con i vostri dati!

Il sottoscritto (nome e cognome), nato a (luogo e data di nascita), residente a (nome città ed indirizzo), dichiara di essere l’autore delle immagini (foto e video) e/o dei testi inviati.
Inoltre con la presente autorizza, a titolo gratuito e senza limiti di tempo, la pubblicazione e la diffusione delle proprie immagini e/o dei testi sul sito internet, sui social e su carta stampata della società Avventure Nel Mondo Srl e autorizza la stessa a conservare suddetto materiale nei propri archivi (ai sensi degli art. 10 e 329 cod.civ. e degli art. 96 e 97 legge 22.4.1941, n.633)
La presente autorizzazione può essere revocata in qualsiasi momento tramite comunicazione scritta da inviare via mail.

N.B. Dando il consenso per gli utilizzi sopra descritti, l'autore si assume la responsabilità della tutela della privacy delle persone eventualmente ritratte nelle immagini e nei video. Si assume perciò che l'autore abbia ottenuto la liberatoria (scritta o comunque verificabile in caso di necessità) con il consenso per gli utilizzi sopra descritti, da parte di tutte le persone ritratte o, in caso di minori, da parte dei loro genitori o tutori legali. 

E se siete sui social, scriveteci con quale nome possiamo taggarvi, così riceverete una notifica quando il materiale verrà pubblicato sulle nostre pagine digitali!

Grazie  mille per il vostro contributo!