2025-12-07 09:30:00 I Tesori d’Abruzzo
Una giornata a Bominaco con breve trekking e pranzo
Bominaco e’ un piccolo borgo immerso tra le colline e circondato da un silenzio che amplifica la bellezza del posto dove ci incontreremo per iniziare il nostro percorso.
Visiteremo il complesso Benedettino della Chiesa monumentale di Santa Maria Assunta, l’oratorio di San Pellegrino famoso per i suoi magnifici affreschi medievali e con un breve cammino anche il castello nato nel XII secolo per proteggere il complesso monastico. Dopo la visita al castello faremo un breve e facile trekking di 9 km con 400 metri di dislivello con Livello Escursionistico che raggiungerà la cunetta di San Erasmo e che favorirà il nostro appetito per il nostro pranzo su prenotazione presso il ristorante Leda e Santino con tre menù fissi a scelta: 30 euro: antipasto, pappardelle funghi e tartufo, cinghiale con patate ed insalata, acqua e caffè. 35 euro: due primi a scelta, cinghiale o agnello con patate o insalata, acqua e caffè. 40 euro: due primi a scelta, due secondi a scelta tra cui cinghiale, agnello, tagliata di manzo al tartufo, acqua e caffè. Il vino in ogni menù è escluso.
Dopo pranzo visita facoltativa alle grotte di Stiffe. Biglietto euro 14.
Concluderemo la giornata con una passeggiata nei mercatini natalizi del borgo di Stiffe, perfetti per vivere l’atmosfera calda e suggestiva di dicembre in Abruzzo.
La nostra giornata verra’ effettuata dalla guida certificata Lagap Riccardo Cerulli riccardo.cerulli78@gmaill.com cellulare 3403603496
Per il trekking è consigliato uso di scarpe e abbigliamento comodo e possibile giacca anti pioggia in caso di condizioni meteo avverse. Essendo il pranzo facoltativo coloro che non vorranno pranzare al ristorante possono organizzarsi con pranzo al sacco.
Organizzazione Tecnica Viaggi nel Mondo S.r.l. Roma Largo Grigioni 7 - 00152 Roma (Polizza per la responsabilità civile Assicurazioni Generali Spa N° 440350838).