2024-05-26 09:30:00 Il faro e le grotte del Circeo
Trekking con vista mareLungo un percorso panoramico, semplice ed adatto a tutti, cammineremo affacciati sullo splendido mare del promontorio del Circeo.
Discenderemo quindi verso il mare fino a raggiungere il bel Faro di Capo Circeo, affacciandosi sulle scogliere che si riversano nell'acqua cristallina, per poi terminare il nostro cammino esplorando alcune delle bellissime grotte del promontorio: la Grotta dell'Impiso, del Fossellone e delle Capre, antichissima cavità che ha restituito una grande ricchezza di tracce risalenti all'ultima glaciazione.
Al termine dell'escursione, per chi lo desidera ovviamente non ci faremo mancare la possibilità di un meraviglioso bagno di mare nelle acque di Torre Paola, a pochi minuti di macchina!
Nota: Orario e luogo esatti dell'appuntamento esatto verranno comunicati via mail agli iscritti dal coordinatore pochi giorni prima, controllare la casella di posta elettronica.
DATI TECNICI:
Lunghezza: 8 km circa
Dislivello Totale: 200m circa
Difficoltà: E (Escursionistica)
Durata prevista: 6 h più le soste
Terreno: bosco, sterrato
Il percorso non presenta particolari difficoltà tecniche o tratti esposti, per partecipare sono richieste unicamente una buona condizione fisica e l'equipaggiamento indicato.
La Guida si riserva la facoltà di modificare il percorso previsto qualora necessario per motivi logistici o di sicurezza.
Attrezzatura: zaino, scarponi da trekking (niente scarpe da ginnastica), abbigliamento a strati, giacca antivento/pioggia, bastoncini da trekking (consigliati), pranzo al sacco, acqua (almeno 1 litro), snack, farmaci personali.
I partecipanti sprovvisti di equipaggiamento adeguato potranno non essere ammessi all'escursione, a giudizio insindacabile della Guida.
Organizzazione Tecnica Viaggi nel Mondo S.r.l. Roma Largo Grigioni 7 - 00152 Roma (Polizza per la responsabilità civile Assicurazioni Generali Spa N° 343676139).