2025-12-08 09:00:00 Trekking e BBQ al rifugio
Escursione panoramica vista lago e pranzo con prodotti locali
Partendo dal caratteristico borgo di Ascrea, percorreremo un sentiero panoramico con affacci sul lago del Turano e sui monti Sabini, fino ad arrivare a "Fonte le Forche" dove ci aspettano gli amici del Rifugio per ci aspettano per farci apprezzare le prelibatezze locali, anche cotte alla griglia, e la loro ospitalità (bruschette, formaggi, salumi, carne alle brace, ecc).
Dopo la degustazione, riprenderemo la discesa per un sentiero differente, fino a raggiungere i ruderi di Mirandella, un borgo abbandonato secoli fa di cui racconteremo la storia, proseguendo poi per chiudere l’anello tornando ad Ascrea con viste sul monte Cervia, cercando di scovare l'aquila reale che ha il suo nido proprio qui....
Prenota subito e porta la Tessera dell’Angolo, ma se non la hai te la daremo noi GRATIS, validità un anno, per partecipare alle serate ed alle attività proposte nel fine settimana dall’Angolo dell’Avventura di Roma
POSTI LIMITATI – NON ASPETTARE A PRENOTARE
NB:
- prenotazioni/disdette entro 48h da evento – in caso di mancata disdetta/noshow sarà richiesto il pagamento della quota. Per eventuali prenotazioni last minute contattare telefonicamente l’organizzatore per riconferma!
- l’organizzatore creerà una chat whatsApp con dettagli appuntamento ed altre informazioni importanti, mandando il link via mail a tutti gli iscritti. Chi non la riceve entro 2gg, dall’evento lo contatti direttamente (dopo aver controllato la casella spam 😉)
Organizzazione Tecnica Viaggi nel Mondo S.r.l. Roma Largo Grigioni 7 - 00152 Roma (Polizza per la responsabilità civile Assicurazioni Generali Spa N° 440350838).
LIVELLO E (escursionistico) – KM 8 – DISLIVELLO 400 MT - DURATA 6 circa ore incluso pranzo
EQUIPAGGIAMENTO
Scarpe da trekking OBBLIGATORIE, abbigliamento a strati, acqua 1 lt, cappello, guanti, zaino min. 20 lt, bastoncini facoltativi.
– Chi si iscrive dichiara di essere in buono stato di salute ed in grado di affrontare l’attività indicata (dislivello-distanza)
– La Guida si riserva la facoltà di negare la partecipazione se non fosse adeguato l’equipaggiamento posseduto
– In caso di condizioni meteo avverse o in presenza di elementi di pericolo per l’incolumità dei partecipanti l’escursione potrebbe essere annullata o modificata a insindacabile giudizio della guida
– Nel rispetto degli altri partecipanti, si richiede puntualità. Per diminuire il numero delle auto, invitiamo ad offrire o chiedere un passaggio: contatta la Guida.