2024-02-08 21:00:00 Holi Festival in India
con le immagini dell'India scattate da Francesca RastelliCon questo viaggio scopriremo un angolo di India molto ricco di storia, visitando le città di Jaipur, Delhi, Agra dove saremo affascinati da sontuosi castelli e grandiose fortezze fatti costruire dagli imperatori Mogul tra il 600 e il 700, nonchè magnifici viali, ville, palazzi voluti dal colonialismo inglese.
Un altro elemento fondamentale di questa zona è la sua profonda spiritualità che si potrà assaporare nella grande moschea di Delhi, nel complesso di Khajuraho o tra le vestigia buddhiste di Sarnath presso Varanasi. Quest’ultima, in particolare, lascia sempre lo spettatore senza fiato davanti alla fede profondissima delle sue genti.
Quest’avventura già molto ricco di per sè, ci condurrà all’Holi Festival, la festa dei colori e della primavera, dove trionfano sempre colori, rumori, gioia e spiritualità in un crescendo che ci lascerà senza fiato.
A raccontarci la sua esperienza sarà Francesca, al suo primo viaggio con Avventure nel Mondo. Figlia di un coordinatore, curiosa ed intraprendente, ci racconterà di un paese che lascia un segno ed un ricordo profondo in chi lo visita anche per pochi giorni.