2024-09-27 21:00:00 Le due ruote della libertÃ
Dall'Italia a Pechino: 3 amici, 3 moto e 18.000 km di avventuraMarco Trucchi (3477549894), Roberto Crepaldi (3478812440), Giovanni Airoldi (3404232789)
Tre amici e un sogno, un viaggio dal nord Italia a Pechino attraverso Grecia, Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Tajikistan, Kyrgyzstan e Cina. Ancor più straordinario perché fatto in moto, un'estate su due ruote nelle più svariate condizioni climatiche, sotto la pioggia, nel caldo soffocante del deserto, tra venti impetuosi e nel pungente freddo dell’alta quota. Torrenti e strade polverose, paradisi inesplorati, montagne innevate e corsi d'acqua rigogliosi di vegetazione, villaggi sperduti e città in forte crescita... E poi il fascino dei siti archeologici, parchi naturali, templi carichi di spiritualità , ma soprattutto la gente, i bambini incuriositi dai "marziani" provenienti dall'Europa, le donne nascoste sotto i veli e quelle che vivono l'emancipazione nei Paesi che si affacciano a una vita nuova, l'accoglienza calorosa delle popolazioni più umili e la solidarietà con gli altri motociclisti.
Relatore: Guido Schmidt, che presenterà anche il suo libro "Le due ruote della libertà ", in cui racconta le esperienze e le emozioni di questa grande avventura.