2025-11-02 10:15:00 I meravigliosi colori di Forca d'Acero
Trekking naturalistico emozionale, foliage tra i più belli d'ItaliaAngolo dell’avventura di Pescara Marialuisa Innocenti +39 371 1579266 in collaborazione con Maurizio Mangifesta (guida ambientale escursionistica AIGAE, e presidente dell'Associazione "Vivere l'Abruzzo", per info su trekking +39 3283427423)

Definito dai migliori siti e riviste naturalistiche il FOLIAGE PIU' BELLO D'ITALIA, Forca d'Acero, nel pieno dei suoi suggestivi colori autunnali, ci regalerà emozioni che rimarranno impresse per sempre nella nostra memoria.
Il percorso parte da una zona che è stata scenario di battaglie tra briganti e piemontesi mentre oggi è dimora di vita di numerose specie che popolano il parco: lupo, cervo e capriolo.
Ci immergeremo in un paesaggio fiabesco tra alberi secolari ed uno spettacolare foliage autunnale dove il silenzio, i colori ed i profumi, ci cattureranno nell'animo e nel cuore.
Un luogo incredibile dove, tra l’altro, potrete dare sfogo alla vostra creatività fotografica!
Vi aspettiamo per vivere insieme le emozioni che questo meraviglioso angolo del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, ci regalerà!
PRANZO AL SACCO a cura di ogni partecipante.
Luogo:
Ritrovo entro le ore 10:00 presso Forca d’Acero, valico montano situato tra il Lazio e l'Abruzzo tra i comuni di Opi (in Abruzzo) e San Donato Val di Comino (nel Lazio). Il punto gps verrà comunicato ai partecipanti il giorno prima dell'evento.
Per chi parte nei pressi di Pescara ritrovo alle 8:00 presso Centro Commerciale Megalò, Località Santa Filomena, Chieti Scalo (CH).
*DETTAGLI TREKKING*:
Requisiti di partecipazione: età superiore agli 8 anni, non sono ammessi cani
Difficoltà: M (media) - F (Facile)
Lunghezza: 10 Km circa
Dislivello: 400 circa
*VIVERE L’ABRUZZO CONSIGLIA*:
- scarpe da trekking
- bastoncini
- zaino
- macchina fotografica
- binocolo (per chi ce l'ha!)
- abbigliamento a strati
- cappellino
- acqua e pranzo al sacco
Vi accompagneranno Guide Ambientali Escursionistiche.
Gli itinerari potranno subire variazioni in base alle condizioni atmosferiche o nel caso in cui i percorsi non fossero ritenuti sicuri e comunque a totale discrezione degli accompagnatori. Percorso non coperto totalmente da segnale 3g 4g
Organizzazione Tecnica Viaggi nel Mondo S.r.l. Roma Largo Grigioni 7 - 00152 Roma (Polizza per la responsabilità civile Assicurazioni Generali Spa N° 440350838).