2025-06-06 16:00:00 Raduno Discovery 2025
L'evento più atteso dell'anno dai viaggiatori Discovery, un weekend ricco di attività , incontri e sport in pieno spirito Avventure nel Mondo.Glamping: 125€
Tenda: 100€
Anche quest’anno si prospetta un Raduno Discovery epico, ricco di attività , musica, sport e tante risate: il perfetto stile #ioviaggioavventure!
Sarà l’occasione migliore per progettare nuove avventure e rivedere vecchi compagni di viaggio ma anche per conoscerne di nuovi e avvicinarsi al nostro mondo, se non hai ancora viaggiato con noi!
Ti aspettiamo ad Albinia, in Toscana, per condividere momenti di entusiasmante divertimento, nella splendida cornice dell’Argentario! Non vediamo l’ora di condividere questo raduno con te! Ti aspettiamo!
Ven-Dom in bungalow (150 euro)
- 2 pernottamenti in posto bungalow
- 2 colazioni
- 2 cene
- accesso a tutte le attivitÃ
- 3 consumazioni per l'aperitivo
Ven-Dom in glamping (125 euro)
- 2 pernottamenti in tenda glamping
- 2 colazioni
- 2 cene
- accesso a tutte le attivitÃ
- 3 consumazioni per l'aperitivo
Ven-Dom in tenda propria (100 euro)
- 2 pernottamenti con tenda propria
- 2 colazioni
- 2 cene
- accesso a tutte le attivitÃ
- 3 consumazioni per l'aperitivo
Ven-Dom senza alloggio (60 euro)
- ingresso al camping per tutto il raduno
- 2 cene
- accesso a tutte le attivitÃ
- 3 consumazioni per l'aperitivo
Solo venerdì senza alloggio (30 euro)
- ingresso al camping per la serata del venerdì
- 1 cena
Solo sabato senza alloggio (50 euro)
- ingresso al camping per tutto il sabato
- 1 cena
- 3 consumazioni per l'aperitivo
L'indirizzo del camping dove si svolge il raduno è:
Gitavillage Argentario
Strada Provinciale della Giannella
58010 - Albinia (GR)
Coordinate
42.4964° N
11.1944°E
Da Nord/Nord-Ovest
Da Genova autostrada per Livorno, SS1 Aurelia direzione Grosseto-Roma fino al bivio per ALBINIA - PORTO SANTO STEFANO, seguire l'indicazione per P. S. Stefano.
Da Nord-Est
Autosole uscita Firenze Certosa, superstrada Siena-Grosseto, SS1Aurelia direzione Roma fino al bivio per ALBINIA - PORTO SANTO STEFANO, seguire l'indicazione per P. S. Stefano.
Da Sud
Autostrada Roma-Civitavecchia, SS1 direzione Grosseto, uscire alla 2° indicazione per Albinia e seguire le indicazioni PER PORTO SANTO STEFANO.
Anche quest'anno, torna il nostro grande concorso fotografico "Discovery Inside: il viaggio nel viaggio"!
Se ami la fotografia e lo storytelling, sei nel posto giusto! Vuoi partecipare? Inviaci il tuo reportage fotografico, una serie di foto corredate da un testo, che racconti una storia, un incontro o un episodio particolare che ha reso unico il tuo viaggio con Avventure!
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta a tutti i fotografi NON professionisti.
Ovviamente, tutti i contenuti foto e video inviati dovranno essere stati realizzati durante un viaggio Avventure e l'autore dovrà essere iscritto al Raduno!
Inoltre, quest'anno ci sarà una grande novità , una sezione dedicata al tema del Raduno: l'Oriente! Il soggetto potrà spaziare dai paesaggi ai popoli, dalle tradizioni alle simbologie e potrà riferirsi ad un qualunqe Paese tra il Medio e l'Estremo Oriente.
Come inviare le foto?
Le foto inviate dovranno avere queste caratteristiche:
- Formato .jpg
- Peso massimo 5 MB
- Risoluzione minima 200dpi
- Dimensione minima (lato corto) 2000pixel
Cosa riceveranno i vincitori?
Ad insindacabile giudizio della giuria, in occasione del Raduno, le foto migliori verranno premiate con:
- 1° Premio Miglior Reportage - Action Cam più un buono viaggio da 200 Euro
- 2° Premio Miglior Reportage - Zaino fotografico più un buono viaggio da 100 Euro
- Premio Miglior Foto Singola - Abbonamento annuale a National Geographic più un buono viaggio da 100 Euro
- Premio Speciale "Oriente" - Libro fotografico più un buono viaggio da 100 Euro
Nelle settimane che precedono il Raduno, tutti i reportage pervenuti verranno pubblicati sul nostro gruppo Facebook Discovery. L'album con il reportage che raccoglierà il maggior numero di like riceverà il
- Premio Social - Un buono da 100 Euro
Tutto il materiale dovrà essere inviato, entro e non oltre il 25/05/2025, all'indirizzo mail discoveryinside@viaggiavventurenelmondo.it unitamente a:
Nel caso in cui il reportage ritragga uno o più componenti del gruppo, per ognuno di loro sarà necessario compilare e allegare anche la
- Liberatoria soggetto ritratto (scarica qui)
Tutte le foto selezionate verranno esposte ad Albinia in occasione del Raduno Discovery.
Leggi il Regolamento completo con tutte le informazioni dettagliate per partecipare e l'informativa sulla privacy.
Come mi iscrivo al raduno?
Puoi iscriverti al raduno cliccando sul bottone "Iscriviti" che trovi all'inizio di questa pagina. È necessario essere registrati sul portale di Avventure nel Mondo, nel caso tu non lo fossi lo puoi fare contestualmente oppure preventivamente da qui.
Non sono riuscito a prenotarmi e ora le iscrizioni sono chiuse. Come posso fare?
Aggiorneremo sul canale Telegram via via che si liberano posti, ma non esiste una lista d'attesa. Nel caso in cui qualcuno si dovesse cancellare dall'evento il posto tornerà disponibile in automatico qui sul portale. Controlla di tanto in tanto l'evento per verificare se si sono liberati dei posti o nel frattempo puoi prenotare un posto tenda.
Qual è l’indirizzo della struttura?
Argentario Camping Village
Strada Provinciale della Giannella
58010 - Albinia (GR)
Come sono strutturati gli alloggi?
Le sistemazioni sono prevalentemente in bungalow da 4 persone (c’è anche un numero limitato di bungalow da 6 persone) con bagno interno o in glamping con bagno in comune. Al momento dell’iscrizione puoi prenotare il tipo di alloggio che preferisci. Per i più avventurosi sono disponibili anche le piazzole tenda.
Cos’è il glamping?
Mai sentito parlare del glamour camping o camping di lusso? E allora è la volta buona per provare: troverai una comoda e ampia tenda pre-allestita, con due zone notte, dove troverai comodi letti forniti di lenzuola e biancheria. Il glamping ha tutte le comodità del bungalow, tranne una: il bagno in comune.
Quanto costa partecipare al raduno?
Se scegli di alloggiare in bungalow il costo sarà di 150 euro, in glamping 125 euro, in tenda (devi portarla tu) 100 euro. I pacchetti comprendono due notti, due cene, due colazioni, ma non i pranzi.
Arrivo il sabato, posso pagare una sola notte?
Ci dispiace, ma quest’anno non è possibile scegliere l’opzione sab-dom. Se non ti è possibile arrivare il venerdì, puoi comunque fare il check-in sabato mattina, ma pagando il pacchetto completo.
Come e dove pago?
Al momento dell'iscrizione dovrai effettuare il pagamento dell'intera quota con carta di credito o Satispay. Qualora tu non effettui il pagamento entro due ore la tua prenotazione sarà annullata. Quest'anno non sarà possibile pagare la quota di partecipazione in loco. In aggiunta alla quota, ogni bungalow e/o glamping dovrà anche versare 40€ di caparra esclusivamente in contanti a fronte dell'unica chiave che vi verrà consegnata al momento del check-in. Tale somma vi verrà restituita dalla reception al check-out la domenica mattina. Purtroppo questa è la politica del camping su cui noi non abbiamo voce in capitolo.
Posso cancellare la mia prenotazione?
Sì, puoi cancellarti in qualsiasi momento, ma la quota di iscrizione ti sarà rimborsata solo se effettuerai la cancellazione entro e non oltre le 23:59 del 17 maggio 2025. Per effettuare la cancellazione per un'iscrizione già saldata, scrivici via mail.
Dopo il 17 maggio, non sarà più possibile ottenere il rimborso, ma potrai cedere il tuo posto effettuando il cambio nome. Per effettuare il cambio nome: una volta fatto il login, su questa pagina clicca su Gestisci iscrizione, inserisci il nuovo nome e dati personali e clicca su Aggiorna.
Posso cedere la mia prenotazione?
Sì, potrai cedere il tuo posto effettuando il cambio nome in qualsiasi momento. Per effettuare il cambio nome: una volta fatto il login, su questa pagina clicca su Gestisci iscrizione, inserisci il nuovo nome e dati personale e clicca su Aggiorna.
Posso fare l'upgrade a un pacchetto di costo maggiore?
Sì, puoi operare il cambio cliccando su questa pagina su Gestisci prenotazione, ti verrà chiesto di saldare la differenza di costo. Dovrai effettuare il pagamento entro due ore, diversamente la tua prenotazione sarà cancellata in toto.
Posso fare il downgrade a un pacchetto di costo minore?
Per fare il downgrade, scrivici via mail. La differenza ti sarà rimborsata solo se effettuerai il downgrade entro e non oltre le 23:59 del 17 maggio 2025.
Come funziona la caparra?
La caparra è di 40€ a bungalow/glamping e deve essere consegnata IN CONTANTI all'accettazione in fase di check-in. Per facilitare le operazioni vi chiediamo di arrivare con i contanti esatti. Per i bungalow da 4 è semplice versare 10€ a testa. Per i bungalow con altre capienze vi chiediamo di organizzarvi in modo da consegnarci comunque 40€ esatti in contanti. L'intera somma versata come caparra vi verrà restituita dalla reception al check-out della domenica mattina.
Come riceverò la fattura?
Troverai la fattura all'interno del tuo cassetto fiscale a partire dal giorno dell'evento.
Come mi iscrivo alle attività ?
Quest'anno non ci sono i cartelloni in reception per le iscrizioni. Fatevi trovare direttamente al posto e all'ora indicati nel programma. Il corso di barca a vela è l'unica eccezione: sarà possibile iscriversi presso il gazebo in spiaggia dalle 10:30 del sabato.
Quando devo lasciare l'alloggio?
Il bungalow deve essere ASSOLUTAMENTE liberato entro le 11 di domenica consegnando le chiavi direttamente alla reception del camping. Se vuoi rimanere per le ultime attività , per le premiazioni o solo a prendere il sole puoi lasciare le valigie in macchina o portarle con te in spiaggia.
Siamo già in 4 (o 6) possiamo prenotare in anticipo il nostro alloggio?
Non c’è bisogno, quando arrivate al campeggio ve ne sarà assegnato uno. Se non arrivate tutti insieme, il primo che si presenta al campeggio con il modulo compilato e la caparra, potrà prendere le chiavi. Considerate che quasi tutti i bungalow e glamping sono da 4, non possiamo garantire la disponibilità di quei pochi alloggi da 6.
Sono da solo, come faccio a trovare persone con cui condividere l'alloggio?
Alla reception del camping ci sarà un'area dedicata alla formazione dei gruppi dove ti aiuteremo a trovare compagni di raduno.
Ho prenotato un posto tenda, la tenda è fornita da voi?
No, la tenda devi portarla tu oppure condividerla con un amico. Le piazzole tenda possono ospitare una singola tenda da 4 oppure due tende da 2.
Ho un problema e non riuscirò ad arrivare negli orari indicati, mi aspettate?
Gli orari indicati DEVONO essere rispettati. Non riusciamo ad accogliere i partecipanti prima o dopo quegli orari (venerdì 17-23, sabato 10-12). Se hai degli amici che arrivano nei tempi prestabiliti, puoi far fare il check-in a loro (ricordati che devi essere prenotato e di anticipargli la caparra).
Mi sono prenotato per un posto tenda, come faccio a fare l'upgrade?
Devi aspettare che qualcuno si cancelli dall'evento qui sul portale e effettuare il cambio cliccando su Gestisci prenotazione. Ti arriverà una mail con le istruzioni per effettuare il pagamento che dovrai fare entro un'ora con carta di credito o Satispay!
Devo portare lenzuola e asciugamani?
La struttura consegna a ciascun partecipante al raduno che alloggia in bungalow o glamping le lenzuola ed 1 asciugamano.
Ho ancora dei dubbi esistenziali sul raduno, come posso fare?
Se proprio non hai trovato risposta in questa pagina, scrivici via email. Faremo il nostro meglio per risponderti in tempi brevi!