2025-05-01 09:30:00 I Colori dell’altopiano
Trek con degustazione
L'Altopiano di Rascino, in provincia di Rieti, è un'area protetta di grande interesse naturalistico ( S.I.C.) con una fauna e una flora rigogliosa e preservata, e sito di recupero di colture di cereali antichi (famosa la “Lenticchia di Rascino”)
L’escursione offre un bellissimo affaccio sul tentacolare lago di Rascino per giungere al suggestivo laghetto di Cornino, dall’aspetto quasi alpino
Verdi praterie di montagna, animali liberi al pascolo e le prime fioriture multicolori, incorniciate dalle vette del Nuria-Nurietta e del Torrecane, regalano al camminatore un senso di grande Libertà e restituiscono il respiro puro e profondo di una Natura ancora incontaminata e selvaggia.
Impreziosirà la giornata una degustazione di prodotti tipici cicolani (salumi formaggi, farro, ecc,)
Dati tecnici:
Lunghezza: 12km
Dislivello: 250 metri
Durata: 5 ore più soste
Difficoltà: T/E (turistico/escursionistico)
La guida si riserva la facoltà di modificare il percorso previsto qualora necessario per motivi di sicurezza o logistici
Attrezzatura:
Scarpe da trekking, borraccia (almeno 2lt), zaino da trekking, pranzo al sacco, abbigliamento a strati adeguato alle temperature, capo antipioggia, cappello.
Organizzazione Tecnica Viaggi nel Mondo S.r.l. Roma Largo Grigioni 7 - 00152 Roma (Polizza per la responsabilità civile Assicurazioni Generali Spa N° 440350838).