2023-09-17 07:15:00 Escursione Rifugio Vittorio Emanuele
Bella e facile escursione ad uno dei rifugi simbolo del Parco Nazionale del Gran Paradiso a 2732mBella e facile escursione ad uno dei rifugi simbolo del Parco Nazionale del Gran Paradiso a 2732m di altitudine e al bel lago di Montcorvè, in Valsavarenche. Il trekking inizia con una bella mulattiera lastricata, in un bosco di larici, per poi procedere con degli ampi tornanti fino al rifugio, con un bel colpo d'occhio sul Ciarforon e sui Denti del Broglio. Dal rifugio parte la via normale per la vetta del Gran Paradiso.
Ritrovo ore 7,15 nel piazzale Conad di corso Romania al fondo di corso Giulio Cesare ( qui si accorperanno le auto )
Per chi lo desidera è possibile pranzare al rifugio.
RITROVO E INDICAZIONI STRADALI Ritrovo ora 7.15 nel piazzale Conad di Corso Romania ( al fondo di Corso G. Cesare all'imbocco autostrada A4 Torino-Milano)
COSA PORTARE Abbigliamento comodo a cipolla, scarponcini o scarpe da trekking, zainetto con borraccia/acqua/sali ed il necessario per il pranzo al sacco, bastoncini da escursionismo consigliati in particolare per la salita.
POSTI E MODALITA': D'ISCRIZIONE Sono disponibili 20 posti. Iscrizione obbligatoria esclusivamente online sul sito dell'Angolo entro venerdì' 15 settembre. Per chi fosse interessato è possibile pranzare al Rifugio.
La gita sara' annullata in caso di maltempo.
Organizzazione tecnica di Viaggi nel Mondo srl - Largo Grigioni 7 - 00152 Roma (Polizza obbligatoria per la responsabilita' civile: Generali Assicurazioni spa n. 343676139).
QUOTA MASSIMA: 2735 mt
DISLIVELLO: 775 mt
TEMPO STIMATO: 2-2,30 h (andata)
DIFFICOLTA': E (escursionismo)