2024-10-05 08:00:00 Escursione Trek al Bivacco Barma d’Aut
Il vallone degli Invincibili in Val PelliceSi lascia l’auto alla borgata Subiasco, in Val Pellice, e si segue il sentiero che attraversa un castagneto per poi lasciare spazio ad un regno di pietra e rocce. Una bella mulattiera attraversa il Vallone degli Invincibili chiamato così perché è stato teatro di battaglie tra i ribelli valdesi e le milizie sabaude. Si sale attraversando pendii e canali fino a giungere a Barma d’Aut, una piccola borgata con qualche baita. Si prosegue poi ancora in leggera salita per circa 15 minuti fino a raggiungere il bel bivacco Barma d’Aut. Si potrà decidere se consumare il pranzo al sacco nel bivacco o scendere alla borgata dove vi è un ristoro con ospitalità rurale dove sarà possibile mangiare prodotti del luogo e acquistare formaggi e salumi del posto. Il ritorno avverrà dal medesimo sentiero.
Dislivello: 790 m
Lunghezza: 9 km
Quota massima: 1600 m
Tempo stimato: 5 ore a/r senza le soste
Difficoltà: E (escursionismo)
La gita sarà annullata in caso di maltempo
Cosa portare: Abbigliamento comodo a cipolla adatto alla stagione, scarponcini o scarpe da trekking, zainetto con borraccia/acqua/sali ed il necessario per il pranzo al sacco a meno che non si voglia mangiare al ristoro nella borgata, bastoncini da escursionismo.
Verranno fatte delle fotografie durante la gita per documentare l’evento sulle nostre pagine social. La partecipazione costituisce consenso alle riprese fotografiche.
Organizzazione Tecnica Viaggi nel Mondo S.r.l. Roma Largo Grigioni 7 - 00152 Roma (Polizza per la responsabilità civile Assicurazioni Generali Spa N° 440350838).