2024-10-19 07:00:00 La via della sete
dal lago di Garda alle dolomiti di Brenta fra cantine, castelli, natura e borghi antichiAngelo Franchi 0331557216 byangelo.franchi@gmail.com
Alessandra Tuni 3475739290 alexandra.tuni@gmail.com
GITA ENOGASTRONOMICO-CULTURALE
Il percorso è un itinerario tutto da vedere e gustare, oltre al piacere della buona tavola quello di panorami incantevoli, ricchi di storia, arte e cultura.
In questo itinerario si visiteranno anche 2 fra i più bei borghi antichi d’Italia: Rango e Canale e il villaggio medievale di Frapporta. Tappe importanti saranno costituite da:
Riva del Garda considerata la “perla del lago di Garda” incastonata fra il lago e le Dolomiti di Brenta. La Valle dei Laghi (lago di Toblino e di Massenza) patria del vin santo trentino DOC ricavato dall’uva Nosiola, luoghi ricchi di cantine che non mancheremo di visitare.
Il Lago di Toblino e l’omonimo castello, luogo incantevole in cui si specchiano i monti, avvolto da misteri e abitato anticamente dalle fate.
S.Massenza, un tempo chiamata la “Nizza del Trentino” per il suo particolare clima, e zona vocata alla produzione di grappe che non mancheremo di degustare.
Le affascinanti gole di Limarò, Comano e le sue terme e Ponte Arche dove pernotteremo.
I borghi di Rango e Balbido uno dei borghi più belli d’Italia, in questi borghi sembra che il tempo si sia fermato. Balbido il paese dei murales, ogni casa attraverso un murales racconta la storia.
Il borgo medievale di Canale di Tenno altro imperdibile borgo antico anch’esso nella lista dei borghi più belli d’Italia. A Cologno l’acetaia del balsamico trentino dove faremo il pranzo finale.
Durante le visite culturali avremo a disposizione per 2 giorni una guida ufficiale del trentino.
Tutte le spese saranno gestite con Cassa Comune secondo quanto previsto nella quota.
La quota comprenderà: pernottamento e colazione in Hotel in doppia, tripla e quadrupla, cena a base di prodotti tipici, 2 degustazioni di vini 1 degustazione di grappe, 2 pranzi di sabato e domenica. Ingressi ai luoghi. Una guida ufficiale per 1 gg. ½
Si potrebbe anche utilizzare un bus con autista a disposizione per 2 giorni, il che ci consentirebbe di bere a volontà senza incappare in contravvenzioni, al costo aggiuntivo di circa 40-45 euro/pax in funzione del nr. di iscritti, di poco superiore al costo che si avrebbe suddividendo le spese fra i componenti di ogni vettura.
Organizzazione Tecnica Viaggi nel Mondo srl - Largo Grigioni 7 - 00152 Roma
(Polizza obbligatoria per la responsabilità civile Assicurazioni Generali Spa. N° 440350838)
Il partecipante dichiara di aver preso attenta visione delle Condizioni Generali di Partecipazione ai viaggi
pubblicate sul sito internet: www.viaggiavventurenelmondo.it
La partecipazione è rivolta a tutti, ma bisognerà effettuare l’iscrizione all’evento nella mail che vi verrà inviata da Viaggi nel Mondo, contattare preventivamente vai e-mail o telefono i riferimenti indicati in calce.
Data chiusura iscrizioni: mercoledì 16 ottobre. Le adesioni verranno accolte solo dietro versamento di un acconto di 50 euro. L’attività verrà effettuata in qualsiasi condizione climatica.