Avventure nel Mondo
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2022-09-16 17:00:00 Raduno Nazionale 2022

Torna lo storico Raduno Nazionale di Avventure! Tra vecchi e nuovi amici, un weekend di attività, incontri e racconti!
Organizzato da
Avventure nel Mondo
Tipo
Raduno
Quando
2022-09-16 17:00:00
2022-09-18 12:00:00
Costo
Venerdi'-Domenica: 120€ | Sabato-Domenica: 65€
Dove
Norcenni Girasole Village
via di Norcenni 7
Figline e Incisa Valdarno
50063 (FI)

Torna finalmente il Grande Raduno di Avventure! Son passati ben tre anni dall’ultima volta che ci siamo visti, e ora è tornato il momento di incontrarci di nuovo per trascorrere insieme un weekend ricco di attività e divertimenti, tra vecchi e nuovi amici! Sarà l'occasione non solo per festeggiare, ma anche per parlare delle sfide che stiamo affrontando e affronteremo nell'anno a venire, le novità in cantiere e parlare dei viaggi fantastici che siamo tornati a vivere dopo lungo tempo.

Dopo le nostre avventure estive in giro per il mondo, ci ritroveremo tutti a Figline, al consueto resort Norcenni Girasole. La data? Dal 16 al 18 Settembre! E quest’anno, sarà un’occasione ancora più eccezionale: inizieremo infatti i primi festeggiamenti dell’anno che segnerà i 50 anni di Avventure! Siamo pronti per ritrovarci, per riabbracciarci (finalmente!) e condividere ancora una volta la nostra più grande passione: viaggiare. Ma questa è solo una piccola anticipazione…a breve tante altre notizie!

Le prenotazioni al raduno apriranno martedì 19 luglio alle ore 14.00!

 Vi aspettiamo in tanti! 

FAQ
Risposte ai tutti i tuoi dubbi sul raduno!

Come mi iscrivo al raduno?
Puoi iscriverti al raduno cliccando sul bottone "Iscriviti" che trovi all'inizio di questa pagina. È necessario essere registrati sul portale di Avventure nel Mondo, nel caso tu non lo fossi lo puoi fare contestualmente.

Qual è l’indirizzo della struttura?
Norcenni Girasole Village
Via Di Norcenni 7, 50063
Figline Valdarno (FI)

Come ogni anno, verrà da noi organizzato un pullman da Milano e uno da Roma. Prossimamente verranno pubblicate qui tutte le informazioni necessarie per gli interessati.
Ulteriori macchinate varie potranno essere organizzate facilmente sempre sul gruppo Facebook ufficiale del Raduno, che verrà presto aperto e qui collegato.

Per chi arriva in treno, esiste un servizio navetta?
Si, per raggiungere il Villaggio cè un servizio di navetta dalla Stazione di Figline Valdarno al Norcenni Girasole Village.
Il servizio navetta va prenotato chiamando direttamente il campeggio allo 055915141

Come funziona per il parcheggio?
Quasi tutte le casette hanno un solo posto auto accanto o davanti, tutte le altre auto vanno parcheggiate nel piazzale PRIMA del cancello di ingresso. Non si può sostare nel piazzale della reception. Quando si arriva, prima di fare il check-in è bene lasciare l’auto nel piazzale fuori ed una volta conosciuto il numero della casetta si va a riprendere.

Non trovo l'opzione Ven-Sab tra i pacchetti prenotabili dell'evento. Come posso fare?
Non è possibile scegliere l'opzione Ven-Sab durante l'iscrizione all'evento. Sono disponibili solo le opzioni Ven-Dom e Sab-Dom.

Non sono riuscito a prenotarmi e ora le iscrizioni sono chiuse. Come posso fare?
Le iscrizioni al raduno attraverso il nostro evento hanno numero limitato. Non esiste una lista d’attesa, quindi tieni sempre d’occhio il numero degli iscritti riportato sull’evento, che si aggiorna in tempo reale sia con le iscrizioni che con le cancellazioni. Tieni inoltre presente, che le iscrizioni vengono spesso solo temporaneamente chiuse. Come ogni anno, verranno riaperte man mano che si avvicina la data del raduno. 
Se non dovessi riuscire ad iscriverti in tempo all’evento, puoi trovare posto all’interno della stessa struttura, prenotando indipendentemente il pernottamento al Norcenni Girasole Village (direttamente o tramite booking). In alternativa, puoi prenotare una qualsiasi altra struttura nei dintorni.

E’ possibile pernottare in tenda?
Si, per chi prenota direttamente al Norcenni Girasole Village, è possibile scegliere di dormire in tenda in apposite piazzole.

A quale reception devo andare quando arrivo al Norcenni Village?
Ci sono due reception diverse ma vicine l’una con l’altra: la nostra reception di Avventure e la reception del Norcenni Village.
Se hai prenotato attraverso il nostro evento, dovrai venire ad effettuare il check-in presso la nostra reception, dove potrai saldare l’importo dovuto e dove ti verrà consegnato tutto il materiale necessario (braccialetto, ticket per colazioni e cene, chiavi dello chalet). 
Se hai prenotato indipendentemente attraverso il Norcenni Village, dovrai effettuare il check-in presso la loro reception. Riceverai da loro il braccialetto e le chiavi dello chalet, ma non il ticket per la cena (che potrai provare ad acquistare presso la nostra reception, se ancora disponibili).
Se hai prenotato in un'altra struttura ancora, dovrai passare presso la nostra reception per acquistare il braccialetto di ingresso ed i ticket per le cene (se ancora disponibili). 

Le iscrizioni erano chiuse e mi sono prenotato indipendentemente al Norcenni Village o in una struttura diversa nelle vicinanze. Posso partecipare comunque alle attività del Raduno ed alle cene?
Potete partecipare a tutte le varie attività del Raduno senza problemi (ma vedi il discorso braccialetti nella seguente domanda).
Per quanto riguarda le cene, potete venire alla nostra reception per informazioni ed eventualmente per acquistare il ticket, che vendiamo fino ad esaurimento. In alternativa, potete cenare in uno dei numerosi altri ristoranti del campeggio.

Come funzionano i braccialetti del Norcenni Village?
Per poter girare all’interno del Norcenni Village e per usufruire dei vari servizi del camping (piscine, trenino e altro) è necessario avere il braccialetto del Norcenni, che dovrà essere OBBLIGATORIAMENTE INDOSSATO per tutto il periodo di soggiorno. 
A chi si prenota regolarmente attraverso di noi, il braccialetto verrà consegnato al momento del check-in presso la nostra reception, e sarà di colore diverso a seconda del pacchetto acquistato.
A chi ha prenotato indipendentemente attraverso il Norcenni, il braccialetto verrà consegnato al momento del check-in effettuato presso la reception del Norcenni Village
Chi non ha trovato posto né con noi né al Norcenni Village, e ha prenotato una struttura diversa nelle vicinanze, dovrà passare alla reception di Avventure per ottenere il braccialetto, che ha un costo di 10 euro. Il braccialetto dovrà essere acquistato da chiunque arrivi al Norcenni prima delle 17:30 per usufruire dei servizi del Norcenni (piscina, trenino…) . Lo stesso vale ovviamente per chi ha interesse a venire solo in giornata.

Come funzionano i ticket per le cene?
A chi si iscrive regolarmente attraverso di noi, i ticket per le cene (1 o 2 in base al pacchetto che ha scelto di prenotare) sono compresi e verranno consegnati al momento del check-in presso la nostra reception. 
Chi si è prenotato in altro modo e vuole rimanere per la cena di venerdi e/o sabato, dovrà venire a provare ad acquistare i ticket presso la nostra reception. I ticket per gli esterni hanno numero limitato, e verranno venduti fino ad esaurimento. Una volta finiti, ci sono numerosi altri ristoranti nel campeggio nel quale è possibile cenare. I ticket della cena non sono prenotabili, inoltre non sono acquistabili ticket per le colazioni.

Quali sono gli orari per il check-in presso la reception Avventure?
Nella giornata di venerdi, dalle 10.00 di mattina alle 22.00 di sera.
Nella giornata di sabato, dalle 10.00 di mattina al primo pomeriggio.

Posso iscrivere più persone all’evento?
L’iscrizione all’evento è individuale (come per i viaggi). Se siete una coppia o un gruppo di amici, dovete prima registrarvi singolarmente sul portale (se non eravate già registrati), e poi iscrivervi all’evento, indipendentemente.
L'unica eccezioni è per i bambini che possono essere aggiunti direttamente all'iscrizione dell'adulto. Una volta che si è iscritto uno dei due genitori, potrà aggiungere liberamente alla propria iscrizione quella dei minori senza dover effettuare un iscrizione ex-novo. 

Come funziona l’aggregazione dei partecipanti negli chalet (casette)?
La direzione del Norcenni ci ha riservato una collinetta con circa 180 case mobili, quindi saremo tutti vicini appassionatamente! Gli chalet saranno da 5 o da 6 posti. Hanno una disposizione interna variabile, ma generalmente dispongono di due o tre stanze, una con letto matrimoniale e le altre con letti singoli, con bagno, doccia e cucina.
Allo scopo di evitare lunghe file per l’assegnazione degli chalet, abbiamo predisposto un sistema di registrazione e consegna rapido che richiede la vostra collaborazione nei termini di seguito esposti.
La settimana prima del raduno, verrà inviato a tutti gli iscritti una mail con allegato un Modulo di Registrazione. La vostra collaborazione è richiesta per predisporvi all’arrivo (ma ancora meglio preventivamente attraverso contatti fra di voi) in gruppi di 5 o 6, in modo da poter presentare il Modulo da voi già compilato, in stampatello ben leggibile, con la sistemazione già concordata. Se siete un gruppo numeroso e volete chalet adiacenti vi dovrete presentare insieme con i vostri moduli di registrazione.
Una sola persona del gruppetto di 5/6 si presenterà alla nostra reception per ritirare le due chiavi dello chalet, il materiale del raduno (braccialetti e ticket cene e colazioni di tutti gli occupanti dello chalet) ed infine per effettuare il pagamento del pacchetto scelto per tutti gli occupanti dello chalet. Gli chalet non possono essere prenotati in anticipo. 
Siete pregati di adeguarvi a queste semplici disposizioni e alle disposizioni che riceverete con i moduli di registrazione. Ci auguriamo la collaborazione di tutti, come negli anni scorsi, con pazienza, comprensione ed efficienza!

Sono da solo, come faccio a trovare persone con cui condividere l'alloggio?
Per i single ma anche per le coppie non aggregate preventivamente sarà predisposto un BANCO DI AGGREGAZIONE dove i partecipanti si potranno incontrare per definire la loro sistemazione negli chalet prima di procedere al pagamento ed al ritiro delle chiavi. Al Banco di Aggregazione sarà presente un addetto per facilitare i contatti.

Come e dove pago?
La quota viene versata direttamente alla nostra reception da un singolo rappresentante del vostro chalet, che si prende la responsabilità di raccogliere i soldi di tutti i compagni di stanza. Vi preghiamo di seguire questa procedura, e quindi di non venire a pagare singolarmente prima di essere stati al banco di aggregazione o senza un modulo di registrazione completo dei nominativi di tutti gli occupanti dello chalet.

C’è una caparra? 
Al momento del pagamento presso la nostra reception, verrà chiesto ad ogni rappresentante di chalet di depositare una caparra di 10€ (5€ per ogni chiave). Saranno restituiti al checkout presso la nostra reception, quando verranno restituite le chiavi. 

Quando devo lasciare l'alloggio?
Verrà comunicato, al momento del check-in, se esiste la necessita di dover liberare lo chalet assegnato entro le 10.00 di domenica mattina (in tal caso potranno tranquillamente depositare i loro bagagli negli chalet di chi invece non ha un check-out obbligatorio). 

Devo portare lenzuola e asciugamani?
Lenzuola e asciugamani verranno forniti direttamente dal Norcenni Village. Una volta effettuato il check-in, dovrete passare al deposito biancheria per ritirare tutto il necessario per il vostro chalet.

Ho ancora dei dubbi esistenziali sul raduno, come posso fare?
Se proprio non hai trovato risposta in questa pagina, scrivici a
raduno@viaggiavventurenelmondo.it.
Faremo il nostro meglio per risponderti in tempi brevi.