2024-05-01 09:30:00 Geo-escursione sul Monte Faito
Una piacevole passeggiata in uno dei luoghi più panoramici della Penisola Sorrentina con il racconto di una lunga storia cominciata circa 150 milioni di anni faPaola Napolitano coordinatore AnM e Guida Ambientale Escursionistica Assoguide
in collaborazione con Associazione Italiana Geologia e Turismo
Percorso ad anello sul Monte Faito da cui si gode di un magnifico panorama a 360°; durante il percorso osserveremo i potenti affioramenti carbonatici, il suolo, la sorgente dell’Acqua Santa, una rara pianta fossile vivente, i faggi secolari, le doline, le neviere e l’abbazia di San Michele: tutti pezzi di un’unica storia cominciata circa 150 milioni di anni fa.
Equipaggiamento: scarponi da trekking obbligatori, zaino, giacca impermeabile, borraccia, colazione al sacco, consigliati bastoncini da trekking
Il luogo e l’orario esatto dell’appuntamento verranno comunicati ai partecipanti iscritti dopo che avranno inviato via mail o whatsapp alla organizzatrice conferma e numero del codice fiscale necessario per l’attivazione della assicurazione infortuni giornaliera.
L’organizzazione si riserva la facoltà di annullare l’escursione o modificare l’itinerario in caso di condizioni meteo avverse.
Dati tecnici: (lungh. circa 10 km, disl. circa 300 m, max h 1443 m s.l.m
Difficoltà: E escursionistico, sono presenti tratti esposti, non adatto a persone che soffrono di vertigini.
Gli amici a quattro zampe sono benvenuti!
Per informazioni: Paola Napolitano 3204376270
Info e dettagli sull’evento
Organizzazione Tecnica Viaggi nel Mondo S.r.l. Roma Largo Grigioni 7 - 00152 Roma (Polizza per la responsabilità civile Assicurazioni Generali Spa N° 343676139).