2023-10-20 18:00:00 Borghi Umbria Toscana trekking e terme
Podere TresaMaria Laura Ambrogio Guida ambientale escursionistica (associata AIGAE), tel. 348 7216811 email marialaura.ambrogio@gmail.com
I trasferimenti in auto sono organizzati in autonomia dai partecipanti.
Venerdì: Ritrovo al Podere Tresa alle 18. Cena al ristorante a Città della Pieve alle 20.
Sabato: da Passignano sul Trasimeno verso Poggio Bandito (13 km, 400 m dislivello, 4 ore, difficoltà E), percorso ad anello su sentieri con ampi panorami sul lago Trasimeno e le sue isole, parte di un’antica via di transito che San Francesco percorse durante il viaggio da Assisi al Santuario della Verna. Visita di Castiglione del Lago e Panicale. Cena degustazione alla Vitivinicola Il Poggio.
Domenica: da Castiglion Fiorentino a Cortona (13 km, 380 m dislivello in salita, 210 m in discesa, 4 ore, difficoltà E), tappa toscana della via Romea Germanica, suggestiva per l’ambiente attraversato, la salita per un antico sentiero sulla collina di Cortona e la visita della città etrusca. In alternativa terme a San Casciano dei Bagni. Rientro.
Equipaggiamento: scarponi da trekking, zaino, giacca impermeabile, borraccia, bastoncini da trekking consigliati.
Chiusura prenotazioni martedì 17 ottobre.
Massimo 15 persone.
Portate la tessera dell’Angolo dell’Avventura di Roma, validità 1 anno dall’emissione; se non l’avete o è scaduta la faremo gratuitamente in loco.
Organizzazione Tecnica Viaggi nel Mondo S.r.l. Roma Largo Grigioni 7 - 00152 Roma (Polizza per la responsabilità civile Assicurazioni Generali Spa N° 343676139).