2025-10-16 19:00:00 Emirati Arabi: tra tradizione e futuro
Una serata con Air Arabia e l’Ente del Turismo degli Emirati ArabiUn viaggio che comincia ancora prima di partire.
Il 16 ottobre ti invitiamo a una serata speciale per scoprire insieme la bellezza e l’energia degli Emirati Arabi, attraverso immagini e racconti che ci guideranno tra deserto e skyline futuristici. Sarà l’occasione per conoscere più da vicino questa destinazione sorprendente, in un contesto conviviale, con buon cibo e un calice in mano.
Ad accompagnare la serata, un catering firmato Osteria Urbana, con un assortimento di finger food con proposte vegetariane e senza glutine, il tutto accompagnato da bollicine e vino.
📍 Dettagli organizzativi
Per Partenza bus da Milano Repubblica: ore 17:45.
Inizio serata e presentazioni: ore 19:00 presso Scalo Milano.
Rientro con bus dedicato da Scalo Milano a Repubblica: ore 21:30/21:45.
Catering a cura di Osteria Urbana
🚙 Come arrivare
Navetta privata
- Partenza bus da Milano Repubblica: ore 17:45
- Rientro con bus dedicato da Scalo Milano a Repubblica: ore 21:30/21:45.
Treno e mezzi pubblici
- Passante Ferroviario S13, Stazione “Locate Triulzi”: la linea suburbana S13 è collegata con la linea metropolitana M1 a Porta Venezia, M2 a Porta Garibaldi e M3 a Repubblica e Rogoredo.
Autobus
- A.T.M. 220 Locate di Triulzi – Rozzano
- Linea 94: Pavia Autostazione – Vidigulfo – Milano Romolo FS/M2
- Linea 155: San Zenone Po – Milano Famagosta M2

Air Arabia, il più grande vettore low cost del Medio Oriente, è stata fondata nell’ottobre 2003 come prima compagnia aerea low cost degli Emirati Arabi Uniti.
Presente in Italia dal 2009, collega Casablanca da sette aeroporti: Milano-Bergamo, Torino-Cuneo, Bologna, Venezia, Napoli, Pisa e Catania; da Milano-Bergamo opera anche 8 voli settimanali per Il Cairo e uno per Alessandria.
Dal 2022 ha inaugurato il primo collegamento da Milano-Bergamo a Sharjah, hub strategico degli UAE a soli 30 minuti da Dubai, con oltre 100 destinazioni internazionali in connessione tra cui Oman, Maldive, Thailandia, India, Malesia, Pakistan, Bangladesh e altre.
In totale, ad oggi, Air Arabia con I suoi partner (Air Arabia Maroc, Air Arabia Egypt e Fly Jinnah) raggiunge oltre 200 destinazioni in 50 Paesi con la sua flotta moderna composta da 83 aeromobili Airbus A320 e A321 neo-LR dotati di cabine confortevoli che offrono 82 cm di spazio per le gambe e servizi a bordo come SkyTime, servizio gratuito di streaming con film, serie TV, musica e giochi, e SkyCafe, dove trovano un’ampia selezione di snack e pasti a prezzi accessibili.
I servizi sono personalizzabili ed includono l’accesso alla Business Lounge dell’aeroporto di Sharjah, assistenza Meet & Greet e trasferimenti privati che, uniti al servizio di check-in online, city check-in (disponibile negli Emirati Arabi), pre-assegnazione posto, pasto, selezione del bagaglio e smart gate per il controllo passaporti, fanno si’ che il viaggio diventi più comodo e senza stress.

