Avventure nel Mondo
Avventure nel Mondo

2023-09-15 17:00:00 Raduno Nazionale 2023

Torna lo storico Raduno Nazionale di Avventure! Tra vecchi e nuovi amici, un weekend di attività, incontri e racconti!
Organizzato da
Avventure nel Mondo
Tipo
Raduno
Inizio e Fine
2023-09-15 17:00:00
2023-09-17 12:00:00
Costo
Adulto Venerdì - Domenica: 120€
Adulto Sabato - Domenica: 65€
Child (3-11) Venerdì - Domenica: 90€
Child (3-11) Sabato - Domenica: 50€
Infant (0-2): gratis
Ingresso giornaliero (cena esclusa)*: 15€
Ingresso solo cena venerdi*: 30€
Ingresso solo cena sabato*: 35€

NB. Pagamento SOLO IN CONTANTI

* non e' richiesta prenotazione per i pacchetti senza pernottamento
Dove
Norcenni Girasole Village
Via di Norcenni 7
Figline e Incisa Valdarno
50063 (FI)

LE ISCRIZIONI APRIRANNO VENERDI' 1 SETTEMBRE ALLE 14.00!

Torna come tutti gli anni il Grande Raduno di Avventure! Ci incontreremo di nuovo per trascorrere insieme un weekend ricco di attività e divertimenti, tra vecchi e nuovi amici! Sarà l'occasione non solo per festeggiare, ma anche per parlare delle sfide che stiamo affrontando e affronteremo nell'anno a venire, le novità in cantiere e parlare dei viaggi fantastici. 

Dopo le nostre avventure estive in giro per il mondo, ci ritroveremo tutti a Figline, al consueto resort Norcenni Girasole. La data? Dal 15 al 17 Settembre! E quest’anno, sarà un’occasione ancora più eccezionale: termineremo infatti i festeggiamenti dei 50 anni di Avventure, iniziati proprio in occasione del Raduno 2022! Siamo pronti per ritrovarci, per riabbracciarci e condividere ancora una volta la nostra più grande passione: viaggiare.

Se siete un gruppo precostituito da 5 o 6 persone, potete scaricare e precompilare il modulo di registrazione in modo da velocizzare le operazioni di checkin. Ricorda che i bungalow sono unicamente da 5 o 6 persone.

Abbiamo anche riaperto il gruppo Facebook, specifico per il Raduno Nazionale! Adesso potete organizzarvi al meglio: trovare un passaggio per raggiungere il Norcenni, cercare nuovi amici per riempire il vostro bungalow, organizzare le auto per il rientro o un meeting in piscina! Corri ad iscriverti ed inizia subito a pianificare il tuo raduno =)

Vi aspettiamo!

Programma Generale

VENERDI' 15 SETTEMBRE

10.00
apertura checkin (piazzale d'ingresso, casetta #1304)

17.30 - 20.00
aperitivo e musica BarbRock Cafè 

19.00 - 19.45
primo turno cena (ristorante)

20.00 - 20.45
secondo turno cena (ristorante)

21.00 - 21.45
terzo turno cena (ristorante)

21.30
riunione dei coordinatori (grande patio dietro al bar)

22.30
BarbRock Cafè 


SABATO 16 SETTEMBRE

7.30 - 11.30
colazione

10.00
apertura checkin (piazzale d'ingresso, casetta #1304)

10.00 - 11.00
riunione degli Angoli dell'Avventura (terrazza sopra il bar)

11.00 - 14.00
riunioni da concordare (terrazza sopra il bar)

14.00 - 18.00
Varie attività di ballo ed altro (terrazza sopra il bar).
Le prenotazioni potranno essere effettuate segnando direttamente sul cartellone il proprio nome e il tipo di attività  Gli slot saranno, indicativamente, di massimo 1 ora.

14.30 - 17.00
Grande Gioco di Avventure: Rendiamo omaggio ai popoli della terra, vestiamoci con i loro abiti ed i loro colori (zona piscina)

18.00 - 20.00
aperitivo e musica BarbRock Cafè 

19.00 - 19.45
primo turno cena (ristorante)

20.00 - 20.45
secondo turno cena (ristorante)

21.00 - 21.45
terzo turno cena (ristorante)

22.00
eventi sul palco, musica dal vivo e estrazione lotteria (palco in zona piscina)

23.00
BarbRock Cafè (zona piscina). 
A fine serata, per chi vuole continuare a festeggiare, si raccomanda di usufruire della Discoteca del Norcenni appositamente aperta per noi. 

00.30
Discoteca del Norcenni. 


DOMENICA 17 SETTEMBRE

7.30 - 11.30
colazione

9.00
maratonina (partenza dal piazzale d'ingresso)

10.00 - 12.00
checkout (piazzale ingresso, casetta #1304)

12.00
premiazione (zona piscina)

Programma Attività dei Gazebo

 Gazebo di AVVENTURE

  • Suggestion Box - cosa vorresti migliorare della formula di Avventure? Lascia i tuoi suggerimenti!
  • Candidature Tour 2024 - se ti senti un videomaker, ti piace scrivere e raccontare i tuoi viaggi e condividere le tue esperienze, compila la scheda e partecipa alle selezione per il Tour!
  • Info Point sui nuovi viaggi Volunteer
  • Info Point sulla Race For the Cure 2024

Gazebo del MERCHANDISING

  • Vendita gadget e merchandising di Avventure

Gazebo della LIBRERIA DELL'AVVENTURA

  • Vendita libri di viaggio

Gazebo GORETEX

  • Questionario con domande relative all'ambito dei viaggi e dell'equipaggiamento necessario, e successiva estrazione allo stand di 3 numeri vincenti con premi da 50€/100€/150€ che potranno essere riscossi dal negozio online RRTrek e nel negozio fisico di Roma.

Gazebo della PESCA DI BENEFICIENZA

  • La storica pesca di beneficienza di Avventure, il ricavato sara' devoluto in beneficienza

Gazebo dei COORDINATORI STORICI

  • Esposizione foto storiche
  • Interventi dei coordinatori che hanno fatto la storia di Avventure

Angoli dell'ALTOMILANESE
(Vanzago-Rho, Saronno, Legnano, Cantù, Seregno, Monza, Novara)

Sabato:

  • Gioco: COME ERAVAMO e di COME SIAMO con foto e proiezione di immagini di viaggi passati e viaggi attuali e anche delle varie attività effettuate dai nostri Angoli.
  • Gioco: METTIZAINO  in cui i partecipanti dovranno cimentarsi nel preparare il proprio zaino in funzione del viaggio estratto.
  • ore 17.30: Rinfresco (aperitivo) con prodotti tipici.

Angolo di BARI

Sabato:

  • mattina: Lezione di cucina di Orecchiette
  • Segue all’ora di pranzo la degustazione di quanto preparato dai partecipanti alla lezione
  • pomeriggio: Quiz con premi di taralli e vino primitivo.

Angolo di BOLOGNA

Sabato:

  • ore 10:00: apertura gazebo Angolo di Bologna
  • ore 12:00: Torna il gioco dell'angolo di Bologna "In tour col gioco dell’oca” - muovi le pedine del tuo viaggio con Anm".
  • ore 13:30: distribuzione viveri con la mitica mortadella dell'Angolo di Bologna, insieme a vino e crescenta. Imperdibile!
  • ore 14:30: Quiz a premi: Conosci Bologna? Metti alla prova la tua conoscenza della "Città Petroniana"
  • ore 15:30: riapertura stand ed informazioni sulle attività dell'Angolo di Bologna (aperitivi, gite, trek ed tanto altro ancora...)

Gazebo FAMILY

Venerdì:

  • MOSTRA FOTOGRAFICA: "ci sono stato!", chiederemo ai bambini di venire al raduno con una loro foto in viaggio con scritto sotto nome del bambino, età e luogo in cui è stata scattata. Le foto saranno esposte nello stand.
  • DIARIO DI VIAGGIO (disegnato) per piccoli esploratori chiederemo di consegnarci (chi vuole potrà farlo sul posto) un disegno del suo viaggio preferito. Durante il raduno i disegni verranno esposti nello stand. A fine raduno i disegni saranno raccolti in un "diario" da sfogliare durante le serate family di Roma.

Sabato:

  • ore 10.30 gioco WORLD: rompiamo il ghiaccio (e facciamo amicizia) con una sfida di domande su capitali, bandiere, continenti e posizione geografica!
  • ore 11.30 LE MANI IN PASTA: con acqua e farina prepararemo due tipi di pasta.
  • ore 12.30 gioco ACCHIAPPABANDIERE, quanti indizi servono per indovinare di quale bandiera stiamo parlando?
  • ore 16.00 gioco CACCIA AL TESORO: i più grandi aiuteranno i più piccoli, pronti a scatenarvi?
  • alla fine dei giochi i vincitori saranno PREMIATI.
  • durante la giornata di sabato sarà offerta la MERENDA ai bambini: pane e nutella, patatine, pop corn, acqua, coca cola e aranciata. E ai grandi? Un bel calice di bianco per brindare al prossimo viaggio!

Domenica:

  • ore 10.00-12.00 racconti di viaggio con pane e nutella

Angolo di FIRENZE

Sabato:

  • ore 11:00 - 13:00: Gioco di musica ed abilità (Avventure senza Frontiere & "Sarà banda")
  • ore 13:00 - 14:00: finocchiona e chianti

Angolo di GENOVA

Sabato:

  • ore 10:00 MOGLIE E BUOI DEI PAESI TUOI (trovare partner "giusto" tra la folla)
  • ore 10:45 PAROLLE DU GATTU (gioco per indovinare delle parole in dialetto genovese)
  • ore 11:30 TROVA IL SOSIA
  • ore 12:15 GIOCA E VINCI "L'ASINELLO" ( tavolo con bicchieri da centrare con pallina da pingpong)
  • ore 13:15 inizieremo la distribuzione di focaccia genovese al pesto, accompagnata da vino ligure.

Angoli delle MARCHE
(Ancona e Pesaro)

Sabato mattina:

  • Gioco: "Indovina la lunghezza e vinci il ciauscolo"
  • Gioco a squadre: "Che fine ha fatto Patrizia?"
  • Gioco: "Taboo travel"
  • Durante la giornata verranno raccontate le Marche con i suoi tanti itinerari trekking

Sabato pomeriggio:

  • Aperitivo con prodotti tipici

Angolo di MILANO

Sabato:

  • Corso di ballo latino americano (orario da decidere!)
  • CONCORSO "FOTOGRAFICO WILD" (vedi il regolamento qui per partecipare)
  • ore 10.30 gioco COLAZIONE CON DELITTO
  • ore 10.45 Fun Acquagym (in piscina)
  • ore 12.30 BUFFET
  • ore 14.30 MAGA CIRCE - lettura dei tarocchi
  • ore 17.30 ISOLA POP CORN - come ogni anno Maria distribuira' dei pop corn girando nell'area gazebi
  • ore 17.30 APERITIVO

Angolo di NAPOLI

Sabato:

  • ore 11:00: gioco Avventure... in Campania
  • ore 11.30: taralli e salumi napoletani
  • ore 17:30: gioco Avventure... in Campania
  • ore 18:00: lezione di Limoncello
  • ore 18:15: limoncello e confetti napoletani

Angolo di PADOVA

Sabato:

Ore 10.00 - 12.00:

  • Gioco: Cruciverba
  • Gioco: Distanze chilometriche
  • Gioco: Valigia
  • Gioco: Reazione a catena

Ore 13.00: supermerenda con schissotto, soppressa e prosecco

Angoli del PIEDMONT Latitude, Longitude
(Asti, Alba, Casale)

Sabato:

  • "Meeting Point" dedicato ai 50° di AnM
  • ore 11:00: gioco a squadre S'QuizZ (con premi.. a tutti gli iscritti). Una “rapida performance” â€œtesta a testa”, che metterà alla prova le conoscenze di cultura generale, storia, viaggi (AnM), geografia, arte, sport, scienza, cucina, usi, costumi, social, etc...
  • ore 16:00 una "basic" merenda sinoira (piemontese)

Angolo di REGGIO EMILIA

  • Gastronomia reggiana ed immagini di viaggio

Angolo di ROMA

Sabato:

  • ore 10.00: Spicy Magic Touch
  • ore 11.00: Ciak... dove si gira?
  • ore 12.00: Pappamondo
  • ore 12.30: Lezione di Yoga con Ingrid (grande patio dietro al bar)
  • ore 13.00: ristoro dei castelli romani
  • ore 14.00: Flags Memory
  • ...e dopo il Grande Gioco: Scoppia la Coppia

Domenica:

  • ore 10.00: Lezione di Yoga con Ingrid (grande patio dietro al bar)

Angolo di ROMA (MONDOGIOVANI)

Sabato:

  • gioco OKA…WANGO: due sessioni, una la mattina ed una il pomeriggio

Gazebo TREK

Sabato

  • ore 10:00 Orientarsi: qualche dritta su come usare app, bussola, mappe e cartine e come importare l'escursione dei tuoi sogni
  • ore 10:30 GIOCO: Gara di Orienteering. Iscriviti sul nostro cartellone!
  • ore 11:30 premiazioni
  • ore 13:30 brunchTREK stuzzica formaggi di malga con noi
  • ore 14:00 Viaggi e TREK in Nepal? info e EduTrek sui viaggi in quota con gli esperti
  • ore 15:00 come preparare lo zaino? info e dritte per non farsi mancare nulla e lasciare a casa ciò che non serve
  • ore 16:00 come scegliere le scarpe da TREK giuste? te lo dicono gli esperti
  • ore 17:00 chiedici info sui TREK nel mondo del nostro catalogo

Angoli del TRIVENETO
(Belluno, Udine, Trento/Bolzano, Verona, Vicenza, Pordenone, Treviso)

Sabato:

  • ore 11.00 - 13.00: Circolo letterario con la partecipazione di Stefania Sofra (egittologa e coordinatrice); Tara Degli Innocenti; Emanuele D'Amore; Erika Mattio; Silvia Antonini; Gianna Onfiani e Roberto Virgili.  Cristina D'Alessio e Marilisa Serafin, con il contributo di Massimiliano Caroti predisporranno alcuni giochi letterari. Tutti i membri del Gazebo saranno comunque protagonisti, avendo collaborato alla creazione dell'evento.
  • Il Circolo letterario prevede interventi brevi da parte degli ospiti partendo da eventi legati alla religiosità e ritualità nel mondo. Possibilità del pubblico di intervenire, con domande sintetiche o riferimenti sintetici. Giochi correlati a questi contenuti.
  • Buffet enogastronomico

Angolo di TORINO

Sabato:

  • ore 10.00-11.30 - NAME THAT WONDER: Individua sulla mappa le meraviglie del mondo.
  • ore 11.30-13.00 - GIOCO COCKTAIL PIEMONTESE
  • ore 11.30-13.30 - MOMENTO CIBO formaggio e grissini + Barbera
  • ore 14.00-17.00 - BIRRETTE DI VIAGGO: facciamo delle “birrette” veloci (riedizione degli incontri che facciamo a Torino per promuovere i viaggi) da 30 minuti sui principali viaggi invernali. I coordinatori preparati sui diversi paesi daranno informazioni ai partecipanti. Saranno offerte delle birre a chi farà domande più intelligenti (ad insindacabile decisione di chi conduce).
  • ore 15.00-16.30 GARA VINO PIEMONTE vs RESTO DEL MONDO: mascheriamo una serie di vini piemontesi ed alcuni di altri paesi (Sudafrica, Australia, Cile), li facciamo assaggiare. Chi indovina il vino va avanti con gli assaggi… chi indovina 3 vini su 5 vince un premio.
  • ore 17.00-18.30 - MOMENTO CIBO nutella e grissini + San Simone

Come Arrivare

In Auto:
Dalla A1 prendere l'uscita Incisa-Regello. Dopo il casello continuare sulla Regionale 69. Dopo Figline Valdarno prendere la Provinciale 16 - Chianti Valdarno. Continuare per un paio di chilometri fino alle cartello Norcenni Girasole Village. Non entrate all'entrata principale. Lasciatevela sulla sinistra ed entrate invece dall'ingresso alto dove troverete lo spiazzo con accoglienza e reception.

Pullman da Roma:
Per chi parte da Roma abbiamo organizzato un pullman al 50 euro a persona. La partenza e' venerdi 15 alle ore 15.00 da Piazzetta del Bel Respiro (300m dalla sede di AnM). Il rientro parte la domenica alle ore 14.00 dal Norcenni Village. Per prenotarvi mandate un'email a raduno@viaggiavventurenelmondo.it specificando nome, cognome, data di nascita e telefono. Per info potete chiamare Patrizia allo 06 53293478.

Pullman da Milano:
Anche da Milano abbiamo attivo servizio un pullman sempre al costo di 50 euro a persona. La partenza e' venerdi' 15 alle ore 14.00 da MM2 Famagosta ed il rientro parte la domenica alle ore 13.30 dal Norcenni Village. Per prenotarvi mandate un'email a: busraduno.milano@gmail.com specificando nome, cognome, data di nascita e telefono. Per info potete contattare Gianfranco Magliano al 333 343 4904 o Guido Toso al 347 385 0758.

Treno:
In treno occorre arrivare alla stazione di Firenze e prendere il regionale per Figline Valdarno. Da li' saranno attive delle navette per il camping per cui e' obbligatoria la prenotazione tramite infopoint.girasole@huopenair.com. Questi gli orari:

Venerdi 15 settembre
dalla stazione di Figline al Norcenni Camping Village:

  • 11:30
  • 12:30
  • 13:30
  • 15:30
  • 16:30
  • 17:30
  • 18:45
  • 19:15

Sabato 16 settembre
dalla stazione di Figline al Norcenni Camping Village:

  • 11:30
  • 12:30
  • 13:30
  • 15:30
  • 16:30
  • 17:30
  • 18:45
  • 19:15

Domenica 17 settembre
dal Norcenni Camping Village alla stazione di Figline

  • 8:30
  • 10:00
  • 11:00
  • 12:00
  • 13:00
  • 14:00
  • 15:00
  • 16:00
  • 17:00
  • 18:30

Sport in tutte le salse

Anche quest’anno nella giornata di Sabato avremo a disposizione i campi per i vari sport: Calcetto, Ping Pong, Nuoto, Tennis. La Domenica mattina invece si disputerà la consueta Maratonina.

Fin dal venerdì troverete, nello spazio antistante il bar, i cartelli per le iscrizioni alle attività sportive e gli orari di inizio. Ognuno può prenotare anche più di una attività, compatibilmente con gli orari di svolgimento. Per chi volesse giocare a ping pong e/o a tennis, si chiede di portare le proprie racchette. Le premiazioni avranno luogo domenica mattina dopo la corsa/camminata.

Pesca di Beneficenza

Anche quest'anno torna la Pesca di Beneficienza che avra' un gazebo dedicato! Il ricavato sarà devoluto alle iniziative che riterremo più pertinenti tra quelle segnalate da tutti voi sulla nostra pagina facebook Avventure per il Mondo.

Invitiamo tutti a contribuire donando oggetti che avete in casa ma che provengano “DAL MONDO” o che lo rappresentino, in buone condizioni e di piccole dimensioni. Chi può porti anche carta o bustina da regalo.

Consegnate tutto al gazebo dedicato, dove troverete Laura ed Ilaria che penseranno ad incartare ed a numerare tutti gli oggetti. Ci saranno anche alcuni premi a sorpresa messi a disposizione da Avventure nel Mondo.

Raccontaci le tue avventure!

Sarà allestito uno spazio attrezzato interamente dedicato alle proiezioni ed i racconti di viaggi. Verrà predisposto un tabellone apposito che riporterà tutti gli orari disponibili. Le prenotazioni potranno essere effettuate segnando direttamente sul cartellone il proprio nome e la destinazione/viaggio. Gli slot saranno, indicativamente, di massimo 45 minuti e partiranno dalle 10.00 di sabato mattina e proseguiranno fino a sera. 

FAQ - Risposte ai tuoi dubbi

Come mi iscrivo al raduno?

Puoi iscriverti al raduno cliccando sul bottone "Iscriviti" che trovi all'inizio di questa pagina. È necessario essere registrati sul portale di Avventure nel Mondo, nel caso tu non lo fossi lo puoi fare contestualmente.

Qual è l’indirizzo della struttura?

Norcenni Girasole Village
Via Di Norcenni 7, 50063
Figline Valdarno (FI)

Come ogni anno, verrà da noi organizzato un pullman da Milano e uno da Roma. Prossimamente verranno pubblicate qui tutte le informazioni necessarie per gli interessati.
Ulteriori macchinate varie potranno essere organizzate facilmente sempre sul gruppo Facebook ufficiale del Raduno, che verrà presto aperto e qui collegato.

Per chi arriva in treno, esiste un servizio navetta?

Si, per raggiungere il Villaggio cè un servizio di navetta dalla Stazione di Figline Valdarno al Norcenni Girasole Village. Trovi le info necessari piu' in alto su questa pagina.

Come funziona per il parcheggio?

Quasi tutte le casette hanno un solo posto auto accanto o davanti, tutte le altre auto vanno parcheggiate nel piazzale PRIMA del cancello di ingresso. Non si può sostare nel piazzale della reception. Quando si arriva, prima di fare il check-in è bene lasciare l’auto nel piazzale fuori ed una volta conosciuto il numero della casetta si va a riprendere.

Non trovo l'opzione Ven-Sab tra i pacchetti prenotabili dell'evento. Come posso fare?

Non è possibile scegliere l'opzione Ven-Sab durante l'iscrizione all'evento. Sono disponibili solo le opzioni Ven-Dom e Sab-Dom.

Non sono riuscito a prenotarmi e ora le iscrizioni sono chiuse. Come posso fare?

Le iscrizioni al raduno attraverso il nostro evento hanno numero limitato. Non esiste una lista d’attesa, quindi tieni sempre d’occhio il numero degli iscritti riportato sull’evento, che si aggiorna in tempo reale sia con le iscrizioni che con le cancellazioni. Tieni inoltre presente, che le iscrizioni vengono spesso solo temporaneamente chiuse. Come ogni anno, verranno riaperte man mano che si avvicina la data del raduno.

Se non dovessi riuscire ad iscriverti in tempo all’evento, puoi trovare posto all’interno della stessa struttura, prenotando indipendentemente il pernottamento al Norcenni Girasole Village (direttamente o tramite booking). In alternativa, puoi prenotare una qualsiasi altra struttura nei dintorni.

E’ possibile pernottare in tenda?

Si, per chi prenota direttamente al Norcenni Girasole Village, è possibile scegliere di dormire in tenda in apposite piazzole.

A quale reception devo andare quando arrivo al Norcenni Village?

Ci sono due reception diverse ma vicine l’una con l’altra: la nostra reception di Avventure e la reception del Norcenni Village.
Se hai prenotato attraverso il nostro evento, dovrai venire ad effettuare il check-in presso la nostra reception, dove potrai saldare l’importo dovuto e dove ti verrà consegnato tutto il materiale necessario (braccialetto, ticket per colazioni e cene, chiavi dello chalet). 
Se hai prenotato indipendentemente attraverso il Norcenni Village, dovrai effettuare il check-in presso la loro reception. Riceverai da loro il braccialetto e le chiavi dello chalet, ma non il ticket per la cena (che potrai provare ad acquistare presso la nostra reception, se ancora disponibili).
Se hai prenotato in un'altra struttura ancora, dovrai passare presso la nostra reception per acquistare il braccialetto di ingresso ed i ticket per le cene (se ancora disponibili). 

Le iscrizioni erano chiuse e mi sono prenotato indipendentemente al Norcenni Village o in una struttura diversa nelle vicinanze. Posso partecipare comunque alle attività del Raduno ed alle cene?

Potete partecipare a tutte le varie attività del Raduno senza problemi (ma vedi il discorso braccialetti nella seguente domanda).
Per quanto riguarda le cene, potete venire alla nostra reception per informazioni ed eventualmente per acquistare il ticket, che vendiamo fino ad esaurimento. In alternativa, potete cenare in uno dei numerosi altri ristoranti del campeggio.

Come funzionano i braccialetti del Norcenni Village?

Per poter girare all’interno del Norcenni Village e per usufruire dei vari servizi del camping (piscine, trenino e altro) è necessario avere il braccialetto del Norcenni, che dovrà essere OBBLIGATORIAMENTE INDOSSATO per tutto il periodo di soggiorno. 

A chi si prenota regolarmente attraverso di noi, il braccialetto verrà consegnato al momento del check-in presso la nostra reception, e sarà di colore diverso a seconda del pacchetto acquistato.

A chi ha prenotato indipendentemente attraverso il Norcenni, il braccialetto verrà consegnato al momento del check-in effettuato presso la reception del Norcenni Village.

Chi non ha trovato posto né con noi né al Norcenni Village, e ha prenotato una struttura diversa nelle vicinanze, dovrà passare alla reception di Avventure per ottenere il braccialetto, che ha un costo di 10 euro. Il braccialetto dovrà essere acquistato da chiunque arrivi al Norcenni prima delle 17:30 per usufruire dei servizi del Norcenni (piscina, trenino…) . Lo stesso vale ovviamente per chi ha interesse a venire solo in giornata.

Come funzionano i ticket per le cene?

A chi si iscrive regolarmente attraverso di noi, i ticket per le cene (1 o 2 in base al pacchetto che ha scelto di prenotare) sono compresi e verranno consegnati al momento del check-in presso la nostra reception. 
Chi si è prenotato in altro modo e vuole rimanere per la cena di venerdi e/o sabato, dovrà venire a provare ad acquistare i ticket presso la nostra reception. I ticket per gli esterni hanno numero limitato, e verranno venduti fino ad esaurimento. Una volta finiti, ci sono numerosi altri ristoranti nel campeggio nel quale è possibile cenare. I ticket della cena non sono prenotabili, inoltre non sono acquistabili ticket per le colazioni.

Quali sono gli orari per il check-in presso la reception Avventure?

Nella giornata di venerdi, dalle 10.00 di mattina alle 22.00 di sera.
Nella giornata di sabato, dalle 10.00 di mattina al primo pomeriggio.

Posso iscrivere più persone all’evento?

L’iscrizione all’evento è individuale (come per i viaggi). Se siete una coppia o un gruppo di amici, dovete prima registrarvi singolarmente sul portale (se non eravate già registrati), e poi iscrivervi all’evento, indipendentemente.

L'unica eccezioni è per i bambini che possono essere aggiunti direttamente all'iscrizione dell'adulto. Una volta che si è iscritto uno dei due genitori, potrà aggiungere liberamente alla propria iscrizione quella dei minori senza dover effettuare un iscrizione ex-novo. 

Come funziona l’aggregazione dei partecipanti negli chalet (casette)?

La direzione del Norcenni ci ha riservato una collinetta con circa 180 case mobili, quindi saremo tutti vicini appassionatamente! Gli chalet saranno da 5 o da 6 posti. Hanno una disposizione interna variabile, ma generalmente dispongono di due o tre stanze, una con letto matrimoniale e le altre con letti singoli, con bagno, doccia e cucina.

Allo scopo di evitare lunghe file per l’assegnazione degli chalet, abbiamo predisposto un sistema di registrazione e consegna rapido che richiede la vostra collaborazione nei termini di seguito esposti.
Se siete gia' in 5 o 6, per velocizzare le operazioni di registrazione potete scaricare e precompilare il modulo di registrazione preventivamente. Se siete in 3 o 4 potete comunque precompilare la vostra parte del modulo e cercare persone per completare il bungalow in loco.

Se siete un gruppo numeroso e volete chalet adiacenti vi dovrete presentare insieme con i vostri moduli di registrazione. Una sola persona del gruppetto di 5/6 si presenterà alla nostra reception per ritirare le due chiavi dello chalet, il materiale del raduno (braccialetti e ticket cene e colazioni di tutti gli occupanti dello chalet) ed infine per effettuare il pagamento del pacchetto scelto per tutti gli occupanti dello chalet. Gli chalet non possono essere prenotati in anticipo.

Siete pregati di adeguarvi a queste semplici disposizioni e alle disposizioni che riceverete con i moduli di registrazione. Ci auguriamo la collaborazione di tutti, come negli anni scorsi, con pazienza, comprensione ed efficienza!

Sono da solo, come faccio a trovare persone con cui condividere l'alloggio?

Per i single ma anche per le coppie non aggregate preventivamente sarà predisposto un BANCO DI AGGREGAZIONE dove i partecipanti si potranno incontrare per definire la loro sistemazione negli chalet prima di procedere al pagamento ed al ritiro delle chiavi. Al Banco di Aggregazione sarà presente un addetto per facilitare i contatti.

Come e dove pago?

La quota viene versata direttamente alla nostra reception da un singolo rappresentante del vostro chalet, che si prende la responsabilità di raccogliere i soldi di tutti i compagni di stanza. Vi preghiamo di seguire questa procedura, e quindi di non venire a pagare singolarmente prima di essere stati al banco di aggregazione o senza un modulo di registrazione completo dei nominativi di tutti gli occupanti dello chalet.

C’è una caparra? 

Al momento del pagamento presso la nostra reception, verrà chiesto ad ogni rappresentante di chalet di depositare una caparra di 10€ (5€ per ogni chiave). Saranno restituiti al checkout presso la nostra reception, quando verranno restituite le chiavi. 

Quando devo lasciare l'alloggio?

Verrà comunicato, al momento del check-in, se esiste la necessita di dover liberare lo chalet assegnato entro le 10.00 di domenica mattina (in tal caso potranno tranquillamente depositare i loro bagagli negli chalet di chi invece non ha un check-out obbligatorio). 

Devo portare lenzuola e asciugamani?

Lenzuola e asciugamani verranno forniti direttamente dal Norcenni Village. Una volta effettuato il check-in, dovrete passare al deposito biancheria per ritirare tutto il necessario per il vostro chalet.

Ho ancora dei dubbi esistenziali sul raduno, come posso fare?

Se proprio non hai trovato risposta in questa pagina, scrivici a raduno@viaggiavventurenelmondo.it. Faremo il nostro meglio per risponderti in tempi brevi.