2024-06-02 10:00:00 Val Pellice e Conca del Prà con pranzo in rifugio
Un percorso molto suggestivo e panoramico, immerso nella Val Pellice, che si svolge in mezzo ad una vallata attraversata dal fiume Pellice ed incrocia delle bellissime cascate.In cima alla salita troveremo ad attenderci, all’inizio della bellissima conca, racchiusa da uno spettacolare anfiteatro di vette, uno dei rifugi migliori della zona, in cui ci fermeremo per pranzo ed un po' di meritato relax.
Dopo pranzo, ovviamente meteo permettendo, ci potremmo stendere sull'enorme prato e goderci un po' di sano riposo, prima di intraprendere la strada del ritorno.
Il prezzo del pranzo è escluso dall'accredito e si potrà scegliere tra il menù alla carta oppure un menù fisso al costo di 20€ (bevande escluse), pagabili in loco, che include:
- 2 antipasti
- polenta normale o concia, con salsiccia e/o spezzatino
- dolce
Qualche info "tecnica":
Il sentiero è lungo circa 6 km e comporta un dislivello di più o meno 550 metri, fino a raggiungere quota 1732 mt, ed una durata di circa 2h. Ovviamente, il tutto moltiplicato per 2, supponendo che vogliate anche scendere!
Non parliamo di una escursione estremamente impegnativa (difficoltà E, escursionismo), ma soprattutto nella salita ci troveremo di fronte alcuni passaggi più difficoltosi, per cui si consiglia la partecipazione soltanto a chi possiede una buona attitudine alla camminata in montagna.
Organizzazione Tecnica Viaggi nel Mondo S.r.l. Roma Largo Grigioni 7 - 00152 Roma (Polizza per la responsabilità civile Assicurazioni Generali Spa N° 440350838).
Attrezzatura richiesta:
- Abbigliamento tecnico
- Scarpe trek
- Bastoncini (se li avete e li usate)
- Berretto + occhiali da sole
- Crema solare + anti-zanzare
- Telo per stenderci dopo pranzo
- Acqua
La camminata si svolgerà ovviamente all'aperto, quindi potrebbe subire variazioni in caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse.
Gli amici a 4 zampe sono i benvenuti, ma si prega di segnalare la loro presenza.
Verranno fatte delle fotografie durante la gita per documentare l’evento sulle nostre pagine social. La partecipazione costituisce consenso alle riprese fotografiche.