2024-02-03 11:00:00 Incontro tra coordinatori degli Angoli
di Trieste, Udine, Pordenone, Treviso, Monastier, Montebelluna, Belluno, Padova, Trento e BolzanoCara/o coordinatrice/coordinatore,
ti invitiamo a un incontro di due giorni, aperto a nuovi e vecchi coordinatori, durante il quale potremo scambiarci esperienze e confrontarci sul tema della “Comunicazione ai partecipanti della passione per il viaggio”. A questo incontro parteciperà, in qualità di moderatore, Roberto Virgili, coordinatore esperto di AnM.
Di seguito maggiori informazioni.
DOVE
a Marano Lagunare (UD). Saremo ospiti di una foresteria inserita all’interno della riserva naturale Valle Canal Novo, una struttura in un contesto naturalistico suggestivo che ci ha già ospitato nel 2015. Qui potete dare un’occhiata: https://visitmaranolagunare.it https://www.urbanhomy.com/strutture/marano/
QUANDO
Sabato 3 febbraio e domenica 4 febbraio 2024.
Ci ritroviamo alle 11:00 di sabato, terminiamo alle ore 15:00 circa di domenica. Gli orari non sono negoziabili.
COSTO
Il Costo è di 80 euro. La quota comprende: 1 pernottamento in letti con coperte e lenzuola, il pranzo di sabato, la cena di sabato a base di pesce, la colazione e il pranzo di domenica.
ISCRIZIONI
In caso di esaurimento posti, inviare una mail per essere inseriti in lista di attesa.
TEMA DELL’INCONTRO
“Comunicazione ai partecipanti della passione per il viaggio”. Contenuto che si può estendere anche oltre il viaggio, negli Angoli, nel Raduno, nelle attività in contesti di Avventure. Andare anche oltre l’autoreferenza, ovvero attribuendo ai partecipanti la responsabilità di non farsi coinvolgere, di non appassionarsi, cercando di auto valutare la qualità, ma soprattutto l’efficacia della nostra comunicazione.
A volte ci aggrappiamo all’idea che la filosofia di Avventure, la passione per il viaggio, la passione negli Angoli sia facilmente accessibile a tutti. Forse pensiamo che la nostra passione debba essere condivisa come per magia. In realtà dovremo fare uno sforzo, in primis auto valutativo come già accennato, poi di comprensione delle resistenze, o della poca attrattiva di questa filosofia. Una riflessione tra noi, con Roberto in qualità di moderatore, potrebbe restituirci delle idee e dei rinforzi. E comunque ci sosterrebbe nelle nostre difficoltà.
Appassionatamente,
L’Angolo dell’Avventura di Udine