2026-02-12 21:00:00 A caccia di aurore
Islanda e Norvegia
L'Angolo dell'Avventura di Casale Monferrato vi porterà in un viaggio attraverso le innevate Islanda e Norvegia a caccia di aurore boreali e non solo, con le immagini di Francesca Rastelli e Botto Cristina.
Da una parte Francesca ci porterà in “Islanda: “Questa è una terra in continuo mutamento: il suolo respira, l’acqua scorre con forza, il fuoco ribolle sotto la superficie. Vulcani, geyser e cascate non sono solo paesaggi, ma manifestazioni di un’energia primordiale.
È una terra di contrasti: il ghiaccio che convive con il fuoco, il silenzio rotto dal fragore dell’acqua, spazi immensi che tolgono il fiato. Paesaggi che non si limitano a essere osservati, ma che si fanno sentire, lasciando un senso di meraviglia e rispetto profondo per la natura”.
Dall’altra Cristina ci condurrà in Norvegia, tra le isole Lofoten e le Vesteralen, alcuni dei luoghi più suggestivi di questo paese.
“Qui la natura la fa da padrona: montagne impervie, paesaggi surreali si sposano con colorati e vivaci villaggi che lasciano l’osservatore ammaliato.
Il nostro viaggio ha inizio con un’incredibile corsa con i cani, per poi portarci per mare ad incontrare le balene e le aquile, ma nel contempo ci conduce a visitare villaggi dalle cose colorate di rosso come Andenes con il suo bel faro o Kavelbag, con le più antiche case di pescatori della Norvegia”.