Avventure nel Mondo
Angolo dell'Avventura di Casale Monferrato

2024-04-11 21:00:00 Alla scoperta di Messico, Guatemala e Belize

Nuovo appuntamento con le serate dell’Angolo di Casale Monferrato con le Immagini di Messico, Guatemala e Belize di Alberto Macagno
Organizzato da
Angolo dell'Avventura di Casale Monferrato
Tipo
Serata
Inizio e Fine
2024-04-11 21:00:00
2024-04-11 23:00:00
Costo
Ingresso Libero
Organizzatori
Paesi
Belize Guatemala Messico
Dove
Sede Operativa del Parco del Po Piemontese
Via Gramsci 8/10
Casale Monferrato
(AL)

Mexico Discovery

Un Viaggio attraverso l’America Centrale: Messico, Guatemala e Belize, oltre 5000 km in 23 gg di itinerario.

Il nostro viaggio inizia da Città del Messico, 24 milioni di abitanti che vivono stipati ad oltre 2000 metri di altezza.

Ci spostiamo attraverso le regioni rurali di Oaxaca e Chiapas dove i nostri occhi si riempiono di bellezze naturali, mercati esiti archeologici Maya, entriamo in contatto con comunità contadine con usanze ancestrali.

Attraversiamo il confine con il Guatemala, il territorio e la cultura locale ci rapiscono: il lago Atitlan, il mercato di Chichicastenango e le verdi acque di Semuc Champey sono perle inaspettate.

Proseguiamo la nostra corsa verso la città di Antigua e i suoi vulcani fino ad arrivare alle placide acque del Rio Dulce e la piccola comunità garifuna che abita affacciata alla Bahia de Amatique.

Attraversiamo un altro confine e arriviamo a Belize City dove ci aspetta il traghetto per Caye Caulker dove faremo una bella gita in catamarano alla scoperta della barriera corallina locale.

L’atmosfera dell’isola è molto caraibica e rilassata ma noi siamo pronti a ripartire per rientrare in Messico e affrontare le ultime tappe del nostro viaggio: Bacalar e la sua laguna cristallina, Tulum e il sito di Chichen Itza, una delle sette bellezze del mondo moderno.

Arrivati alla fine del nostro viaggio abbiamo il tempo di rilassarci un paio di giorni sulle spiagge bianche di Isla Mujeres, ripartiamo da Cancun verso l’ Europa con la consapevolezza di aver vissuto una magnifica esperienza anche questa volta.