2026-02-15 09:30:00 Ciaspolata sulle Prealpi Biellesi
Dal Santuario di Oropa a Pian di Gè - Lago delle Bose - Oropa via Busancano
La ciaspolata dal Santuario di Oropa al Pian di Gè, Lago delle Bose e rientro a Oropa via Busancano copre una distanza di circa 6 km con un dislivello di 400 mt circa. L'anello è di tipo escursionistico e dura circa 2 ore e mezza (senza soste). Possibilità di allungare il percorso fino al Lago del Mucrone percorrendo la Busancano con una ulteriore ora di salita e un adeguato allenamento.
ATTREZZATURA:
E' necessario abbigliamento da montagna invernale, ghette, ciaspole, bastoncini, zainetto con acqua e cibo, guanti, berretto, occhiali da sole.
La gità sarà annullata in caso di maltempo.
Le escursioni (trekking e camminate) organizzate da Viaggi nel Mondo non prevedono accompagnatori professionisti. Si da quindi per scontato che chi sceglie di partecipare disponga di esperienza di montagna e preparazione fisica adeguata all'escursione prescelta. L'itinerario potrò subire variazioni o annullamenti in funzione delle condizioni meteo o eventi eccezionali a insindacabile giudizio degli organizzatori.
Organizzazione tecnica di Viaggi nel Mondo srl - Largo Grigioni 7 Roma. Polizza obbligatoria per la responsabilità civile: Generali Assicurazione spa n. 440350838. Il partecipante dichiara di aver preso visione delle condizioni generali di partecipazione.
DETTAGLI TECNICI:
quota massima: 1534 mt (1800 Lago Mucrone)
dislivello: +/- 400 mt (+/- 600mt al Lago del Mucrone)
difficoltà: E escursionismo
durata: 5 ore con soste