2024-04-21 09:00:00 Sgambata sulle colline di Firenze e visita a Villa Peyron
tra uliveti, vigne e boschettiCi incammineremo verso Settignano per erte stradine in mezzo ad uliveti, che ci regaleranno splendide viste su Firenze. Incontreremo i luoghi amati dagli artisti del Rinascimento e da illustri intellettuali e ci addentreremo tra uliveti, vigne e boschetti. Scopriremo antichi sentieri etruschi, chiesette e una invitante pozza d’acqua in cui rinfrescarci. Incroceremo ville storiche, borghi, pievi ed oratori, e raggiungeremo infine Bosco di Fonte Lucente, dove visiteremo Villa Peyron e il suo giardino da sogno.
Sottotitolo:
Lunghezza percorso: circa 20 km
Salita 580 m, Discesa 590 m
Difficoltà: Percorso su sentieri e strade secondarie, privo di difficoltà tecniche, salvo la fatica di alcune salite.
Cosa portare: abbigliamento comodo ‘a cipolla’, scarponcini o scarpe da trekking, bastoncini, zainetto con acqua e pranzo al sacco, costume da bagno e telo per i più coraggiosi.
Escursione con iscrizione obbligatoria entro il 17 aprile, sul sito di Avventure nel Mondo. La visita a Villa Peyron è riservata al gruppo ed avverrà solo con un minimo di 15 persone.
Organizzazione Tecnica Viaggi nel Mondo S.r.l. Roma Largo Grigioni 7 - 00152 Roma (Polizza per la responsabilità civile Assicurazioni Generali Spa N° 343676139).