Avventure nel Mondo
Angolo dell'Avventura di Belluno

2025-06-15 08:30:00 Escursione oltre "la Via Pagana"

Luoghi delle Dolomiti Bellunesi poco conosciuti, dalla storia importante. Ambiente fiabesco con una vegetazione lussureggiante e l'atmosfera suggestiva, con emozioni sicure!
Organizzato da
Angolo dell'Avventura di Belluno
Tipo
Escursione
Inizio e Fine
2025-06-15 08:30:00
2025-06-15 17:00:00
Costo
20 euro (compresa visita grotte chiuse al pubblico e autorizzazione comunale).
Organizzatori

Gianni Mores, Coordinatore ANM  WhatsApp 3288116726, (anche per eventuale lista d’attesa).

Reato Giovanni, Accompagnatore Media Montagna del Collegio Guide Alpine del Veneto, Guida Esclusiva del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi.

Paesi
Nord Italia
Dove
Lamon
Punto d’incontro Ponte Serra ore 8.30
(BL)

Prenotazioni/disdette entro 48h prima: in caso di mancata disdetta in tali termini sarà dovuto il pagamento della quota, diversamente l’ organizzazione si riserverà l’ accettazione di eventuali iscrizioni a futuri eventi

Nel rispetto degli altri partecipanti, si richiede puntualità.  Dal punto di ritrovo ci sposteremo 15 minuti in macchina per raggiungere la partenza dell’escursione.

In caso di condizioni meteorologiche avverse o in presenza di elementi di pericolo per l'incolumità dei partecipanti l'escursione potrebbe essere annullata o modificata a insindacabile giudizio della guida con avviso telefonico agli iscritti.

EQUIPAGGIAMENTO

Scarpe da trekking OBBLIGATORIE, abbigliamento a strati, giacca antivento/pioggia, borraccia , zaino ,lampada frontale, guantini da giardinaggio per proteggere le mani, cappello, crema solare.

Lunghezza 12 km

Dislivello 600 m

Difficoltà E - Escursionismo

Escursione ad anello, che si snoda attraverso boschi rigogliosi, torrente con  acqua roboante  e color verde  smeraldo, ponti sospesi.  Il percorso presenta brevi tratti ripidi e alcuni brevi passaggi esposti, tra cui una cengia rocciosa, adatta al normale camminatore. Possibile visita a delle grotte, generalmente chiuse al pubblico!

Ponti sospesi: durante il cammino, si attraversano tre ponti tibetani che aggiungono un tocco di avventura all'escursione.

Al termine dell’escursione sarà possibile partecipare ad un momento conviviale con un rinfresco preparato da Maso Franza con prodotti tipici di autoproduzione, al prezzo di 5 euro a persona da indicare al momento dell’iscrizione.

Organizzazione Tecnica Viaggi nel Mondo S.r.l. Roma Largo Grigioni 7 - 00152 Roma (Polizza per la responsabilità civile Assicurazioni Generali Spa N° 440350838).