Avventure nel Mondo
Angolo dell'Avventura di Brindisi

2026-02-22 08:30:00 Sulla Cresta del Salento

Un viaggio in moto lungo la litoranea più spettacolare del Sud Italia: curve, vento salato e panorami che non dimenticherai
Organizzato da
Angolo dell'Avventura di Brindisi
Tipo
Escursione
Inizio e Fine
2026-02-22 08:30:00
2026-02-22 17:30:00
Costo
50 euro (15 euro assicurazione infortuni obbligatoria + 35 euro pranzo presso ristorante Lido Venere). Possibilità di iscriversi con passeggero/a con 50 euro aggiuntive.
La quota di partecipazione non è rimborsabile, in caso di rinuncia da parte del partecipante.
La quota verrà rimborsata, in caso di annullamento da parte di Avventure nel Mondo Srl, per motivi meteo o altri motivi.
Organizzatori

Alessandro Marangio - Tel. 3332508261

Paesi
Sud Italia
Dove
partenza ore 8:30 dal BARRITO
Via Francesco de Mura, 67
(LE)

205 km di pura libertà!
Curve mozzafiato, profumo di mare, vento che accarezza la visiera e quella complicità speciale che nasce solo tra amici su due ruote.

Si parte alle 8:30 dal Bar “Barrito” a Lecce, pieni di energia e voglia di avventura. In pochi minuti siamo già sulla costa, direzione Torre Dell’Orso e poi Otranto, dove ci fermeremo per un caffè alla Locanda del Porto, con lo sguardo immerso nei riflessi turchesi di uno dei mari più belli d’Italia.

Ripartiremo verso sud lungo la litoranea salentina, attraversando alcuni dei tratti più spettacolari: Porto Badisco, Santa Cesarea Terme, Castro, fino a raggiungere Tricase Porto per un secondo caffè al mitico “Menamè”, rito immancabile per chi vive la moto come un’esperienza da gustare.

La strada continua a regalarci emozioni fino a Santa Maria di Leuca, che ammireremo dall’alto del Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae: un panorama che da solo vale il viaggio.

Da lì risaliremo la costa ovest fino al Lido Venere a Posto Vecchio, dove ci prenderemo il tempo per un pranzo rilassato, con i piedi quasi nella sabbia.

Di nuovo in sella verso Gallipoli, diretti nel cuore del centro storico per il caffè da “Martinucci”, e poi via verso Santa Caterina per un gelato vista porticciolo, una delle cartoline più affascinanti dello Ionio.

Infine, le nostre moto punteranno la rotta verso Lecce, rientrando a casa con il cuore pieno e il contachilometri che racconta una giornata indimenticabile.

______________________________________________________________________________________________

La quota di partecipazione di 50 euro dovrà essere pagata direttamente ad Avventure nel Mondo Srl, tramite bonifico bancario, entro il 18/02/2026.

La quota di partecipazione non è rimborsabile, in caso di rinuncia da parte del partecipante.

La quota verrà rimborsata, in caso di annullamento da parte di Avventure nel Mondo Srl, per motivi meteo o altri motivi.

Organizzazione Tecnica Viaggi nel Mondo S.r.l. Roma Largo Grigioni 7 - 00152 Roma (Polizza per la responsabilità civile Assicurazioni Generali Spa N° 440350838).

Menu' Pranzo - Lido Venere

Antipasti

Fritti misti della tradizione (arancini, panzerotti, crocchette, verdure pastellate), polpette al sugo con crostini, patate arrosto, bruschette, pizza rustica 

Primo piatto 
Maritati alla boscaiola con sugo di salsiccia e funghi 

Secondo piatto 
Spezzatino al sugo con polenta al forno croccante al parmigiano 

Dolce 
Torta al caffe' e noci con crema al cioccolato

Bevande

Acqua e una bottiglia di vino ogni 4 persone incluse

Avventure nel Mondo