2024-01-26 21:00:00 Mangystau
Il cuore sconosciuto e spettacolare del KazakhstanMarco Trucchi (3477549894), Roberto Crepaldi (3478812440), Giovanni Airoldi (3404232789)
C’è una regione nel sud-ovest del Kazakhstan che racchiude scenari straordinari unici al mondo, con un’incredibile varietà di ambienti e colori in cui si manifesta alla massima potenza la forza creatrice della Natura. E’ il Mangystau, una regione desertica affacciata sul Mar Caspio dove spettacolari paesaggi lunari si susseguono in continuazione, mai uguali uno all’altro: montagne dai mille colori, laghi di sale, dune di sabbia, canyon mozzafiato, pinnacoli e formazioni rocciose erose in forme fantastiche, un paesaggio fiabesco in cui si nascondono anche antiche necropoli e sorprendenti depositi di fossili. Enrico Affanni ci accompagnerà in questo ambiente incredibile, raccontando lo stupore e le emozioni di fronte a scenari che sembrano risalire all’alba del mondo.
Si ricorda che per l'attuale indisponibilità della nostra sede presso la Biblioteca, l'incontro si terrà nella sala presso l'Oratorio di Besnate, in via Paolo Rosa n. 5, di fianco al Cinema Incontro (prima porta a sinistra del cinema, primo piano). Possibilità di parcheggio in fondo a Largo Cesare Battisti.