Cina, Yunnan e Hong Kong
- DURATA: 14 giorni
- PERNOTTI: hotel di cat. Standard (3* o 4*)
- TRASPORTI: auto o minivan con driver
IL NOSTRO VIAGGIO
Esiste una Cina che sorprende al primo sguardo e continua a stupire anche dopo mille chilometri percorsi. Una Cina fatta di pietra e nebbia, di minoranze etniche e monasteri tibetani, di pagode che svettano tra le nuvole e laghi che sembrano sospesi nel tempo. In quattordici giorni attraverseremo il sud-ovest del Paese, da Kunming a Guilin, da Dali alle gole del fiume Yangtze, per finire nell’inconfondibile skyline di Hong Kong. Un viaggio che unisce cultura e paesaggi, architetture millenarie e scenari surreali, in un intreccio continuo di tradizione e stupore.
Atterreremo a Kunming, la “città dell’eterna primavera”, dove i fiori sbocciano tutto l’anno e la vita scorre lenta tra parchi, laghi e padiglioni immersi nel verde. Visiteremo la Foresta di Pietra, un labirinto calcareo modellato dal vento e dal tempo, e il Museo delle Minoranze Etniche, preziosa introduzione all’incredibile varietà culturale dello Yunnan.
Da qui prenderemo un treno veloce per Dali, cittadina dal sapore antico, affacciata sul lago Erhai. Tra mercati locali, palazzi tradizionali e le celebri Tre Pagode, scopriremo l’eredità dell’etnia Bai e l’armonia di un paesaggio che sembra dipinto a china. Proseguiremo poi per Lijiang, dove ci perderemo tra i vicoli acciottolati della città vecchia, patrimonio UNESCO, e saliremo in funivia fino alla Montagna Yulong, sacra ai Naxi, che con i suoi ghiacciai perenni tocca i 5596 metri.
Torneremo poi sulla terra, anzi dentro di essa, attraversando la maestosa Tiger Leaping Gorge, una delle gole più profonde del mondo, scavata dal possente fiume Yangtze. Raggiungeremo Zhongdian – oggi chiamata Shangri-La – sospesa tra cultura tibetana, spiritualità e natura incontaminata. Visiteremo il monastero Songzanlin, una delle più grandi istituzioni buddhiste della regione, e i paesaggi senza tempo di Napa Lake.
Il viaggio continua verso est: da Kunming a Guilin, poi in auto a Yangshuo, dove ci attendono le colline carsiche che si specchiano nei fiumi, i villaggi dove il tempo si è fermato, e una gita in battello di bambù che ci restituirà il piacere del silenzio. Da qui, rientreremo a Guilin per visitare la Collina della Proboscide dell’Elefante, simbolo della città e icona del paesaggio cinese, prima di una passeggiata tra i canali della zona pedonale di Due Fiumi e Quattro Laghi.
Ultima tappa: Hong Kong. Dopo giorni immersi in paesaggi rurali e città antiche, ci lasceremo abbagliare dalle luci e dall’energia della metropoli più verticale d’Asia. Una transizione potente, un finale che chiude il cerchio tra passato e futuro, natura e modernità .
Un viaggio per chi ama la bellezza fuori dalle rotte consuete, per chi vuole capire la Cina osservandola dai suoi margini.


Pacchetto Classico
Include:
- Hotel cat. Standard
- Camera doppia/twin per 12 notti con colazione e cena
Bassa Stagione - Prezzi a partire da:
- 2 persone: euro 2040 pp
- 4 persone: euro 1620 pp
- 6 persone: euro 1530 pp
- Supplemento singola: su richiesta
Alta Stagione - Prezzi a partire da:
- 2 persone: euro 2270 pp
- 4 persone: euro 1800 pp
- 6 persone: euro 1680 pp
- Supplemento singola: su richiesta
Supplemento servizio guida locale in inglese (obbligatorio)
- 150 euro/giorno per 9 giorni di Tour
La quota comprende
- Sistemazione in Hotels cat. Standard (3/4 stelle) con prima colazione inclusa per 12 notti
- Auto o minivan privato con autista per tutto il tour dello Yunnan ( 9 giorni)
- Tutti i trasferimenti ed escursioni indicati nel programma
- Ingressi durante il tour in Yunnan
- Biglietti per 4 tratte in treno seconda classe : KUNMING-DALI / ZHONGDIAN-KUNMING/ KUNMING-GUILIN / GUILIN - HONG KONG
- Assicurazione medica Europassistance base
- 2 Cene tipiche durante il tour ( 1 a Kunming e 1 a Zhongdhian )
La quota non comprende
- Pasti oltre la colazione ( e le 2 cene incluse)
- Ingressi a Hong Kong
- Mance per l’autista : euro 6 al giorno a persona ( obbligatorie )
- Qualsiasi spesa personale (lavanderia, telefonate, bevande, snack, etc.)
- Tutto quanto non riportato nella quota comprende .
Voli
I pacchetti non includono i voli. Possono essere richiesti a queste condizioni:
- Voli andata da Milano o Roma su Kunming e rientro da Hong Kong
- Eur 1150 alta stagione
- Eur 850 bassa stagione
- Altre cittĂ di partenza disponibili su richiesta e da quotare.