Viaggi nel Mondo -

I RISULTATI DELLA TUA RICERCA: LE GRANDI AVVENTURE
Viaggio
Descrizione
Vai al
Programma

Durata in gg
Quota Base
Periodo
IL POLO DEL FREDDO
nuovo viaggio
Nel remoto villaggio di Ojmjakon, nel cuore della Sacha-Jakuzia, in Siberia, il centro abitato più freddo del pianeta.
Vai
15
3050
Gen-Feb
POLO NORD Lat. 90 NORD
nuovo viaggio
Crociera di 14 giorni al Polo Nord con rompighiaccio russo nucleare:
immaginatevi in piedi nella parte superiore della Terra, un bicchiere di champagne in mano - e ovunque si guardi si trova a sud.
Vai
14
19490
Luglio
NUBIA BERENICE
Grande Avventura. Una straordinaria traversata del deserto nubiano, il Nilo, la necropoli delle 80 piramidi di Meroe, il Jebel Barkal, e il deserto nubiano con la mitica città dell'oro Berenice e l'incontaminata costa del Mar Rosso.
Vai
16
1980
da Ottobre a Marzo
OMO SURMA EXPEDITION
Nuovo itinerario nell’Etiopia Meridionale
nella regione dell’Omo e dei Surma collegata dal ponte sul fiume Omo recentemente inaugurato. Una prima di eccezionale interesse etnologico.
Vai
16
2110
da SET a GIU
TANZANIA SCONOSCIUTA
La Tanzania Occidentale, lungo le rive del Lago Tanganica, un nuovo viaggio alla  scoperta della regione più sconosciuta del paese all'estremo sud della Rift Valley, angoli di natura incontaminata come i parchi Gombe e Mahale, Ruaha, Katavi fuori dai tradizionali percorsi turistici.
Vai
17
2095
tutto lanno
4X4 EXPLORER WILD KALAHARI
viaggio dal Sud Africa al Botswana meridionale, con fuoristrada 4x4 nei parchi nazionali più sconosciuti e incontaminati dell’Africa Australe con visita agli ultimi insediamenti boscimani.
Vai
17
1760
tutto lanno
4X4 EXPLORER CAPE VIC FALLS
nuovo viaggio
Grande traversata in 4x4 in un Africa Australe sconosciuta, da Cape Town alle Victoria Falls, dall’Oceano Atlantico al fiume Zambesi, tra montagne, fiumi e deserti, lo sconosciuto Orange River, l’immenso ed incontaminato Kalahari ed i parchi del Delta dell’Okavango, attraverso Sudafrica, Botswana e Zimbabwe, nella più bella ed incontaminata natura africana.
Vai
23
2085
da Mar ad Ott
4x4 EXPLORER ZAMBESI
Grande traversata in 4x4 dal Sud Africa allo Zambia attraverso Botswana e Zimbabwe. Visita ai più bei parchi africani tra cui il Chobe ed il Moremi, il Mana Pools ed il Lower Zambesi, il ricchissimo South Luangwa ed infine le maestose Victoria Falls.
Vai
20
2165
da Mar a Nov
4X4 EXPLORER NATURA ETNIE
BOTSWANA – NAMIBIA
Due ambienti africani a confronto,  dalle foreste e i fiumi dello spopolato Botswana dove regna in libertà la più ricca fauna africana, ai deserti, ai monti, e alle coste della Namibia dove incontreremo importanti gruppi etnici come gli himba, i boscimani, gli herero in uno scenario di indimenticabile bellezza.
Vai
23
2250
da Mar a Nov
SAFARI AUSTRALE EST
Grande Avventura Safari con camion attrezzato con autista attraverso Mozambico, Malawi, Zambia e Zimbabwe dalle coste e dalle isole dell’Oceano Indiano alle Cascate Vittoria attraverso gli incontaminati parchi nazionali del fiume Zambesi e Luangwa e del Lago Malawi.
Vai
24
2370
tutto lanno
ARTICO RUSSO
nuovo viaggio
I NOMADI NENET
Una gigantesca penisola al confine tra Europa e Asia, oltre la catena dei monti Urali, che  si estende dalla Siberia verso il Polo Nord.  Qui vivono i nomadi Nenet, con le loro mandrie di renne che incontreremo in occasione del loro festival primaverile.
Hanno battezzato questa terra "Yamal" che significa: la frontiera del mondo.
Vai
14
3000
Marzo
KALIMANTAN
spedizione sui fiumi del Borneo Indonesiano, le isole sconosciute del Mar delle Celebes
Vai
23
1960
marzo-novembre
NEL CUORE DEL BORNEO
nuovo viaggio
spedizione  etnico – naturalistica  sui fiumi e nella giungla del Borneo Indonesiano (Kalimantan)  da Pontianak a Balikpapan  sulle orme di Alfonso Vinci 
Vai
23
3370
LUG e AGO
SONDA SCONOSCIUTA
INDONESIA - Alla scoperta delle estreme isole della Piccola Sonda: Lembata, Pantar, Alor, Timor, in un ambiente naturale e umano ancora intatto, tra villaggi tradizionali, popolazioni tribali, vulcani attivi e fondali mozzafiato.
Vai
24
1550
da Maggio a Ottobre
TRANSTIBETANA
dal Tibet al Sinkiang attraverso la strada più alta del mondo, la mitica Xinjiang Road, il Monte Kailash e il Tibet occidentale
Vai
30
4360
maggio-settembre
AMAZONAS
spedizione etnico - naturalistica lungo i fiumi amazzonici. Una grande traversata della selva amazzonica dall'Ecuador al Perù.
Discesa del Rio Napo fino alla confluenza con il Rio delle Amazzoni, Iquitos e il Rio Ucayali.
Vai
23
1910
tutto lanno
TRANSAMAZZONICA
COLOMBIA - LA PAZ

Grande Traversata Sudamericana dalla Colombia alle Ande, per il grande Bacino Amazzonico del Brasile e della Bolivia. Navigazione sul fiume Rio de Janeiro e Madeira con barche locali.
Vai
30
2150
apr,lug-sett, dic
ORIENTE AMAZZONICO
questo viaggio nell'oriente amazzonico dell'Ecuador, ad attirare la bellezza naturalistica, la selva amazzonica ci fa entrare in contatto con lo stile di vita di una tribù: gli Huaorani, che stanno lottando per preservare il loro stile di vita e con esso la deforestizzazione.
Vai
16
1545
tutto lanno
SAREK TREK
nuovo viaggio
trek "into the wild" senza sentieri, senza rifugi, solo natura
Vai
16
950
da Giu a Set