VIETNAM DISCOVERY BREVE
AVVENTURA PER GIOVANI
Tour alla scoperta di un paese dalla grande varietà geografica, culturale, etnica e religiosa con 3 giorni di relax al mare nell’Isola di Phu Quok nel Golfo del Siam
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA17 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIAlberghetti
TRASPORTIPulmino con autista e mezzi locali talvolta scomodi e lenti.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTIRistorantini
DIFFICOLTA'Facile
VISTI E VACCINAZIONIVietnam: per soggiorni superiori ai 15 giorni il visto si ottiene online cliccando qui https://immigration.gov.vn/web/guest/home e si paga con carta di credito.
Il passaporto deve avere una validità residua di almeno 6 mesi dall’ingresso nel paese e perfettamente integro.
Consigliata l'antitifica, raccomandata la profilassi antimalarica.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Gabriele MUZI - Tel. 3475024428
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi Discovery Mondogiovani
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi nel SUDEST ASIATICO: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta    
VIET NAM
VIET NAM

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
9615
18-07-2020
03-08-2020
0
 
7259
30-07-2020
15-08-2020
0
 
7270
31-07-2020
16-08-2020
0
 
7271
03-08-2020
19-08-2020
0
 
7272
05-08-2020
21-08-2020
1
 
7291
07-08-2020
23-08-2020
0
 
7294
11-08-2020
27-08-2020
0
 
7295
13-08-2020
29-08-2020
0
 
8515
21-08-2020
06-09-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
LUG 2020
AGO 2020

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA EUR
1.615
da MILANO EUR
1.685
Supplemento Pasqua, ponti Aprile-Maggio EUR
100
Supplemento Estate EUR
240
Supplemento Natale - Capodanno EUR
295
quote basate su 9 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). Tutti i trasporti a terra in cassa comune.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
700
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Viaggio Discovery Mondogiovani: 
una serie di Viaggi Avventura nata con lo scopo di raggruppare ragazze e ragazzi accomunati dall'età oltre che, ovviamente, dalla passione e dalla cultura del viaggio che da sempre caratterizzano Avventure nel Mondo. Giovani pronti a scoprire le meraviglie del nostro pianeta ed i segreti dei popoli, percorrendo rotte il più possibile lontane dal turismo di massa. Giovani con lo spirito giovane con l’entusiasmo giovane di chi vuole andare alla scoperta del mondo senza tante preoccupazioni sul dove si dorme e dove si mangia. Giovani pronti a partecipare con entusiasmo alla gestione del viaggio, collaborando attivamente e con la massima disponibilità con il coordinatore e gli altri compagni nel perfezionamento dell’itinerario stesso!


 Vietnam Discovery Breve è un itinerario giovane per chi voglia rispolverare lo spirito per cui Avventure nel Mondo è nata. Templi di ogni religione (buddisti, taoisti, caodaisti, induisti), antiche città e monumenti che si incontrano e scontrano con la modernità dei palazzi attuali faranno da scenario al tour, prima di rilassarci al mare nei giorni finali. Il tutto attraversando gli scenari fatti di grotte, risaie e montagne tipici dell’Indocina più vera. Un itinerario ridotto ed essenziale ci farà toccare i punti nevralgici di questo fantastico paese. Iniziamo atterrando ad Hanoi dove, se ne avremo tempo, andremo a scoprire i mille volti della vita di città: il lago della spada restituita, il Tempio della Letteratura, l’antica pagoda Tran Quoc. Visiteremo le strade della città, che prendono ancora il nome dalla attività che vi si svolgono, visiteremo il parco sul lago Hoan Klem, dove ci uniremo ai vietnamiti per la ginnastica mattutina, raggiungeremo la grotta di Tam Coc. Di buona lena, poi, ci metteremo in viaggio per la parte centrale del Vietnam: Huè, l’antica capitale dei re Nguyen, con le sue tombe reali e la sua vita, che si svolge tutta lungo il suo profumato fiume; Hoi An ancora mantiene intatto lo spirito di un tempo e My Son sarà probabilmente il più bel sito archeologico che visiteremo. Il tempo stringe, ed è il momento di puntare verso sud: arriviamo nella capitale, Ho Chi Minh City, l’antica Saigon, dove affollati mercati, migliaia di vecchie biciclette e moderni scooter fanno da sfondo alle testimonianze delle dominazioni passate e ai numerosi templi dedicati alle religioni orientali. Ci spostiamo verso il confine cambogiano per raggiungere il Cao Dai Temple e, sulla strada di ritorno è d’obbligo una tappa a Cu Chi per scendere nei tunnel della città sotterranea costruita dai Viet Cong durante la guerra. Iniziamo quindi un lungo itinerario nel Delta del Mekong, nel distretto di Cai Be, tra mercati galleggianti e villaggi lungo i canali. Sarà proprio da qui che poi ci imbarcheremo alla volta dell’Isola di Phu Quok per qualche giorno, dove il relax sarà il padrone incontrastato prima di tornare alla “vita reale”.

 Giorno  itinerario  mezzo
 1  Partenza dall’Italia  Aereo
 2  Arrivo ad Hanoi  Aereo e transfer/pulmino privato
 3  Hanoi - Halong Bay  Pullman e barca
 4  Halong Bay – Phat Diem - Ninh Binh  Barca e pullmino privato
 5  Ninh Binh – Hanoi – Hue  Pulmino privato, treno notturno o aereo con supplemento
 6  Huè city tour  
 7  Huè-DMZzone–VinhMoc–Hue  Pulmino privato
 8  Huè – Marble Mountain – Hai Van Pass – My Son - Hoi An  Pulmino privato
 9  Hoi An city tour – Ho Chi Minh City  A piedi/in bici, treno notturno
 10  Ho Chi Minh city tour - Cu Chi Tunnels  A piedi e pulmino privato
 11  Ho Chi Minh City – My Tho – Delta Mekong – Vinh Long – Can Tho  Pulmino privato e bamboo boat
 12  Can Tho – Rach Già – Phu Quok  Pulmino privato, bamboo boat, aliscafo/catamarano
 13  Phu Quok  Relax e soggiorno mare
 14  Phu Quok  Relax e soggiorno mare
 15  Phu Quok  Relax e soggiorno mare
 16  Phu Quok – Ho Chi Minh City - rientro in Italia  Volo interno
 17  Arrivo in Italia  Aereo

L'itinerario consigliato o di massima potrebbe non corrispondere alla durata effettiva del programma e delle date esposte. E' pubblicato solo a titolo informativo ed è il risultato di precedenti viaggi realizzati dalla nostra organizzazione
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.