MOZAMBICO DISCOVERY
un viaggio per viaggiatori veri, con forte spirito di adattamento e pieno di luoghi ancora distanti dal turismo di massa.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA18 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOda MAGGIO a OTTOBRE
PERNOTTAMENTI
Alberghetti, case private
TRASPORTI
mezzi pubblici e noleggiati
.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTI
ristorantini
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONIMozambico: inviare il passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi dal giorno di ingresso nel paese, 4 foto tessera e il modulo compilato e firmato SCARICABILE QUI a Viaggi Nel Mondo S.r.l. - Largo Carlo Grigioni 7 - 00152 Roma. Il costo di euro 76 comprensivo del visto e dei diritti di agenzia verrà addebitato nel saldo del foglio notizie definitivo. Il passaporto deve avere 3 pagine libere consecutive.
Per i minori che si recano in Mozambico: occorre un'autorizzazione al viaggio con la dichiarazione di responsabilità dei genitori con firma autenticata presso l'Ente Municipale di appartenenza, con allegati i passaporti originali e fotocopie degli stessi. Qualora il minore viaggi con un solo genitore occorre presentare anche l’estratto di nascita autenticato dalla Prefettura e l’autorizzazione al viaggio del genitore assente con firma riconosciuta dal Comune di appartenenza. 
Viaggi in Sud Africa con minori:
I minori devono avere un passaporto proprio, per le nuove normative clicca qui. Per il modulo clicca qui
Obbligatoria vaccinazione contro la febbre gialla. Consigliata antitifica. Raccomandata profilassi antimalarica (clorochino-resistente).
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Claudia ADAMO - Tel. 3496330367
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi Discovery Mondogiovani
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Sud Africa Australe: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
MOZAMBIQUE
MOZAMBIQUE

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
9749
01-06-2019
18-06-2019
0
 
9751
29-06-2019
16-07-2019
0
 
9752
27-07-2019
13-08-2019
0
 
9753
10-08-2019
27-08-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
GIU 2019
LUG 2019
AGO 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
2.240
Supplemento dal 10 Lug al 15 Set, Natale - Capodanno EUR
250
quote basate su 9 partecipanti e su voli Tap, supplemento utilizzo altri vettori
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con i voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio Africa australe, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), un ammontare che riteniamo sufficiente a coprire tutti i trasporti da città a città escluse le escursioni.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
600
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
 “Mozambico discovery” è un viaggio per giovani che vogliono visitare un paese pieno di bellezze naturali ma che solo ultimamente si sta timidamente aprendo al turismo, a causa della recente fine delle guerre che lo hanno dilaniato. È pertanto un viaggio per viaggiatori veri, con forte spirito di adattamento e più interessati a scoprire una parte di mondo ancora autentica e che forse un domani cambierà rapidamente, che alle comodità. Chi sceglie un viaggio in Mozambico sarà sicuramente ricompensato dei possibili ritardi dei voli, delle sistemazioni spartane e dei lunghi spostamenti con l’autenticità dei luoghi ancora distanti dal turismo di massa. Con volo dall’Italia raggiungiamo Maputo e da li Vilankulo per andare a visitare quello viene considerato uno dei mari più belli del mondo, ovvero il parco marino di Bazaruto, con le sue isole Benguerra, Bazaruto e Magaruque. Con un pulmino ci spostiamo a Tofo per avvistare le balene che si vedono anche dalla spiaggia e per immergerci nelle acque dell’Oceano indiano, per fare il bagno con lo squalo balena. Da Tofo risaliamo sul nostro pulmino per tornare a Maputo e durante il tragitto facciamo alcune soste in paesini sconosciuti, il che ci consente di entrare in contatto con la popolazione locale.  Da Maputo un volo ci porta a Nampula e da li in pulmino ci addentriamo nell’interno del paese, direzione  Gurue, una piccola cittadina nell’interno del Mozambico dove fare passeggiate tra le piantagioni di tè e visitare la missione di Padre Marcos, un prete cattolico al servizio della povera gente. Proseguiamo poi per Ilha de Mozambique, cittadina imperdibile considerata Patrimonio dell’Unesco. Da Ilha riprendiamo il cammino verso un altro parco marino, quello delle Quirimbas, ed in particolare vedremo la selvaggia Ibo. Ci spostiamo infine a Pemba per riprendere il volo per tornare in Italia, con gli occhi ancora pieni dei colori di questo meraviglioso paese.       

 Giorno itinerario mezzo km
 1 Partenza dall'Italia
 aereo 
 2 Maputo  
 3 Maputo-­Xai Xai-­Tofo   
 pulmino 500-25
 4 Tofo-­Vilankulos pulmino 250
 5 Vilankulos‐Benguerra-­Bazaruto barca a motore 
 6 Vilankulo-­Isola Magaruque dhow 
 7 Vilankulo-­Chidenguele pulmino 370
 8 Chidenguele-­Maputo-­Nampula   
 pulmino-aereo 270
 9 Nampula-­Guruè pulmino 325
 10 Guruè
 pulmino 
 11 Guruè-­Ilha de Mozambique   
 pulmino 620
 12 Ilha de Mozambique  
 13 Ilha-­Tadanhangue -­Ibo pulmino-­barca 500
 14 Ibo
 dhow 
 15 Ibo – Quirimba – Ibo dhow 
 16 Ibo-­Pemba pulmino 240
 17 Pemba-­Partenza per l'Italia aereo   
 
 18 Italia  
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.