NAMIBIA DISCOVERY
viaggio di due settimane nella Namibia settentrionale dalla capitale Windhoek alle cascate Epupa tra le etnie himba il parco Ethosa  e il Namib Desert  lungo la Skeleton Coast
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA17 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti, tenda propria
TRASPORTIfuoristrada 4x4, con autista
OCCORRE LA PATENTE INTERNAZIONALE
PASTIcucina da campo, si collabora in cucina, ristorantini
DIFFICOLTA'alcune strade sterrate, facile
VISTI E VACCINAZIONINon occorrono visti. Passaporto valido almeno 6 mesi, occorrono 2 pagine libere consecutive sul passaporto.
ATTENZIONE il passaporto e le foto devono essere in perfetto stato per evitare spiacevoli contestazioni da parte della polizia di frontiera che possono concludersi con il rifiuto dell'ingresso nel paese e la richiesta dell'emissione di un nuovo passaporto da parte dell'Ambasciata Italiana.
VIAGGI IN NAMIBIA CON MINORI:
I minori devono avere un passaporto proprio, per le nuove normative clicca qui. Per il modulo clicca qui
Raccomandata profilassi antimalarica da Novembre a Giugno.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Sonia SCANSANI - Tel 3482552457
Martina LAZZARETTO - Tel. 3472732065
Francesca PRIOLO - Tel. 3381256286
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi Discovery Mondogiovani
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Africa Australe: Namibia, Botswana - Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
NAMIBIA
NAMIBIA

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

VIDEO RACCONTI Clicca sull'icona per visualizzare un video su questo viaggio
     
    

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
4344
13-09-2019
29-09-2019
0
 
4345
20-09-2019
06-10-2019
0
 
4349
27-09-2019
13-10-2019
4
 
9586
04-10-2019
20-10-2019
0
 
9587
18-10-2019
03-11-2019
0
 
9596
25-10-2019
10-11-2019
0
 
9597
01-11-2019
17-11-2019
0
 
9604
15-11-2019
01-12-2019
0
 
9609
29-11-2019
15-12-2019
0
 
9530
21-12-2019
06-01-2020
0
 
9536
26-12-2019
11-01-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
AGO 2019
SET 2019
OTT 2019
NOV 2019
DIC 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e da MILANO provvisoria EUR
2.160
Supplemento Estate e Natale - Capodanno EUR
240
quote basate su 9 partecipanti
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano. (Supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale). Il quaderno di viaggio Africa australe, la polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio di 4x4 con autista per 14 giorni, le assicurazioni (esclusa la benzina). Il costo di pasti e pernottamenti degli autisti è a carico del gruppo e si paga con la cassa comune.
I PARTECIPANTI SI IMPEGNANO, PER LA PROPRIA SICUREZZA, A NON SUPERARE MAI LA VELOCITÀ DI 60 KM/H SU PISTA E DI 80 KM/H SU ASFALTO E A NON VIAGGIARE DI NOTTE. Leggere Art. 8 del regolamento di partecipazione relativo alle coperture assicurative auto.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
640
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Namibia...una terra ricca di contrasti, dai vividi colori, dalle svettanti dune del Namib Park, che arrivano all’oceano, all’affascinante Skeleton Coast, alle calde tonalità del massiccio dello Spitzkoppe, al Parco dell’Etosha, all’apparenza desolato, ma così ricco di animali, al nord più selvaggio dove gli Ovahimba ancora conservano con orgoglio le proprie tradizioni di pastori nomadi. La Namibia, paese africano diverso da tutti gli altri del continente, dal 1990 è divenuta indipendente, riuscendo a coniugare Africa e Europa, bianco e nero e oggi appaga anche i viaggiatori più esigenti soggiogandoli con le sue magie.
Dall'Italia in volo raggiungiamo Windhoek, la capitale, un cocktail di antico e moderno con molti ricordi del periodo coloniale tedesco. Con le nostre auto a nolo ci dirigiamo verso nord per raggiungere il grande parco dell’Etosha, pernottando nei campi attrezzati di Okaukeio, Halali e Namutoni. Attraversiamo tutto il parco, costeggiando l’Etosha Pan, un’immensa distesa di sabbia e sale che scompare piatta come un biliardo all’orizzonte e che, nella stagione delle piogge si copre di un velo d’acqua e si popola di migliaia di fenicotteri rosa. Facciamo delle deviazioni per raggiungere le pozze e sorprendere gli animali all'abbeverata: antilopi, gazzelle, gnu, giraffe, elefanti, rinoceronti, facoceri, sciacalli, iene e con un pò di fortuna leoni e ghepardi. E quegli animali che ci fossero sfuggiti durante il giorno potranno essere osservati in tutta tranquillità durante l’abbeverata notturna alle pozze illuminate dei camp. Proseguiamo verso Nord fino a costeggiare il Kunene river, raggiungiamo le cascate di Epupa e campeggiamo nell’oasi all’ombra delle sue palme. Nell’area a nord di Opuwo visitiamo i villaggi Himba disseminati nel deserto pietroso del Kaokaveld: un popolo di pastori nomadi fiero e orgoglioso delle proprie tradizioni. Proseguiamo per Purros dove incontreremo gli elefanti del deserto o in alternativa Twyfelfontein con i suoi moltissimi petroglifi, la foresta pietrificata e i dipinti degli antichi abitanti delle Branderberg Mountains. Poi verso il mare, le dune e i relitti della Skeleton Coast e la numerosissima colonia di otarie di Cape Cross, fino a Henties Bay. Da lì verso est raggiungiamo il massiccio granitico di Spitzkoppe che si erge isolato sulla piatta pianura circostante illuminato dai raggi del sole che tramonta. Torniamo sulla costa, fino alla cittadina di Swakopmund, quasi un lembo di Nord Europa trapiantato in terra d’Africa. Da lì proseguiremo verso sud alle lagune popolate da fenicotteri rosa di Walvis Bay e ammireremo le millenarie piante di Welwitschia e l’affascinante Valle della Luna; chi vorrà potrà fare l’escursione facoltativa in fuoristrada lungo la battigia e sulle alte dune fino a Sandwich Bay, oppure un magnifico volo panoramico sul deserto del Namib e sulla Skeleton Coast. Ancora verso sud le tinte cangianti dal rosa, all’arancione, al viola delle altissime dune di Sossusvlei illuminate dai raggi del sole all’alba o al crepuscolo. Rientriamo a Windhoek per concludere sull’aereo che ci riporterà in Italia questo fantastico viaggio.
Certo in questo paese, grande tre volte il nostro, ma che conta poco più di due milioni di abitanti, non troviamo gloriose testimonianze di antiche civiltà o gli splendori di insigni opere d’arte prodotte dall’uomo. Per noi Occidentali, provenienti da paesi sovraffollati e perennemente sull’orlo di catastrofi ecologiche, viaggiare in Namibia non significa viaggiare a ritroso nella storia dell’uomo, ma nella Storia stessa della Natura, che qui regna incontrastata, immersa in metafisici silenzi.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.