SEYCHELLES DISCOVERY
una formula alternativa per scoprire Praslin, La Digue e Mahe, gioielli dell’Oceano Indiano
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA16 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIville e case private
TRASPORTIbus pubblici, barche, biciclette
PASTIristorantini e cucina in casa
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONINon occorrono.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni:
Rosa PIGNATELLI - Tel. 3358314588
Antonio COLONNA - Tel. 3393515222
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi Discovery Mondogiovani
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Centro Africa: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
SEYCHELLES
SEYCHELLES

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

VIDEO RACCONTI Clicca sull'icona per visualizzare un video su questo viaggio
     
    

RACCONTO DEL VIAGGIO IN STREAMING DALL'ANGOLO: Cosi come vissuto dai partecipanti e coordinatori
     
    

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
9501
05-10-2019
20-10-2019
0
 
9512
19-10-2019
03-11-2019
0
 
9540
26-10-2019
10-11-2019
0
 
9559
02-11-2019
17-11-2019
0
 
9560
16-11-2019
01-12-2019
0
 
9580
30-11-2019
15-12-2019
0
 
9505
21-12-2019
05-01-2020
0
 
9511
26-12-2019
10-01-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
AGO 2019
OTT 2019
NOV 2019
DIC 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA E MILANO EUR
1.270
Supplemento Pasqua, ponti di Aprile-Maggio,Estate, Natale - Capodanno EUR
290
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con i voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), i trasferimenti in traghetto da Mahé a Praslin e da La Digue a Mahé si pagano con la Cassa Comune, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO esclusi costi escursioni in barca EUR
975
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO (alta stagione) EUR
1.075
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
ll paradiso esiste...Le Seychelles meritano tutta la fama di cui godono. Le spiagge sono bellissime, le più belle che abbia mai visto, sicuramente le più particolari scenograficamente parlando. Non solo bianche con sabbia finissima, le particolari rocce di granito tondeggianti e levigate e il verde intenso della lussureggiante foresta tropicale che le avvolgono, le rendono scenari da favola. Ma le Seychelles non sono solo spiagge, sono anche foreste tropicali da esplorare in facili e piacevoli trek/passeggiate, picchi da cui ammirare dall’alto il paesaggio, animali pacifici e curiosi con cui incontrarsi e scambiarsi qualche coccola, gente ospitale e rilassata con cui condividere il piacere di un viaggio relax. Tre momenti magici da non perdere: Mahè il trek per raggiungere la bellissima spiaggia di Ance Major, Praslin la spiaggia di Ance Lazio e La Digue l’incantevole spiaggia di Source d’Argent.
Scegliere di alloggiare in case private o bungalow con cucina è un’ottima occasione per rientrare nella cassa comune e per creare atmosfera di gruppo con la preparazione di gustose spaghettate stile Avventure. La vita notturna è quasi inesistente, ma ci organizzaremo con i-pod e casse per animare qualche dopocena.
Di questo viaggio prima di partire si temono i costi, la difficoltà di trovare giuste sistemazioni e la sensazione che tutto sia costruito su misura dei turisti 'ricchi' e di non trovare spazi, invece non è così, e con pochi accorgimenti il viaggio diventa economico al punto giusto, facile, molto piacevole e veramente 'vissuto a modo nostro' nonostante ci si trovi alle Seychelles e quindi nel pieno territorio del turismo organizzato e selettivo. Come offrire tutto questo paradiso anche ai giovani? La nostra esperienza ci ha insegnato il sistema per schivare, evitare, scavalcare l’organizzazione turistica strozza-turisti ed ecco l’invito a voi giovani di vivere un’esperienza alternativa nel paradiso dei portafogli gonfi con alcune precauzioni di base: utilizzeremo i mezzi pubblici locali a Mahe e a Praslin mentre a La Digue esclusivamente la bicicletta a noleggio. Dall'Italia un volo per Mahe poi in barca (parte tutti i giorni) a Praslin e poi ancora in barca a La Digue. Piccoli hotel, appartamenti, ville o guesthouse, numerose sono le possibilità di ottenere una tariffa giornaliera per persona economica. Il coordinatore potrà anche tentare di prenotare via fax/e-mail, soprattutto in alta stagione, per restare nel nostro budget. Come dividere meglio il soggiorno? Il viaggio dura un paio di settimane, consigliamo 2/3 giorni a Mahe, 4/5 a Praslin e una settimana a La Digue. Durante il soggiorno non avremo che l’imbarazzo della scelta tra spiagge isolate raggiungibili in bici o a piedi, fantastici brevi trek, anche su per le colline coperte di fiori e vegetazione tropicale. In breve, Seychelles in un modo che unicamente noi di Avventure sapremo realizzare, occorre solo molto spirito di adattamento, la voglia di condividere in pieno con i compagni di viaggio una vacanza in grande intimità con 3 o 4 letti per stanza, grande spirito di gruppo, collaborazione e molta voglia di divertirsi.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.