BODRUM KOS DISCOVERY
Soggiorno a Kos isola greca piena di vita addossata alla costa turca  e crociera in caicco da Bodrum  lungo la costa della Turchia    
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA13 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOgiugno-settembre
PERNOTTAMENTICaicco e alberghetti
TRASPORTICaicco e mezzi locali.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTIA bordo e ristorantini
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONIOccorre il passaporto o la carta d'identità per l'espatrio (validi almeno 6 mesi dalla data di partenza).
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Raiko BRINDANI - Tel. 3384601449
Alessandro RAFFAELI - Tel. 3283113778
Claudia BENEDETTI - Tel. 3286189611
Davide MARTELLI - Tel. 3398705984
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi Discovery Mondogiovani
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Europa EUROPA 135 PROGRAMMI: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
          

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
TURCHIA
TURCHIA
GREECE
GREECE

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

RACCONTO DEL VIAGGIO IN STREAMING DALL'ANGOLO: Cosi come vissuto dai partecipanti e coordinatori
     
    

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
9588
05-08-2019
17-08-2019
15
coord. STEFANO PALIANTI - 3313139760
 
 
9589
12-08-2019
24-08-2019
15
coord. ANNA AULICINO - 3385423825
 
 
9591
19-08-2019
31-08-2019
13
coord. SARAH CIANTIA - 3406443775
 
 
9592
02-09-2019
14-09-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
AGO 2019
SET 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
solo da ROMA e MILANO EUR
1.370
Supplemento Pasqua, ponti Aprile-Maggio EUR
80
Supplemento Estate EUR
120
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo dall'Italia a Bodrum andata e ritorno, il noleggio di un caicco (la crociera potrebbe imbarcare/sbarcare da Marmaris) per 8 giorni (7 notti) con pensione completa a bordo, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). Il soggiorno in Bed & Breakfast a Kos per 5 notti  in camere triple e quadruple. Il traghetto da/per Kos si paga con la cassa comune.
LA QUOTA NON COMPRENDE il trasferimento da Kos a Bodrum andata e ritorno in traghetto o aliscafo da da pagare con la cassa comune, gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
200
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Un viaggio che combina una crociera in caicco alla scoperta della costa turca e un soggiorno nell'isola greca di Kos con barca ed alberghetti prenotati.
Partiamo dall'Italia in volo per Bodrum, poi il traghetto per Kos, un'isola greca appartenente all'arcipelago del Dodecaneso, lunga 50 km e larga 12 km nella parte più ampia.
L’isola di Kos, famosa anche per la sua vita notturna, ha molte cose da offrire.
L’attrazione principale sono il mare e le lunghe spiagge: 114 km di costa della quale più della metà accessibili. La parte settentrionale dell'isola è più esposta al vento, ma ha fondali più cristallini rispetto a quella meridionale, con mare sempre calmo. Le migliori spiagge sono Tigaki, Mastichari, Limionas sulla costa nord; Agios Stefanos Beach, di fronte alla quale sorge l’isolotto di Kastri raggiungibile anche a nuoto, Magic Beach, Camel Beach, Paradise Beach in quella sud.
A una decina di km da Kos Town, capoluogo dell’isola, ci sono le famose 'Thermes', delle piscine naturali di acqua caldissima e sulfurea dove non mancheremo di immergerci.
A parte il mare, vi sono molti siti archeologici la maggior parte  dei quali concentrati a Kos Town come i resti della antica Agorà, l’Odeon, un teatro di epoca romana, la Casa Romana che custodisce ancora tracce di affreschi e di mosaici, il Museo Archeologico, il Castello dei Cavalieri e il platano di  Ippocrate dove tradizione vuole che l’omonimo tenesse le sue lezioni. A 5 km dal capoluogo si trova il sito più importante, l'Asclepeion, ovvero il tempio di Asclepio dio greco della medicina, e nei pressi dell’aeroporto la fortezza di Antimachia.
Oltre al capoluogo, altri centri abitati dell'isola sono Kardamena, Kefalos, Tigaki, Antimachia, Mastichari, Marmari e Pyli, oltre ai più piccoli villaggi di Zia, dal quale si gode uno splendido panorama, Zipari, Platani, Lagoudi e alla comunità di Asfentiou, un centro composto da 5 villaggi oramai quasi del tutto abbandonati ai piedi del monte Dikeo, la cima più elevata dell'isola.
Il modo migliore per visitare l’isola è noleggiare auto o scooter.
Conclusa la visita di Kos prendiamo il traghetto per raggiungere la vicina Bodrum dove ci aspetta il nostro caicco che ci porterà alla scoperta della costa turchese così chiamata per la limpidezza e il colore delle sue acque.
Una splendida vacanza tutta mare, sole e relax sulle tipiche golette, che consentono di scoprire le bellissime coste turche, svegliandosi ogni mattina in spiagge e calette sempre diverse. Una vacanza che permette di godere la vita di mare, ma anche di visitare le località di maggiore interesse storico e culturale.
L’itinerario, che può variare a seconda della disponibilità dei caicchi, potrà consistere nella circumnavigazione del Golfo di Gokova con la bellissima Isola di Cleopatria, Black Island con le sue sorgenti termali e la Baia delle Sette Isole.
In alternativa potrà capitarci di fare un lungo itinerario che ci porterà lungo la penisola di Datca e di Bozburum fino alla città di Marmaris, o ancora navigare nella baia di Gocek con le bellissime rovine di Caunos e la spiaggia di Dalyan.
In ogni caso quale che sia l’itinerario che seguiremo la Costa Turchese non mancherà di stupirci. 
Sbarcati a Bodrum dal nostro caicco proseguiremo in volo per l'Italia.


Il programma potrebbe essere effettuato in senso inverso.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.