CAMPANIA DISCOVERY
AVVENTURA PER GIOVANI
Dal cuore di Napoli, la storia di Pompei e della Reggia di Caserta, al profumo del mare della Costiera e delle Isole.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA8 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOTutto l'anno
PERNOTTAMENTIalberghetti, case private
TRASPORTItreni e autobus
PASTIristorantini, street food
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONInon occorrono
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Lorenza CATALANO - Tel. 3495217584
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi Discovery Mondogiovani
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
ITALIA
ITALIA
PER TUTTE LE GUIDE E I LIBRI DI VIAGGIO SULL'ITALIA CON SCONTO 15% clicca qui e sono disponibili presso la nostra LIBRERIA DELL'ANGOLO - Roma - lungotevere Testaccio 10 Tel 0657289275 per ordini telefonici o e-mail: libreria@angolodellavventura.com

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
9300
31-10-2020
07-11-2020
0
 
9302
28-11-2020
05-12-2020
0
 
9299
05-12-2020
12-12-2020
0
 
9532
26-12-2020
02-01-2021
1
 
9548
02-01-2021
09-01-2021
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
OTT 2020
NOV 2020
DIC 2020
GEN 2021

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA provvisoria EUR
375
LA QUOTA COMPRENDE i biglietti del treno Roma/Napoli, la polizza infortuni e l’assistenza Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
LA QUOTA NON COMPRENDE tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
L’ANTICIPO PER LA PRENOTAZIONE E’ RIDOTTO A 100 EURO

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
650
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Un viaggio alla scoperta di Napoli, la sua ricchezza culturale tra architettura e musei ma soprattutto una bellezza da vivere ad ogni angolo di strada, assaporare le prelibatezze gastronomiche, i panorami mozzafiato e la straordinaria accoglienza del popolo. Basti pensare che il suo centro storico è patrimonio dell’UNESCO ed è il più grande d’Europa. Inoltre il clima mite rende le visite possibili tutto l’anno e la posizione centrale della città permette di spostarsi facilmente e raggiungere altre meraviglie quali Pompei ed Ercolano, Salerno e la Costiera Amalfitana, le isole di Capri, Ischia e Procida ed inoltre Caserta con la sua Reggia ed il centro storico.

Giorno 1
: Si parte con la scoperta del centro e quindi via Toledo, da vedere la stessa fermata metro Toledo, lì accanto i folkloristici quartieri spagnoli, proseguendo si passa per la galleria Umberto I e poi piazza del plebiscito, da lì si sceglie se visitare il palazzo reale e/o il teatro San Carlo. Continuando la passeggiata sul lungomare si incontra il Castel Nuovo, anche conosciuto come Maschio Angioino e proseguendo la passeggiata sul lungomare si giunge a Castel dell’Ovo e Borgo Marinari dove è possibile cenare in atmosfera suggestiva, sicuramente non mancheranno gli artisti che girano per i tavoli a rallegrare la serata con canzoni della tradizione napoletana.

Giorno 2: Oggi ci si sposta un po’ dal pieno centro e si fa una passeggiata al Vomero e si visita Castel Sant’Elmo che offre una vista pazzesca di tutta la città, molto evidente è Spaccanapoli, sua maestà il Vesuvio, in lontananza le isole di Procida, Ischia e Capri. Successivamente è possibile la visita alla Certosa e il museo di San Martino. Si scende a Mergellina si raggiunge zona Chiaia per un aperitivo o cena nella zona di San Pasquale.

Giorno 3
: Di nuovo nel cuore della città, questa volta si passeggia per Spaccanapoli, San Gregorio Armeno, chiostro di Santa Chiara, Port’Alba, Cappella di San Severo per ammirare l’opera del Cristo Velato, Duomo di Napoli, un vero must è Napoli sotterranea la cui visita è sempre accompagnata da una guida molto local capace di raccontare anche molte curiosità. Pomeriggio visita al Museo e Real Bosco di Capodimonte, dopodiché una possibile visita alle catacombe di San Gennaro e il cimitero delle Fontanelle.

Giorno 4: Lasciamo Napoli e raggiungiamo con la Circumvesuviana Pompei, visitiamo i resti della città colpita dall’eruzione del Vesuvio e sulla strada del ritorno verso Napoli ci si può fermare ad Ercolano e visitare un vigneto e una cantina per degustare vino locale.

Giorno 5: In treno si raggiunge facilmente Caserta, a pochi passi dalla stazione si intravede già la Reggia, si visita il palazzo ed i giardini con le incantevoli fontane ed i loro giochi d’acqua.

Giorno 6 e 7: Si ci sposta da Napoli e si raggiunge Salerno per trascorrere 2 giorni al mare. Giro in Costiera, o con autobus o in barca per avere una visuale migliore ed anche per evitare il traffico. Si ci ferma ad  Amalfi e Positano se invece si opta per il giro in bus si può pensare di visitare anche Ravello. Sera a Salerno,  godersi un’ottima cena a base di pesce fresco e fare un giro in centro e sul lungomare. Il secondo giorno per una conclusione perfetta si visita la meravigliosa Sorrento.

Giorno 6 e 7 alternativa: non si lascia Napoli e si visitano in giornata le isole di Capri e Procida.

Giorno 8: purtroppo si ritorna a casa.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.