BASILICATA DISCOVERY
AVVENTURA PER GIOVANI
Nella sconosciuta Basilicata che ci regalerà grandi emozioni.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA8 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODODa giugno ad agosto
PERNOTTAMENTIalberghetti, case private ed altro
TRASPORTIauto/pulmino a nolo, i partecipanti si alternano alla guida
PASTIristorantini e/o cassa comune
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONIViene richiesto di segnalare l’ingresso nel territorio. Le persone in ingresso in Basilicata “sono tenute a comunicarlo al proprio medico curante, al pediatra se minore, o al numero verde 800996688, appositamente istituito dalla Regione, indicando luogo di provenienza, luogo di destinazione principale, periodo di soggiorno e recapiti telefonici”
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Salvatore PACE - Tel. 3474850147
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi Discovery Mondogiovani
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
ITALIA
ITALIA
PER TUTTE LE GUIDE E I LIBRI DI VIAGGIO SULL'ITALIA CON SCONTO 15% clicca qui e sono disponibili presso la nostra LIBRERIA DELL'ANGOLO - Roma - lungotevere Testaccio 10 Tel 0657289275 per ordini telefonici o e-mail: libreria@angolodellavventura.com

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
Da Roma - provvisoria EUR
420
LA QUOTA COMPRENDE trasporto in minibus/auto per 8gg da Roma escluso carburante, la polizza infortuni e l’assistenza Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
LA QUOTA NON COMPRENDE tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE
L’ANTICIPO PER LA PRENOTAZIONE E’ RIDOTTO A 100 EURO

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
450
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO


GIORNO 1

Partiamo per il nostro affascinate viaggio  in Basilicata, una regione a molti sconosciuta ma che saprà regalarci tante emozioni. Partiremo da Venosa città natale di Orazio, visiteremo l’incompiuta, la cattedrale di S. Andrea, la casa di Orazio, e il sito archeologico. Siamo nella terra dell’aglianico del vulture, immancabile una visita in cantina. Attraverso le vie paesaggistiche interne che ci consentirà di ammirare il vulture in tutto il suo splendore arriveremo ai laghi di Monticchio, visita all’abbazia di San Michele e pernotto in un alberghetto.

GIORNO 2
Il nostro van ci aspetta, partiamo per le cascate di San Fele, da qui parte il nostro tour canyonig nel torrente Bradano e visita della città di San Fele.

GIORNO 3 e GIORNO 4
Passando per Acerenza per ammirare la sua cattedrale, arriveremo nel cuore delle dolomiti lucane, qui oltre a fare stupendi trekking, possiamo fare il volo dell’angelo, volare sospesi ad un cavo tra i paesi di Castelmezzano e Pietrapertosa.

GIORNO 5
Sasso di castalda, e il suo ponte Tibetano più alto d’Europa, dopo aver averlo attraversato tutto e usato le nostre energie per un bellissimo trekking, armati dei nostri sacchi a pelo, passeremo la notte in un rifugio isolato.

GIORNO 6
Partenza per le gole del Raganello (CALABRIA), dove ci aspettauna meravigliosa avventura a bordo del gommone da rafting, adrenalina alle stelle e paesaggi mai visti prima ci faranno da sfondo. Torneremo con gli occhi pieni di meraviglia

GIORNO 7 e GIORNO 8
Maratea, perla del Tirreno, con il suo imponent Cristo Redentore e le numerosissime baie di pietra. Dopo una settimana tra montagne e fiumi, ci rilasseremo un po al mare.

GIORNO 8
Altra giornata di relax  di scoperta di questa cittadian incastonata tra 3 regioni. In serata, rientreremo nelle nostre rispettive città.

http://www.viaggiavventurenelmondo.it/immagini/basilicatadiscovery1.jpg http://www.viaggiavventurenelmondo.it/immagini/basilicatadiscovery1.jpg
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.