Torna all'homepage

NEW YORK MARATHON
43° ING NEW YORK CITY MARATHON 42195 metri di corsa per le strade di New York. Con la presenza e la supervisione sportiva di Franca Fiacconi, la vincitrice della maratona nel 1998.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
PERNOTTAMENTIalbergo
TRASPORTIurbani
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'Occorre adeguata preparazione
VISTI E VACCINAZIONIPer i cittadini italiani non occorre il visto per entrare o transitare negli USA ma è  obbligatoria la registrazione telematica, eseguita dal partecipante, dei propri dati anagrafici da effettuare prima della partenza  collegandosi al sito Web:
ESTA (https://esta.cbp.dhs.gov/)  che rilascia una autorizzazione validia per due anni. Il Dipartimento di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti   consiglia di inviare la richiesta il più presto possibile per assicurarsi l’autorizzazione prima della partenza.
Dall'8 settembre 2010 il costo è di 14 USD e va pagato on line all'atto della richiesta, esclusivamente con carte di credito: MASTERCARD VISA E AMERICAN EXPRESS.
STAMPARE COPIA DELL'AUTORIZZAZIONE DA PORTARE IL GIORNO DELLA PARTENZA.
Il passaporto deve essere valido per gli USA, per controllare la validita’ del vostro passaporto consultate il sito della Polizia di Stato Italiana :
Polizia di Stato Italiana
La Viaggi nel Mondo non effettua un controllo sul rispetto della procedura di registrazione e sulla validita’ del passaporto.
INFORMAZIONI

I coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Per informazioni:  Tel. 06/53293430 - 06/53293403

CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per vedere le Informazioni del Ministero degli Esteri - ACI su Clima - Meteo - Sanità - Sicurezza - Visti e valuta
UNITED STATES
UNITED STATES

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRI E GUIDE Clicca sul logo IBS per visualizzare ed acquistare on line libri e guide sui paesi visitati in questo viaggio o in questa area geografica
  

LE TUE FOTO DEL VIAGGIO Novità! Clicca sul logo qui sotto per creare il tuo fotoalbum personale!
  

MAIL Clicca sul logo qui sotto per inviare questa scheda viaggio ad un amico
  

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
9049
01-11-2012
07-11-2012
1
 coord.BASEGGIO MARCO-3939683828
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
NOV 2012

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO, Hotel Parker Meridien 5 stelle EUR
2.035
da ROMA e MILANO, double tree by Hilton time square south 3 stelle sup EUR
1.730
Iscrizione maratona (solo per i runners) EUR
360
Riduzione per chi non partecipa alla gara EUR
40
Supplemento partenza altre città su richiesta
trattamento particolare per i gruppi e le famiglie
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni della polizza).
-          Voli diretti roma new york roma, tasse aeroportuali incluse
-          5 pernottamenti nella struttura prescelta tra
           Hotel le Parker Meridien  
           Hotel double tree by Hilton – Times square South 
-          Trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto
-          Trasferimento in bus privato alla partenza della maratona
-          Polizza assicurativa Europ Assistance
-          Kit tecnico Adidas
-          Linee guida allenamento elaborato da Franca Fiacconi
LA QUOTA NON COMPRENDE Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
200
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
La maratona di New York è la corsa annuale di 42.195 metri che si snoda attraverso le strade e le avenue della citta di New York È la corsa a cui partecipano più concorrenti in assoluto rispetto ad ogni altro evento podistico al mondo, con oltre 38.000 atleti che riescono a raggiungere il traguardo. Insieme alla maratona di Boston e quella di Chicago è una delle più importanti corse degli Stati Uniti e fa parte delle World Marathon Majors. La corsa è organizzata dal NYRR (New York Road Runners) e si corre ogni anno dal 1970. Negli ultimi anni è stata anche sponsorizzata del gruppo finanziario ING direct. L'evento si tiene ogni prima domenica di novembre e attrae sia gli atleti professionisti che quelli amatoriali, provenienti da tutto il mondo.

PROGRAMMA
Primo giorno, giovedi 1 Novembre
In mattinata partiamo dall'aeroporto prescelto per New York con volo di linea. Atterriamo a New York dopo circa 8 ore di volo (nel pomeriggio, ora locale). Ci sistemiamo in camera, la serata è libera.
Secondo giorno, Venerdi 2 Novembre
Mattinata libera a disposizione. Visita al centro maratona Jacob Javits Convention Center per il ritiro del pettorale. Pernottamento nell'hotel prescelto.
Terzo giorno, Sabato 3 Novembre
Quale migliore occasione per sciogliere le gambe ed immergersi nel caleidoscopico mondo della maratona piu colorata del mondo se non partecipare alla International Continental Friendship run.il pettorale è incluso nel pacco gara e permette di correre i circa 4 km del percorso che dal palazzo delle Nazioni Unite conclude al Central park.
Una festa nella festa, in attesa di Domani !
alle 15 incontro tecnico tattico con le ultime indicazioni e i preziosi consigli di Franca Fiacconi, una che la Maratona la conosce bene !
Pernottamento nell'hotel prescelto
Quarto giorno, Domenica 4 Novembre
E' arrivato il Giorno che abbiamo atteso negli ultimi tre mesi di allenamenti e sudore.
Gli sforzi sublimano in una giornata di gioia e realizzazione, oggi si corre la 43 edizione della ING New York City Marathon®!
Sveglia alle 5.30, ritrovo nella hall e trasferimento con il bus privato alla partenza. I piu esperti riescono a dormire o scherzare, altri ricercano la conentrazione necessaria, tutti aspettiamo le 10,15 quando finalemnte quel turbillon di quarantamila lingue,colori ed emozioni invadra allegramente il  Verrazano Bridge  e il colpo di cannone libererà i cuori e le gambe !
Il percorso della Maratona di New York passa per tutti i cinque boroughs e regala sensazioni indescrivibili. La città vive respira e corre  con noi e ci spinge miglio dopo miglio fino all'arrivo in Central Park.
Serata di relax
Quinto Giorno, Lunedi 5 Novembre
Giornata libera per visitare New York con le gambe doloranti e la medaglia al collo. Immancabile segnale di riconoscimento che genera sguardi complici con gli altri runners e complimenti da parte di tuttti i  newyorchesi!
Pernottamento nell'hotel prescelto
Sesto giorno, Martedi 6 Novembre Mattinata libera per le ultime visite e acquisti. Trasferimento all'aeroporto con bus e partenza per l'Italia col volo di linea. Pernottamento in volo.
Settimo giorno, Mercoledi 7 novembre
Arrivo in Italia di buon mattino 
L’Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di viaggio scritto e aggiornato dai partecipanti e dai coordinatori su una esperienza di vita vissuta che contiene descrizioni di località, itinerari, ambientazioni culturali, storiche, letterarie ed ha con i viaggi pubblicati un rapporto di semplice informazione geografica e culturale e di suggerimento sull’itinerario da seguire che in ogni caso rimane soggetto alle decisioni del gruppo nello spirito dell’autogestione del viaggio. In considerazione di ciò, non è parte integrante del contratto di viaggio