/*
Torna all'homepage

TANZANIA MOZAMBICO RAID
TANZANIA Mozambico montagne, vallate, Lago Malawi e del Mare, in moto propria o 4x4 propria.
IMBARCO MOTO E 4X4 ALMENO 35 GIORNI PRIMA
IL RAID SI EFFETTUA CON UN MINIMO DI 9 MOTOCICLETTE PARTECIPANTI
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA28 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOgiugno-settembre
PERNOTTAMENTItenda propria, lodges, alberghetti
TRASPORTIveicolo proprio e mezzi di appoggio
PASTIristorantini e cucina da campo
DIFFICOLTA'guida su pista, sterrati e lunghi percorsi su asfalto
VISTI E VACCINAZIONII visti per Kenya, Malawi e Zambia si prendono in arrivo e non sono compresi nella quota.
Occorre il visto per la Tanzania e il Mozambico. Per ottenere i  visti attraverso Viaggi nel Mondo inviate con la scheda di prenotazione (almeno 10 giorni lavorativi prima della partenza), il passaporto valido almeno 6 mesi, 8 foto , i moduli di richiesta visto Mozambico SCARICABILE QUI e Tanzania SCARICABILE QUI e 107 euro comprensive del costo dei visti e dei diritti di agenzia.
Obbligatoria: febbre gialla. Raccomandata la profilassi antimalarica e la vaccinazione antitifica.
OBBLIGATORIO CARNET PER IL VEICOLO, TRAMITE Viaggi nel Mondo euro 100.
Per le auto occorre CARNET INDIVIDUALE da concordare.
COORDINATORIPer informazioni:
Pierfrancesco BARBA - Tel. 3474070271
Vittorio KULCZYCKI - Tel. 06.53293401

TROVA SU FACEBOOK GLI SPLENDIDI SCONOSCIUTI
CHE POTRESTI INCONTRARE IN VIAGGIO
Vuoi conoscere i tuoi compagni di viaggio o chi ha interesse
ad una eventuale partecipazione, condividere dettagli ed informazioni,
vuoi seguire notizie e approfondimenti, dialogare con i coordinatori
Chiedi l'amicizia a questo gruppo aperto
https://www.facebook.com/groups/110009526130/
Condividi
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
        

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta    
TANZANIA
TANZANIA
MOZAMBIQUE
MOZAMBIQUE

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

MAIL Clicca sul logo qui sotto per inviare questa scheda viaggio ad un amico
RELAZIONI

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE E LE CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE
NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
Moto con pilota da ROMA EUR
2.710
Occupante moto da ROMA EUR
1.710
Occupante al seguito su veicolo organizzazione da ROMA EUR
1.710
Auto con pilota da ROMA (provvisoria) spedisce auto a Mombasa e raggiunge il gruppo a Dar es Salaam EUR
4.010
Occupante auto del partecipante con auto ROMA EUR
1.210
Supplemento alta stagione Estate, Natale e Capodanno EUR
220
Supplemento partenze da altre città variabile a seconda del piano dei voli, sarà comunicato
quote basate su minimo 10 moto partecipanti
PARTECIPAZIONE DI AUTO 4X4 SU RICHIESTA. LE AUTO PARTONO 40 GIORNI PRIMA DELLA DATA DI PARTENZA SBARCANO A MOMBASA E RIENTRO DA MOMBASA
LA QUOTA COMPRENDE Il trasporto aereo, il trasporto delle moto da Livorno a Dar Es Salaam a/r in container nave escluse le spese di sbarco e movimentaggio container da pagare localmente ,  e il trasporto delle moto in container   da Dar Es Salaam a Livorno  comprese  le spese di imbarco e il movimentaggio del container (riempimento del container da parte dei motociclisti)  un mezzo di appoggio per il trasporto del bagaglio, dell'attrezzatura meccanica per manutenzione ordinaria, della cucina da campo per motociclisti e partecipanti al seguito su veicolo della organizzazione, compreso il carburante per il mezzo di appoggio escluso VITTO E ALLOGGIO il quaderno di viaggio Africa Australe del Centro Studi AM, la polizza infortuni e l’assistenza Europassistance (escluso coperture per auto e moto) (prendere visone delle condizioni di polizza prima della partenza),  l'emissione di un Carnet ATA  collettivo  l’assistenza di un capo spedizione coordinatore del raid.
LA QUOTA DI SPEDIZIONE DEL VEICOLO COMPRENDE:
Il trasporto delle moto da Livorno a Dar es Salaam, in container via nave, riempito al meglio della sua capacità.
LA QUOTA NON COMPRENDE Pasti, pernottamenti, carburante. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.
PER IL TRASPORTO DEI VEICOLI LA QUOTA NON COMPRENDE: l’assistenza dello spedizioniere per l’operazione doganale in partenza e in arrivo in Italia; il movimentaggio del container al porto o aeroporto nel paese di destinazione in arrivo e in partenza, l'assistenza dello spedizioniere e l'eventuale costo di tutte le operazioni necessarie per il carico e lo scarico dei veicoli e le relative spese doganali tutte da saldare in contanti all'arrivo e alla partenza, più in generale non comprende tutte le spese necessarie per prendere possesso del veicolo in arrivo nel paese di destinazione e in partenza per la spedizione in Italia. L’assicurazione del carico è facoltativa e va richiesta in modo specifico prima della partenza.
RESPONSABILITA’ RELATIVE AL TRASPORTO DI VEICOLI VIA NAVE O AEREO L’agenzia organizzatrice del raid, per quanto concerne il trasporto dei veicoli di proprietà del partecipante, agisce quale mandataria e intermediaria con la compagnia che effettua il trasporto via nave o aereo, la responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da ritardo, perdita del carico, danneggiamento, salvataggio in mare, ed ogni altro fattore che possa determinare un danno al proprietario del veicolo, non potrà superare quanto previsto dalle condizioni di contratto di spedizione del vettore (Bill of Lading o Air Way Bill), dalle norme internazionali, dai codici di navigazione. L’assicurazione del carico è facoltativa e va richiesta in modo specifico dal cliente prima dell’emissione dei documenti di trasporto.
IL PARTECIPANTE HA L’OBBLIGO DI PRENDERE ATTO ED ACCETTARE LE NORME RIPORTATE RELATIVE AL TRASPORTO DEL VEICOLO.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO, escluso carburante moto e assicurazioni locali per la moto, diritti doganali EUR
700
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO


https://www.facebook.com/mozambicozambiaraid2014?ref=hl

Un raid nuovo ma che si basa come al solito sull’esperienza maturata in quelle regioni africane dai nostri gruppi di intrepidi motociclisti  che sempre  ci precedono con le loro “prime” e disegnano itinerari e raccolgono preziose relazioni di viaggio. Tema dell’itinerario: un percorso circolare che partendo dalla Tanzania entra nel Mozambico Settentrionale, quello ancora meno contaminato  e sconosciuto al turismo organizzato raggiunge la splendida Ila de Mozambico per lasciare la costa e  puntare sul Malawi dove percorreremo le coste del Lago Malawi  fino alla capitale Lilongwe, quindi in Zambia per lo straordinario Parco South Luangwa che visiteremo in 4x4 poi di nuovo in sella verso nord, traverseremo alcuni  parchi che permettono alle moto di entrare sempre verso nord e il confine tanzaniano per Mbeya  quindi un'ultima galoppata fino al porto di Dar Es Salaam dove imbarcheremo le nostre moto dopo aver percorso circa 5000 km.
Imbarchiamo nei tempi previsti le moto sul container dall’Italia a Dar Es Salaam dove sbarcheranno i nostri veicoli, puntiamo decisamente verso la Tanzania meridionale lungo la costa. Ci aspetta una regione di indubbio fascino con cittadine pittoresche arabeggianti come la misteriosa Kilwa, poi raggiunta Mtwara passeremo il Rio Rovuma, ci aspetta una costa bellissima con spiagge, isolette che meriteranno qualche lunga sosta ristoratrice, poi la più famosa Pemba,  ancora lungo la costa per spiagge ed isolette favolose  per Ilha de Mozambico  città portoghese di un fascino decadente ma magico, passiamo per Cuamba sulla strada per il Malawi  seguiamo la costa del lago fino a Sanga Bay  poi la capitale Lilongwe, 100 km  e siamo a Chipata  in Zambia  e puntiamo sul parco più affascinante d’Africa il South Luangwa N.P. con un pizzico di fortuna in un solo game drive potremo vedremo i famosi Big5. Di nuovo in sella per entrare in moto in una serie di piccoli parchi che permettono il transito su verso nord  per piste sconosciute fino a  sbucare  a Isoka  sull’asfalto che ci porterà oltre il confine  in Tanzania a Mbeya,  ancora due  parchi se avremo tempo e voglia il Ruaha da Iringa e il Mikumi  poi una cavalcata verso l'Oceano Indiano, un bagno a Tanga  e via per Dar es Salaam. Qui finisce il viaggio, carichiamo armi e bagagli nei container e in volo rientriamo in Italia.




ITINERARIO DI MASSIMA

 ITINERARIO (tot. 4950 km)
 Italia - Dar Es Salaam. Troviamo le moto già sdoganate.
Partiamo verso nord via Bagamoyo, Saadani Pangani a Tanga per una sosta di notte. Questa pista da Bagamoyo a Tanga è una strada molto interessante che attraversa sconosciute piantagioni di sisal, campi e villaggi e il parco Saadani, passa anche attraverso spiaggia settentrionale River Crossing Pangani
 Puntiamo  sulla  riserva forestale Amani per una escursione di pomeriggio a piedi, overninght in una foresta Amani. (La strada per Amani va su per la montagna e foreste passa per Sambaa villaggio tribale  con terra rossa)
 Da Amani giro attraverso le montagne Usambara per Mombo, Korogwe, Handeni  e pernottamento.
 Percorriamo  un'altra buona pista via Kibaya (kiteto), Kongwa per Mpwapwa per il pernottamento. (Questo giorno è un giorno lungo pista attraverso la terra Zigua e attraverso Maasai e tatoga villaggi).
 Da Mpwapwa Ride to Mamkambako via Bacino di Mtera diga, Iringa, Mufindi. pernottamento in Makambako. (la prima parte di questa giornata sarà un pò difficile siccome non c'è strada correzione che unisce questa strada città e Bacino di Mtera, dopo ciò che è buono strada andando su e giù e zig-zag a Iringa poi attraverso la terra di legno di Makambako.)

 Ride to Songea via Njombe per overnigth. (A Njombe otterremo informazioni, se siamo in grado di prendere una strada sterrata per poi attraversare Manda a litui poi arrivare a Songea da ovest. Con questa pista siamo malati vedere il lago Nyasa sul lato della Tanzania, che nessun turista ottiene l'accesso di esso.)
 Puntiamo su  Mitomoni confine, attraversare a Mozambico poi cavalcare a Cobue. (Cobue è un villaggio sulle rive lago Nyasa in Mozambico, dove si può attraversare in barca per visitare una piccola isola di proprietà di Malawi, ma la sua all'interno del confine del Mozambico per tutta la notte e visite, e se non si può andare a onother villaggio Metangula che è di circa 120 kilometri da Cabue per l'alloggio.  
 Tempo libero, escursioni in barca, a piedi intorno e la manutenzione delle moto.
 Maniamba, Lichinga, Mandimba, Cuamba per il pernottamento
 Monte Puez via Maua, Marrupa NUNGO, Balama. Durante la notte a Monte Puez. (Monte Puez è una montagna di fama mondiale che producono Rubino la pietra presious, su questa pista si andrà giro formazione rocciosa molto spettacolare oltre ogni immaginazione e di un Forgetable.)
 Ilha de Mozambico
 Visita a Ilha de Mozambico
 Partiamo per Pemba per una sosta di notte (Pemba è una grande città è possibile rifornire il gruppo con acqua, cibo) 
 Adeia Quissanga, arrivare a mezzogiorno prepararsi ad attraversare in barca a Ibo. (Oggi il viaggio è più breve prenderà circa un'ora e mezza si deve arrivare al punto in barca a mezzogiorno, l'ora di alta marea in modo che le barche può attraversare a IBO. La moto rimarrà sulla terra ferma durante il vostro soggiorno a Ibo.)
 2 giorni di sosta a Ibo 
 torniamo alla terraferma, riprendiamo le moto per Ride to Mocojo, Aldeia quirimbus. (Quirimbus è un fuori strada con le barriere molto naturali. Nizza villaggi e bella gente. E non perdere i frutti di mare che preparano presso il campeggio !!!)
 Quirimba
 Da Quirimbus Ride to Palma via Diaca, Nangande. Overnigt a Palma. (Questo giorno si deve fare un buon giro per per Mozambico attraversando il plateu Makonde, a Diaca si svolta a sinistra a circa 40 km poi a destra in tutto il Vally e Nagade a Palma di avere un vero e proprio Makonde Experience. Makonde la tribù conosciuta come sculture e maestro di tatuaggi d'Africa.
 Cross River Ruvuma in Tanzania, poi giro a Kilwa. Pernottamento a Kilwa
  Visita Kilwa Kisiwani il tragitto fino a Selous via muhoro
 A piedi al mattino il safari in barca nel pomeriggio sul fiume Rufiji notte a riserva di caccia di Selous.
 Dar - Es Salaam.
 Dar Italia.

L'itinerario consigliato o di massima potrebbe non corrispondere alla durata effettiva del programma e delle date esposte. E' pubblicato solo a titolo informativo ed è il risultato di precedenti viaggi realizzati dalla nostra organizzazione.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.