/*
Torna all'homepage

ROYAL SUDINDIA RAID
tra monti e spiagge del Kerala, Karnatka e Tamil Nadu, nella culla dell'induismo.
Raid con moto a nolo.
IL RAID SI EFFETTUA CON UN MINIMO DI 6 PARTECIPANTI
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA16 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIalberghetti
TRASPORTI
Moto a nolo con minibus di appoggio
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'
strade trafficate, nuovo itinerario
VISTI E VACCINAZIONIDal 03 aprile 2017 è obbligatorio ottenere il visto on line per l’India cliccando su https://indianvisaonline.gov.in/evisa/tvoa.html
Tutte le info le trovate QUI
Consigliata antitifica, raccomandata profilassi antimalarica (clorochino-resistente).
OCCORRE PATENTE INTERNAZIONE (Convenzione Ginevra 1949).
COORDINATORIPer informazioni:
Alberto SOLDAVINI - Tel. 3351375022
Donato RIZZO - Tel. 347 7916882
Enrico CASSIA - Tel. 0766-511958
Riccardo PRATI - Tel. 348-3919787

TROVA SU FACEBOOK GLI SPLENDIDI SCONOSCIUTI
CHE POTRESTI INCONTRARE IN VIAGGIO
Vuoi conoscere i tuoi compagni di viaggio o chi ha interesse
ad una eventuale partecipazione, condividere dettagli ed informazioni,
vuoi seguire notizie e approfondimenti, dialogare con i coordinatori
Chiedi l'amicizia a questo gruppo aperto
https://www.facebook.com/groups/110009526130/
Condividi
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
        

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta    
INDIA
INDIA

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

MAIL Clicca sul logo qui sotto per inviare questa scheda viaggio ad un amico
RELAZIONI

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE

GRUPPI PREORGANIZZATI POSSONO CHIEDERE LA PUBBLICAZIONE DI DATE DIVERSE A: moto4x4@viaggiavventurenelmondo.it
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
8381
10-10-2020
25-10-2020
0
 
8383
28-11-2020
13-12-2020
0
 
8389
05-12-2020
20-12-2020
0
 
8361
19-12-2020
03-01-2021
0
 
8370
26-12-2020
10-01-2021
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
OTT 2020
NOV 2020
DIC 2020

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE E LE CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE
NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO piloti con moto, base 6 partecipanti EUR
1.710
PARTECIPANTI SU MOTO O SU VEICOLO DI APPOGGIO EUR
1.310
Supplemento Estate, Natale-Capodanno EUR
230
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo, il noleggio di una moto Royal Enfield per il percorso in programma da Cochin, auto per l’itinerario stabilito con autista per trasporto bagagli ed eventualmente di occupanti moto, il trasporto per gli occupanti al seguito sui veicoli di appoggio, il quaderno di viaggio d'autore, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), un meccanico indiano al seguito per l'intero viaggio. Alberghi e pasti in Cassa Comune.
LA QUOTA NON COMPRENDE il carburante per la moto, gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
400
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
 

Nuovo raid con le gloriose Royal Enfield a nolo. L'itinerario si sviluppa nell'India Meridionale tra gli stati del Kerala, Karnataka e Tamil Nadu attraverso paesaggi  contrastanti, lungo le coste dell'Oceano Indiano e sulle alture che ospitano fitte foreste di teak, palissandro o legno di sandalo. Anche la fauna è molto ricca: leopardi, tigri, elefanti, scimmie, scoiattoli, cervi, orsi, e molte varietà di uccelli.
Le Moto Royal Enfield
Sono le gloriose Royal Enfield nate da uan catena di montaggio inglese in qualche modo modernizzate con  sospensione a gas, freno a disco anteriore, avviamento elettrico ...  con la sua agilità, la flessibilità e la forza, cono in grado di resistere alle condizioni più difficili per le strade dell'India, la Enfield ti porterà dove vorrete! Le abbiamo provate con successo anche sulle piste del Ladakh. Il percorso si snoda per  circa 1.400 km in tre stati. Guideremo su strade asfaltate e saltuariamente  su qualche tratto di sterrato

Percorso
Partenza dall'Italia in aereo per Cochin e l'indomani
1 ° giorno: Arrivo a Cochin - Arrivo consegna moto
2 ° giorno: Cochin - Alleppey (72 km - 3 ore)  Imbocchiamo la strada sul lungomare e attraverso villaggi di pescatori siamo Aleppey. Gita in basca (house boats) trascorriamo il pomeriggio lungo i canali e pernottamento in barca (camera confortevole).
3 ° giorno: Alleppey - Munnar (250 km) Il paesaggio cambia, pianure e risaie  e foreste montane dei Ghati occidentali  si guadagna quota, l'aria è più fresca, prendiamo grande piacere di guidare le nostre moto attraverso la giungla nel mezzo di piantagioni di caffè e cardamomo.
4 ° giorno: Munnar  situata a 1524 m di altitudine, l'aria fresca e la bellezza del paesaggio circostante ne fanno una destinazione preziosa. Esploriamo la zona in moto:  .
5 ° giorno: Munnar - Ooty (204 km) si parte  di buon mattino per lo stato del Kerala, nel Tamil Nadu su strada che traversa una riserva naturale Eravikulam con cervi, leopardi, elefanti e scoiattoli giganti. Raggiungiamo Coimbatore prima di tornare di nuovo sui monti Nilgiri vicino a Ooty (2240m di altitudine).
6 ° giorno: Ooty - Mysore (147 km)  Da Ooty, si prosegue attraverso la riserva di Nilgiri dove avremo l'occasione di incontrare elefanti selvatici, caprioli, cervi e scimmie, ... L'uscita della riserva è anche il confine di Stato tra il Tamil Nadu e Karnataka. Raggiungiamo Mysore.
7 ° giorno: Mysore visitiamo  la città di Mysore con il magnifico palazzo del maharaja, il cui interno è un caleidoscopio di vetri colorati, specchi e colori cangianti. A  Devaraja il mercato, uno dei più attivi in India, ci trasporta nel cuore delle bancarelle di frutta e verdura, ghirlande di fiori, kumkum coni (polvere colorata) e una miriade di altri prodotti locali. Pernottamento in hotel.
8 ° giorno: Mysore - Wayanad (146 km) Puntiamo  per la Riserva Wayanad, per strade secondarie attraverso la riserva.
9 ° giorno: Wayanad - Madikeri (95 km), si raggiunge la cittadina di mercato di Madikeri (alt 1525m), con piccole strade tortuose attraverso le colline boscose e passando per le piantagioni di caffè e spezie. La regione montuosa di Coorg è abitato da profughi tibetani e Kodava. Passeggiate attraverso la città e visitare alle tombe di Raja.
10 ° giorno: Madikeri - Kannur (107 km) Torniamo nel Kerala,  in un piccolo villaggio di pescatori  a pochi chilometri da Kannur. Il posto è un paradiso, ci godiamo la bellissima spiaggia e  ci concediamo un pò relax.
11 ° giorno: Kannur di relax sulle spiagge di Kannur e andiamo alla scoperta dell'arte rituale più popolare del Kerala, il Theyyam, che si sviluppa con danze popolari. I rituali si svolgono nei boschi che circondano il villaggio.
12 ° giorno: Kannur - Trissur (221 km) Seguiamo la costa a sud attraverso una grande strada per Calicut con traffico  più caotico.
13 ° giorno: Trissur - Marari Beach Cochin (147 km) L'ultima tappa del viaggio si raggiunge la spiaggia  Marari Beach a Cochi, tra stradine e  villaggi di pescatori.
14°/15°/16° giorno: Marari Beach -  Giornate libere e relax sulla spiaggia di Marari.
Partenza per l'Italia
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.