TAFRAOUTE TREK
in Marocco nell'Anti Atlante, sette giorni di trek nello spettacolare scenario di Tafraoute, tra falesie, palmeti e sperduti villaggi berberi
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA11 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOda OTTOBRE a MAGGIO
PERNOTTAMENTIalberghetti, tenda propria
TRASPORTIa piedi, bus
PASTIristorantini e cucina da campo
DIFFICOLTA'trekking di 7 giorni, media difficoltà
VISTI E VACCINAZIONIOccorre il passaporto (valido almeno 6 mesi dalla data di partenza).
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Gianluca MANZAN - Tel. 3409615607
Massimo CASTELLUCCI - Tel. 3393397838
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Nord Africa: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
MOROCCO
MOROCCO

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
6927
05-03-2020
15-03-2020
0
 
6932
26-03-2020
05-04-2020
0
 
6933
09-04-2020
19-04-2020
0
  coord. GIANPIETRO SCHERINI - 3358026842
 
7268
23-04-2020
03-05-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
MAR 2020
APR 2020
* DATE E DURATE DIVERSE POSSONO ESSERE RICHIESTE A: redazionedue@viaggiavventurenelmondo.it

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA - BOLOGNA - MILANO EUR
1.050
Supplemento Estate, Natale - Capodanno EUR
130
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo dall'Italia a Marrakech, il transfer andata e ritorno aereoporto a Hotel Marrakech, 2 pernottamenti inclusi a Marrakech, il transfer andata e ritorno in bus da Marrakech al luogo del trekking, 7 di trek con muli per trasporto del bagaglio e una guida locale, i pasti durante il trek  forniti dall'agenzia marocchina con tenda e cucina da campo, le assicurazioni europassistance per assistenza in corso di viaggio e la polizza infortuni Generali Assicurazioni (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione del programma e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
70
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Nei nostri viaggi Marocco Sud 4x4 e Marocco 4x4 giungiamo sempre a Tafraoute, in questo incantevole luogo definito anche uno degli scenari più belli del Marocco.
A Tafraoute è possibile visitare meglio il suo interno addentrandosi nelle stupende montagne che la circondano  facendo interessanti itinerari di trekking. Siamo nell'Anti Atlante nel sud del Marocco, luoghi ancora sconosciuti al turismo di massa, qui troviamo roccie rosse frastagliate con villaggi sperduti con attorno piccoli terrazzamenti di orti ben coltivati, veri gioielli agrari e in certi lembi pianeggianti troviamo palmeti, uliveti e mandorle, con antichi sistemi di canalizzazione e irrigazione e anche alcune pitture rupestri, qui lo stile di vita è rimasto immutato da decine di anni, e la gente del luogo e molto ospitale. Tafraoute è un villaggio oasi di circa 5.000 abitanti situato al termine della valle di Amelmn, a piedi percorreremo questa valle con i suoi 27 villaggi, all'interno di essa il paesaggio crea contrasti ancora più netti, appaiono falesie di granito color ocra con profonde insenature dove all'interno troviamo massi giganteschi un vero sorprendente paesaggio lunare, lungo sentieri che portano a piccoli e antichi villaggi arroccati, ancora abitati da etnie berbere sempre molto disponibili ad accoglierci al nostro passaggio. In primavera che va da febbraio e fine aprile è un tripudio di colori e profumi. Il trekking di 7 giorni parte dall'oasi di Ait Moussa il percorso è un continuo saliscendi dai 800 m a 1600 m slm, mediamente al giorno sono previste circa 6 ore di cammino a metà del trek è prevista ma facoltativa la salita al Jebel Lekst (2.359 m), la vetta più alta dell'Anti Atlante, da qui la veduta spazia su tutto l'Anti Atlante sottostante fino alle vette del Toubkal dell'Alto Atlante, poi gli ultimi giorni entreremo nella Valle di Amelmn, un vero gioiello naturalistico per giungere a Tafraoute situata a sud ovest di questa valle.

Itinerario di massima del trekking

1 gg   Ait Moussa -  Targa n'Touchka    6 ore di cammino
2 gg  Targa n'Touchka – Anzgarn          6 ore
3 gg  Anzgarn – Ait Iftn                           6 ore
4 gg  Ait Iftn – Jebel Lekst – Tagdicht   7 ore
5 gg  Tagdicht – Tazka                             6/7 ore
6 gg  Tazka – Ait Oussim                         6/7 ore
7 gg  Ait Oussim – Tafraoute                   5/6 ore


In volo dall'Italia a Marrakech qui trascorreremo una notte poi il giorno seguente con un bus privato in circa 5 ore raggiungiamo l'oasi di Ait Moussa e già dormiremo alla sera nelle nostre tende al mattino inizieremo il trek di 7 giorni con la nostra guida e i muli per i bagagli, al termine di 7 giorni di trek giungeremo a Tafraoute, l'ultima notte ancora in tenda (previste 8 notti in tenda), l'indomani il bus privato ci riporterà a Marrakech in Hotel per una notte, e volo di rientro in Italia.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.