MALTA E GOZO TREK
il cammino costiero di Gozo (4 giorni), l'isola di Comino e 2 giorni di camminate a Malta; mare straordinario, patrimonio storico unico e un popolo ospitale e gentile.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA9 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOTutto l'anno
PERNOTTAMENTIalberghi, case private, appartamenti
TRASPORTIlocali
PASTIristorantini, al sacco
DIFFICOLTA'camminate facili
VISTI E VACCINAZIONICarta d'identità valida per espatrio o passaporto
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Massimo CASTELLUCCI  - Tel. 3393397838
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Europa EUROPA 135 PROGRAMMI: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
MALTA
MALTA

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
7299
07-09-2019
15-09-2019
1
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
SET 2019
* DATE E DURATE DIVERSE POSSONO ESSERE RICHIESTE A: redazionedue@viaggiavventurenelmondo.it

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO     EUR
735
Supplemento alta stagione: Estate EUR
130
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo,  le prime due notti prenotate in camere doppie/triple/ quadruple, polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
LA QUOTA NON COMPRENDE i pernottamenti oltre le due prime notti da concordare con il coordinatore, gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e  tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
540
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
A piedi alla scoperta di queste meravigliose isole del Mediterraneo, che distano solo 93 km dalla Sicilia, con lo spirito aperto del vagabondo che ama partire e scoprire camminando. I primi 2 giorni a piedi nell'isola di Malta visiteremo la capitale La Valletta con il suo coloratissimo mercato, le sue stradine gradinate, le sue viuzze piene di animazione, le sue fortificazioni, non tralasceremo la visita della splendida Concattedrale di S. Giovanni dell'ordine dei cavalieri di Malta, dove è possibile ammirare uno dei capolavori di Caravaggio, poi effettueremo camminate (abbiamo l'imbarazzo della scelta in questa isola maggiore si possono fare ben 24 itinerari a piedi) attraverso tutta l'isola e lungo le sue splendide coste visitando Golden Sands Bay, Armier, la "Blue Grotto" che contende il primato dell'omonima grotta caprese, e l'imperdibile camminata nella baia di Ghar Dalam. Poi ci trasferiamo nell'isola di Gozo. Gozo significa gioia e visitarla a piedi procura esattamente questa senzazione. L'isola è conosciuta per i suoi scenari pittoreschi  per le sue coste incontaminate e i suoi sentieri rurali rimasti intatti, dal cuore dei piccoli villaggi sorgono chiese barocche, mentre fattorie e case coloniche delineano il paesaggio rurale. Gozo è un capolavoro creato dalla natura e modellato da 7.000 anni di cultura, mito e realtà s'incontrano qui, su quella che si ritiene sia stata l'isola di Calipso descritta nell'Odissea di Omero. In quattro giorni a piedi percorreremo il Cammino Costiero di Gozo di 50 km, recentemente dichiarato uno dei pù spettacolari sentieri costieri di tutto il mediterraneo: ambiente naturale incontaminato, splendide viste sul mare, siti archeologici eccezzionali, disersità di habitat e piante, belle spiaggie e insenature del mare, villaggi tipici. Poi un giorno visiteremo anche la piccola isola di Comino con il suo cammino costiero di 8 km che passa dalla imperdibile Blue Lagoon, niente da invidiare per scenario e acqua limpide a mete esotiche. L'ultima sera rientriamo a Malta per una cena tipica a base di pesce, il giorno successivo volo di rientro in Italia.

Itinerario di massima
1 gg     volo su Malta - notte a Malta
2 gg     visita a piedi di Malta - notte a Malta
3 gg     visita a piedi di Malta  trasferimento a Gozo - notte a Gozo
4 gg     a Gozo  Mgarr-Xlendi km 12 a piedi - notte a Gozo
5 gg     a Gozo  Xlendi-S.Lawrenz km 11 a piedi - notte a Gozo
6 gg     a Gozo  S.Lawrenz-Marsalforn km 11 a piedi - notte a Gozo
7 gg     a Gozo  Marsalforn-Mgarr  km 16 a piedi - notte a Gozo
8 gg     isola di Comino camminata  trasferimento a Malta - notte a Malta
9 gg     volo di rientro in Italia
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.