SALENTO IN BICI
Un mare di ulivi, spiagge deserte, una nobile città un’ospitalità antica e genuina
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA07 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTIOstelli. In LUG-AGO occorre portare la propria tenda, accordarsi con il coordinatore.
TRASPORTIBici propria o a noleggio
PASTIristorantini, al sacco
DIFFICOLTA'Facile, necessario saper andare in bici  
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

ORGANIZZATA IN COLLABORAZIONE CON LA SEDE DI LECCE DELL'ANGOLO DELL'AVVENTURA
Silvio MORRA - Tel. 3381370575
Franca SITTA - Tel. 3489237439
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
  

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri UnitÓ di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - SanitÓ - Documenti di viaggio - Visti e valuta

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
6725
26-12-2019
01-01-2020
0
 
6964
05-01-2020
11-01-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
DIC 2019
GEN 2020
* DATE E DURATE DIVERSE POSSONO ESSERE RICHIESTE A: redazionedue@viaggiavventurenelmondo.it

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da LECCE - base 6 partecipanti EUR
275
LA QUOTA COMPRENDE Assistenza in arrivo, prenotazione dei pernottamenti e dei ristoranti che saranno saldati con la cassa comune, la polizza infortuni, l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), un coordinatore, dal 2° al 6° giorno trasporto bagagli da Hotel a Hotel, il nolo della bicicletta.
LA QUOTA NON COMPRENDE assistenza tecnica, eventuali danni causati dal partecipante alla bicicletta, viaggio a/r per Lecce, noleggio di materiale, e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO: 6 pernottamenti, 6 colazioni, 6 cene - Questa quota Ŕ indicativa e dipende dalla disponibilitÓ dei posti negli agriturismi-ostelli-campeggi al momento della prenotazione. Nel caso di utilizzo della tenda la Cassa Comune sarÓ ridotta. EUR
280
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed Ŕ gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Il Salento costituisce quel lembo di terra che forma il tacco dello stivale. Inserita tra due splendidi mari: lo Ionio (a Ovest) e l'Adriatico (a Est) con più di 250 Km di costa a volte bassa e sabbiosa, a volte alta e frastagliata. Terra ricca di storia e tradizioni, fa, delle bellezze naturali e architettoniche, dell'ospitalità, della sua atmosfera magica, delle numerose meraviglie da scoprire, del suo sole caldo, del suo cielo blu, del suo mare cristallino, della sua costa da sogno i suoi punti di forza. Lecce è il Capoluogo del Salento ed è facilmente raggiungibile via aerea, grazie all'aeroporto di Brindisi (distante solo 35 Km da Lecce) o attraverso la rete ferroviaria o autostradale italiana.

PROGRAMMA DI MASSIMA

1° giorno Ritrovo:
Arrivo indipendente a Lecce (previo appuntamento telefonico) e sistemazione in ostello
Ritrovo dei partecipanti a Lecce (orario libero di arrivo; visita città in bicicletta)
2° giorno
Lecce – Porto Cesareo (in bicicletta, km 60)
3° giorno
Porto Cesareo-Gallipoli (in bicicletta; km 50). Nel pomeriggio si assisterà alla suggestiva processione del Venerdì Santo nel centro storico di Gallipoli. (per lapartenza di Pasqua)
4° giorno
Gallipoli-Santa Maria di Leuca (in bicicletta 60 Km)
5° giorno
Santa Maria di Leuca - Otranto (in bicicletta; km 60)
6° giorno
Otranto-Lecce (in bicicletta; km 60)
7° giorno
Giornata libera a Lecce per la visita della città (in bicicletta – orario libero di partenza)

Grado difficoltà: minimo. Non ci sono grandi dislivelli ed i Km percorsi in giornata sono per uno sportivo medio, ma in qualche modo allenato.

AVVISO: Non è previsto un accompagnatore professionista. Si dà quindi per scontato che chi sceglie di partecipare disponga di esperienza di viaggi itineranti in bicicletta e di una preparazione fisica adeguate al cicloturismo facile.

COSA PORTARE: zainetto, casco per bicicletta, scarpe adeguate, copricapo, guanti, borraccia, occhiali da sole, crema protettiva. Inoltre è necessario organizzarsi anche per la pioggia con indumenti impermeabili.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.