LIGURIA LEVANTE TREK
a piedi percorrendo i tratti più spettacolari da Genova alle Cinque Terre e La Spezia
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA7 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOTutto l'anno
PERNOTTAMENTIalberghetti, ostelli
TRASPORTIa piedi, mezzi locali    
PASTIal sacco, ristorantini 
DIFFICOLTA'camminate
VISTI E VACCINAZIONInon occorrono  
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Massimo Castellucci Tel. 3393397838
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
          

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
6866
11-04-2020
17-04-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
APR 2020
* DATE E DURATE DIVERSE POSSONO ESSERE RICHIESTE A: redazionedue@viaggiavventurenelmondo.it

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da GENOVA - minimo 6 partecipanti EUR
130
LA QUOTA COMPRENDE la polizza infortuni e l'assistenza completa Europassistance
LA QUOTA NON COMPRENDE i trasporti locali, i pasti e i pernottamenti (che saranno effettuati in ostelli, alberghetti ), a carico della Cassa Comune.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
420
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Nella Liguria di Levante che va da Genova a La Spezia vicino al confine con la Toscana si può camminare  lungo stupendi sentieri con viste panoramiche che spaziano dalla montagna al golfo, lungo muri a secco, fra antichi borghi, paesi di pietra a picco sul mare, mulattiere e poi le spiaggie e terminare la giornata  mangiando in trattorie con pietanze tipiche locali (farinata, il pescato di mare, la vasta gamma di paste e condimenti,ecc.). Il ritrovo è a Genova con possibilità di breve visita, con un mezzo ci trasferiamo a Camogli il sentiero si inoltra fra uliveti, castagneti e ville di campagna, sempre con splendide viste sul golfo, entriamo nel parco naturale di Portofino, stretto tra mare e montagna il sentiero a strapiombo sul mare per giungere alla piccola baia che ospita l'abbazzia di S.Fruttuoso poi proseguiamo per giungere all'incantevole scenario di Portofino (uno dei borghi marittimi più belli d'Italia), col battello si può giungere a S.Margherita Ligure o ancora meglio proseguire per Zoagli tranquillo e suggestivo borgo ligure. A Zoagli ci sono alcuni sentieri ad anello che entrano all'interno. Da Sestri Levante a Levanto percorriamo sentieri all'interno che scendono a Moneglia per salire a Lemeglio con vista sulla baia. E' sempre un continuo scaliscendi fra terrazzamenti di olivi, vigneti sempre ben curati arriviamo a Bonassola altro borgo marittimo stupendo per mangiare il pesce in una trattoria lungo il porticciolo, quindi giungere a Levanto. Da Levanto raggiungiamo Monterosso siamo entrati nello spettacolare e unico scenario delle Cinque Terre patrimonio Unesco, da tutto il mondo vengono a visitare questi luoghi di un paesaggio naturale di qualità eccezzionale che manifesta un modo di vita tradizionale millenario, i centri sono Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Rio Maggiore. Almeno 2 giorni nelle Cinque Terre è consigliato trascorrerli, vivere l'atmosfera di questi borghi. Da Riomaggiore altra camminata imperdibile è arrivare a piedi a Portovenere tra pini marittimi, lecci, corbezzoli e centisco, costeggiando le ripide falesie del promontorio del muzzerone, giunti a Portovenere se c'è ancora tempo ci trasferiamo a La Spezia e visitare alcune antiche borgate di La Spezia concludendo le nostre stupende camminate nella Liguria di Levante in una tipica trattoria.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.