SETTIMANA BEN-ESSERE
Una settimana all'insegna del benessere e la cura di sé. Un percorso esperenziale in cui si intrecciano yoga e trekking per ritrovare se stessi, per rigenerare il proprio io.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA8 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOLUG e SET
PERNOTTAMENTIcasa di campagna attrezzata con letti a castello, con sacco a pelo.
TRASPORTIpulmino, piedi
PASTIa cura degli organizzatori con la collaborazione dei partecipanti
DIFFICOLTA'facile per tutti
EQUIPAGGIAMENTOAttrezzatura per lo yoga:
tappetino antiscivolo (li mette a disposizione l'organizzazione), una copertina leggera o uno scialle.
Altra attrezzatura: scarponcini da trekking leggeri o scarpe da ginnastica, bastoncini telescopici da trekking (se abituati all'utilizzo), k-way o mantella, zainetto piccolo da escursione giornaliera, torcia elettrica, borraccia o bottiglia in plastica, macchina fotografica, sacco a pelo (peso medio), lenzuolo copri materasso con elastici, federa, asciugamani, accappatoio, ciabattine da mare, costume da bagno, telo da mare, felpa medio peso, tappi auricolari, tutto l'occorrente per l'igiene personale, trolley (come bagaglio principale).
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Riccardo CARUSI Tel. 3396346060.
riccardocarusi.get@virgilio.it
ric.carusi.get@gmail.com
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
  

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
7888
14-09-2019
21-09-2019
1
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
SET 2019

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
Solo da Sala Consilina, minimo 4 partecipanti massimo 7 partecipanti EUR
285
LA QUOTA COMPRENDE il trasferimento in minibus da Sala Consilina (terminal bus) a Teggiano (Rifugio GET) andata e ritorno, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance, spostamenti in pulmino per tutto il periodo della vacanza (autista e carburante compresi), pernottamenti in struttura comunitaria essenziale in autogestione, prime colazioni, colazioni al sacco per il pranzo, cene (vino compreso), una cena in trattoria (vino compreso), corso di yoga e meditazione, utilizzo materiale tecnico per la pratica yoga, accompagnamento durante le escursioni in ambiente naturale con guida AIGAE, logistica.
LA QUOTA NON COMPRENDE Tutto ciò non specificato nella quota partecipativa, compreso il trasporto con mezzi pubblici o privati verso e da Sala Consilina terminal bus (luogo di incontro dei partecipanti con il coordinatore).

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
300
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
La salute è ricchezza. La pace della mente è felicità. Lo yoga mostra il cammino. “ Swami Vishnudevananda



Una settimana all'insegna del benessere e la cura di sé. Un percorso esperenziale in cui si intrecciano yoga e trekking per ritrovare se stessi, per rigenerare il proprio io. Un viaggio che coinvolgerà il corpo, la mente e lo spirito.
In un luogo ideale per abbandonare ciò che non serve più, semplicemente vivendo con diversa consapevolezza. L'esperienza condivisa e' basata su asana (posizioni del corpo), cenni di pranayama (consapevolezza del respiro) e meditazione immersi nella natura e nel silenzio. Sperimenteremo l'equilibrio, la forza e la concentrazione. Insieme porremo le basi per una vita migliore, più consapevole. Durante la settimana il programma giornaliero contemplerera' due momenti:



la mattina risveglio corporeo attraverso la pratica yoga, dopodiche' faremo delle brevi escursioni verso i piu' bei “ siti energetici” del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, dove “ meditare”.
La forra, la spiaggia sul mare, la cima della montagna, il bosco di notte, le viscere della terra, il paese fantasma.
Tutti luoghi bellissimi sia dal punto di vista emozionale che naturalistico. Tempo permettendo e voglia permettendo uno o piu' bagni al mare faranno parte integrante del programma. Il giorno dell'incontro con i partecipanti si iniziera' la costruzione di un mandala che si protrarra' fino al giorno del saluto. Per chi vorra' e fuori quota i RITUAL MASSAGES, viaggi sensoriali per riscoprire la nostra anima antica. A cura di Roberta Rosa. Massiofisoterapista – operatrice olistica e del benessere -Specialista in Scienze motorie Preventive e Adattive.
La cucina di Apicio ( gratificazione temporale dopo la giornata ascetica) spaziera' da quella vegana a quella crudista passando per quella “classica onnivora”.
La location, base dell'esperienza, sara' il RIFUGIO GET Parco del Cilento e Vallo di Diano situato ai piedi del monte Manca Soprana nel comune di Teggiano. Il RIFUGIO GET e' la base delle famose
SETTIMANE VERDAZZURRE che quest'anno festeggiano la ventiseiesima stagione.
Responsabile del progetto BEN- essere Caterina Lama.
Insegnate di yoga, che pratica dal 1989, si forma dietro la guida di Mario Ciccarelli ( Iyengar YOGA).
Diplomata con Alexandra Van Oosterum, Multistyling Yoga.
Continua periodicamente a recarsi in India per frequentare corsi intensivi presso il Ramami Iyengar Institute a Puna. Non disdegna il confronto e la ricerca tra scuole diverse. 
E' possibile abbinare le SETTIMANE BEN-essere alle SETTIMANE VERDAZZURRE con partenze Giugno, Luglio e Settembre.


NB Si ricorda che questa proposta di vacanza è da considerarsi di tipo RUSTICO con pernotti in alloggio con sistemazioni multiple, consigliata a chi desidera oltre che effettuare una settimana di vacanza e cura del proprio corpo anche vivere in maniera semplice e armonica con la natura e nello spirito di sana amicizia e tolleranza.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.