MARANHAO BRASILE FAMILY
una recente scoperta geografica, il Parque Nacional Dos Lencois. Attraversando 1500 km di bianco deserto tra infinite dune e laghetti cristallini. Spiagge lunghissime ed incontaminate, feste e città coloniali del Nordest.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA17 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOtutto l’anno
PERNOTTAMENTI
alberghetti, possibile amaca/tenda
TRASPORTI
mezzi locali (bus, barche)
.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'
frequenti spostamenti, camminate sulle dune
VISTI E VACCINAZIONIPassaporto valido almeno 6 mesi.
Raccomandate la profilassi antimalarica (clorochino-resistente) e il vaccino per la febbre gialla.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Carla SARNO - Tel. 3346246856
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi FORMULA FAMILY
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in SUD AMERICA: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
BRAZIL
BRAZIL

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LIBRERIA ANGOLO DELL'AVVENTURA
CENTRO DI DOCUMENTAZIONE
Entra nel sito della nostra libreria specializzata in viaggi e cultura del viaggio; catalogo completo e acquisto on line

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
7115
02-08-2019
18-08-2019
15
viaggia con la figlia di 13 anni coord. MONICA OPPES - 3292125984
 
 
7116
09-08-2019
25-08-2019
0
 
7117
13-08-2019
29-08-2019
0
 
7120
30-08-2019
15-09-2019
0
 
6655
21-12-2019
06-01-2020
0
 
6656
26-12-2019
11-01-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
AGO 2019
DIC 2019
DATE E DURATE DIVERSE POSSONO ESSERE RICHIESTE A: redazionedue@viaggiavventurenelmondo.it

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
1.525
Supplemento Estate e Natale - Capodanno EUR
275
Riduzione ragazzi 2-11 anni EUR
165
Per alcuni voli interni in Brasile non è più possibile includere il bagaglio, verrà pagato sul posto
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze). I trasporti si pagano con la cassa comune.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
830
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui
CASSA COMUNE PER MINORI i ragazzi di ogni età versano l’importo della cassa comune e, a seconda del tipo di viaggio e paese, beneficeranno delle riduzioni e gratuità di volta in volta concordate per infrastrutture, fornitori di servizi e per tutti i servizi non fruiti

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
I viaggi pubblicati nella linea Family sono nati allo scopo di riuscire ad aggregare gruppi famigliari (genitori e figli). Siamo certi che, per i figli di qualsiasi età, trovarsi a condividere l’esperienza del viaggio con coetanei é sicuramente molto positivo, rende il viaggio più piacevole ai genitori e più stimolante ai figli, offrendo occasione di aggregazione sia tra genitori che tra e bambini... Potrete mettervi in contatto con il coordinatore non appena il viaggio gli sarà assegnato e il suo telefono apparirà nel programma di viaggio. Per i viaggi Baby, con bambini al di sotto dei  5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.

Questa nuova avventura, attraverso il paesaggio meno brasiliano del Brasile, in cui il ritmo del reggae s'è imposto su quello del samba, inizia da Fortaleza dove termina, invece, il programma del 'Brasile Nordeste', per proseguire verso la splendida e poco conosciuta Jericocoara. Alte dune e verdi palmeti a ridosso di un piccolo paesino di pescatori con una spiaggia lunghissima perfetta per rilassarsi ed andare a scoprire gli scorci di Pedra Forada, Lago Azul e Paraiso. Lasceremo a malincuore Jeri e trovato un fuoristrada ci lanceremo per 60 km di entusiasmante corsa sul bagnasciuga tra oceano e candide dune, paesini di pescatori e paesaggi da cartolina con una sosta alla Lagoa di Tatajuba. Traghetteremo per Camocin e trovato un mezzo raggiungeremo Parnaiba, sul fiume omonimo il cui delta è secondo al mondo dopo quello del Nilo. Decideremo se trascorrere qualche giorno su un'isola del Delta e poi raggiungeremo Tutoia in un paesaggio preamazzonico d'indubbio fascino. Noleggiato un 4x4 punteremo verso la splendida Caburè tra mangrovie ed oceano, attendendo uno dei battelli che incrociano imbarcando e sbarcando merci e persone; navigheremo passando per l'isolata Atins, dove con una guida locale andremo a perderci nell'incredibile labirinto del Canto di Atins camminando tra infinite alte dune candide e laghetti color smeraldo a ridosso dell'Atlantico, per Mandacarù dove potremo visitare il faro, per le dune di Vassouras, nei Piccoli Lençois, dove ritemprati da succhi tropicali e da mangiate di gamberoni, riprendiamo con il battello il viaggio verso Barreirinhas. Da qui andremo ad ammirare i Grandi Lençois con un 4x4, a piedi, e, volendo, con un breve volo aereo, per una full immersion in questa natura estrema e straordinaria. Ripartiremo per la capitale del Maranhao, Sao Luis, splendida città coloniale che visiteremo assieme alla dirimpettaia Alcantara fascinosa e decadente. Rovine di nobili dimore, cattedrali barocche, musei, piazze, vedute tropicali e le feste popolari renderanno il nostro soggiorno indimenticabile. Per chiudere in bellezza, il gruppo può decidere di trascorrere gli ultimi giorni all'Ilha Dos Lençois: di buon mattino saluteremo Sao Luis per trasferirci ad Apicum-Açu e dal suo pontile salperemo per navigare l'Atlantico sino all'isolata Ilha Dos Lençois, attenti al levarsi delle maree, fra le più alte al mondo. Qui ci attende un paradiso solitario con capanne di pescatori, un'unica posada dove dormire e mangiare, dune, lagoas, foreste di mangrovie, spiagge solitarie e al tramonto amache per riposare e brevi passeggiate ad ammirare lo spettacolo unico del volo di centinaia di ibis color rosso fuoco. Rientrati a Sao Luis, con il cuore e gli occhi pieni delle cose straordinarie viste riprendiamo la via di casa.

Carnevale
Il Carnevale brasiliano viene celebrato in modo diverso nelle varie regioni del paese: il Carnevale di Rio è considerato uno dei più famosi in Brasile e in tutto il mondo per via della magnificenza e della ricchezza dei festeggiamenti.

Viaggio in una parte del Brasile che si sta aprendo da poco al viaggiatore. All'indubbia genuinità dei luoghi e delle persone si affiancano difficoltà obiettive che il gruppo supererà collaborando.

Il viaggio può svolgersi anche in senso inverso rispetto all'itinerario del redazionale, iniziando a Sao Luis e terminando a Fortaleza.

L’estensione all’Ilha Dos Lençois potrebbe comportare un supplemento della cassa trasporti.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.