USA GREAT PLAINS FAMILY
Viaggio in auto nel cuore dell’America insieme ai figli. Una grande avventura naturalistica nei parchi del Nebraska, South Dakota, Wyoming e Colorado, tra animali, geyser, laghi, foreste e fiumi che ci vedrà percorrere le strade dei primi coloni e camminare nelle grandi foreste americane su vecchi sentieri degli indiani d’America.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA18 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOda Giu a Set
PERNOTTAMENTImotel in camere multiple
TRASPORTIauto a nolo, i partecipanti si alternano alla guida
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'lunghi spostamenti in auto
VISTI E VACCINAZIONI ATTENZIONE IMPORTANTE:
per accedere ai nuovi requisiti necessari per l'ingresso negli USA clicca qui
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Lucia MASTACCHINI - Tel. 3297083912
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi FORMULA FAMILY
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in USA CANADA: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
UNITED STATES
UNITED STATES

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
7038
10-08-2019
27-08-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
AGO 2019
DATE E DURATE DIVERSE POSSONO ESSERE RICHIESTE A: redazionedue@viaggiavventurenelmondo.it

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA EUR
1.450
da MILANO EUR
1.435
Supplemento dal 27 Giu al 2 Set e dal 20 al 29 Dic EUR
300
Riduzione ragazzi 2-11 anni EUR
120
Eventuali riduzioni, se disponibili voli in classe di prenotazione più economica, verranno pubblicate sul sito
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo nella classe e con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), il noleggio delle auto con GPS, le assicurazioni, escluso carburante.
LA QUOTA NON COMPRENDE il carburante auto. Gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO USD
1.000
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui
CASSA COMUNE PER MINORI i ragazzi di ogni età versano l’importo della cassa comune e, a seconda del tipo di viaggio e paese, beneficeranno delle riduzioni e gratuità di volta in volta concordate per infrastrutture, fornitori di servizi e per tutti i servizi non fruiti

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
Ad integrazione di tutti gli splendidi viaggi previsti negli Stati Uniti Occidentali  esce un nuovo viaggio dedicato alle famiglie e  alla scoperta del cuore del Nordamerica.
Viaggio di 18 giorni che permette di visitare una delle più suggestive zone degli Stati Uniti. Dall'Italia in volo fino ad Omaha in Nebraska dove prenderemo possesso delle nostre auto. La prima giornata in America inizia con un bel viaggio in direzione Soiux Falls, passando per la scenografica Loess Hills Scenic Byway dove attraverseremo con i nostri mezzi ripidi pendii terrazzati.
Da Sioux City si partirà poi alla volta dei calanchi inquietanti e maestosi delle Badlands National Park; qui ci dedicheremo alle prime passeggiate nella natura e all’avvistamento degli animali.  In questo meraviglioso parco potremo anche visitare il famoso Monte Rushmore per vedere gli imponenti volti scolpiti nella roccia dei primi presidenti americani.
Dopo le Badlands la prossima destinazione è Black Hills National Forest un parco posto al confine tra il Wyoming e il South Dakota dove ci addentreremo nei primi canyon sinuosi sovrastati da vette erose dal vento in maniera bizzarra. Dopo Black Hills si partirà alla volta del BigHorn National Forest per incontrare i bisonti americani, magari qualche alce e camminare nelle splendide foreste. L’indomani proseguiremo verso il famoso Yellowstone National Park e successivamente per il limitrofo Gran Teton National Park dove trascorreremo 4 giornate all’insegna della natura e dell’avventura. In queste giornate ci saranno vari trekking per percorrere i suoi sentieri e vedere i geyser e le sorgenti termali nonché potremmo noleggiare una canoa o magari prevedere qualche bella sgambata in bicicletta e  fare tutte le altre attività che questi parchi ci offrono.
Dopo il Gran Teton NP si partirà alla volta del Flamine Gorge National Recreational Area che è un Parco creato dalla costruzione di una diga e successivamente verso il Medicine Bow National Forest con le sue splendide vette e i suoi panorami suggestivi per arrivare al Rocky Mountain National Park dove staremo due giorni per percorrere i suoi sentieri.
Dopo il Rocky Mountain NP partiremo con le nostre auto per North Platte e poi Des Moines, con soste in punti panoramici e per visitare siti storici lungo la strada. E dopo questo viaggio meraviglioso nella natura siamo all’ultima tappa del nostro viaggio in America che ci riporta a Omaha per la consegna dell’auto. Da Omaha il volo di ritorno per l'Italia.

L'itinerario e le date potranno essere modificati in base alle esigenze delle famiglie che si metteranno in contatto attraverso il coordinatore del viaggio.

I tempi comprendono tutte le soste. I Km sono quelli complessivi di giornata.

Giorno Itinerario mezzo
 1 Italia – Chicago – Omaha  Aereo
 2 Omaha – Sioux Falls Auto
 3 Sioux Falls – Badlands National Park Auto – Piedi
 4 Badlands NP – Black Hills National Forest Piedi – Auto – Piedi
 5 Black Hills NF – Sheridan Auto
 6 Bighorn National Forest Auto Piedi
 7 Bighorn National Forest – Yellowstone NP Auto – Piedi
 8 Yellowstone NP  Piedi
 9 Yellowstone NP  Gran Teton NP Auto – Piedi
 10 Gran Teton NP
 Piedi
 11 Gran Teton NP – Flamine Gorge National Recreational Area - Rawlins  Piedi – Auto
 12 Rawlins – Medicine Bow National Forest Auto – Piedi – Auto
 13 Medicine Bow National Forest – Rocky Mountain National Park Auto – Piedi
 14 Rocky Mountain National Park
 Piedi
 15 Rocky Mountain National Park – North Platte Auto
 16 North Platte – Omaha Auto
 17 Omaha – Italia aereo
 18 Rientro in Italia 

L'itinerario consigliato o di massima potrebbe non corrispondere alla durata effettiva del programma e delle date esposte. E' pubblicato solo a titolo informativo
.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.