MALESIA FAMILY
Il fascino della Malesia, comincia dal nome, sinonimo di pirati, tesori, amori romantici e come gli antichi pirati vogliamo solcare le splendide acque di questa terra, in versione family.
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA17 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOda MAR a NOV
PERNOTTAMENTI
alberghetti e case locali
TRASPORTI
mezzi locali
.Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'
facile, navigazione sui fiumi
VISTI E VACCINAZIONI Non occorrono visti. Il passaporto deve essere valido almeno 6 mesi. Raccomandata la profilassi antimalarica (clorochino-resistente), solo nelle aree interne.
INFORMAZIONII coordinatori segnalati hanno effettuato il viaggio e possono dare informazioni.Rivolgetevi a loro con la cortesia che si usa tra amici.

Emanuele D'AMORE - Tel. 3476009386
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi FORMULA FAMILY
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi nel SUDEST ASIATICO: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
    

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
MALAYSIA
MALAYSIA

CARTE GEOGRAFICHE Clicca sul globo per visualizzare una mappa della zona
     clicca per visualizzare una mappa della zona     clicca per visualizzare una mappa della zona

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
6895
07-06-2019
23-06-2019
0
 
6896
19-07-2019
04-08-2019
0
 
6897
02-08-2019
18-08-2019
0
 
8887
04-08-2019
20-08-2019
0
6898
08-08-2019
24-08-2019
2
  coord. FULVIO SERALE - 3486909440
 
6899
10-08-2019
26-08-2019
16
Viaggia con figlia di 13 anni - itinerario modificato contattare il coordinatore coord. LAURA CANESTRI - 3478253507
 
 
6900
16-08-2019
01-09-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
GIU 2019
LUG 2019
AGO 2019
DATE E DURATE DIVERSE POSSONO ESSERE RICHIESTE A: redazionedue@viaggiavventurenelmondo.it

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
1.250
Supplemento Pasqua, ponti Aprile-Maggio EUR
100
Supplemento Estate, Natale - Capodanno EUR
300
Riduzione ragazzi 2-11 anni EUR
180
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), le spese dei trasporti si pagano con la Cassa Comune.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
700
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui
CASSA COMUNE PER MINORI i ragazzi di ogni età versano l’importo della cassa comune e, a seconda del tipo di viaggio e paese, beneficeranno delle riduzioni e gratuità di volta in volta concordate per infrastrutture, fornitori di servizi e per tutti i servizi non fruiti

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
I viaggi pubblicati nella linea Family sono nati allo scopo di riuscire ad aggregare gruppi famigliari (genitori e figli). Siamo certi che, per i figli di qualsiasi età, trovarsi a condividere l’esperienza del viaggio con coetanei é sicuramente molto positivo, rende il viaggio più piacevole ai genitori e più stimolante ai figli, offrendo occasione di aggregazione sia tra genitori che tra e bambini... Potrete mettervi in contatto con il coordinatore non appena il viaggio gli sarà assegnato e il suo telefono apparirà nel programma di viaggio. Per i viaggi Baby, con bambini al di sotto dei  5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.

La Malesia ha una linea costiera lunga 4.800 km e qualcosa come 200 isole. Le spiagge sono uno dei preziosi beni naturali del Paese. Spiagge delicatamente dorate, baie isolate e spettacolari tramonti tropicali attraggono con i loro seducenti scenari. Limpide acque lambiscono le spiagge e danno vita a una brulicante vita marina che affascina tutti coloro che hanno la fortuna di vedere questo splendido mare.
Dall'Italia in volo raggiungiamo Kuala Lumpur, dove andremo a visitare le famose Petronas Tower, e la Menara Tower da cui si gode un panorama a 360° sulla città, i templi cinesi, hindu, sikh, quindi, in autobus arriveremo a Mersing e da lì visiteremo con le isole dell'arcipelago di Seribuat per tornare la sera a Mersing e il giorno successivo raggiungere Pulau Tioman, una delle 10 isole più belle del mondo dove resteremo due giorni, resa celebre anche da Hollywood che vi ambientò il film South Pacific. L’isola ha un’atmosfera quasi polinesiana, con un tripudio di fiori di ibiscus, e già a pochi passi dalla riva si trovano coralli, ventagli di mare, anemoni, pesci pappagallo e pesci farfalla. Anche l’entroterra offre molte bellezze fra cui piscine naturali e cascate. Con un autobus ci sposteremo verso nord a Kota Bharu e quindi da Kuala Besut con un traghetto raggiungeremo Pulau Perhentian, vero paradiso per gli amanti della vacanza “sole, mare, relax” anche se le attività non mancano quali snorkeling e immersioni.
Dovremo poi tornare a Kota Bharu da dove con un bus pubblico raggiungeremo Penang da qui con un traghetto in due ore e mezza saremo a Pulau Langkawi, la più grande di 100 isole che formano l’arcipelago di Langkawi. L’isola ha spiaggie bianche e acque color smeraldo, a bordo di uno scooter potremo scoprire la bellezza dell’isola come Pantai Pasi Hitam, ovvero la spiaggia zebrata, striata com’è di sabbia nera e Ceneng la spiaggia più popolare di Langkawi, dove per uno scherzo della natura si può “camminare sull’acqua”. Torniamo a Penang per visitare Pulau Penang, con la sua capitale, Georgetown e poi sempre in autobus raggiungeremo  Lumut da dove un traghetto in 30 minuti ci porterà Pulau Pangkor che significa isola bella, nome pienamente meritato; potremo semplicemente rilassarci in spiaggia e fare dello snorkeling in questi meravigliosi fondali o affittare le biciclette per girare anche un pò l'isola.
Con il traghetto ritorniamo a Lumut e da lì in autobus a Kuala Lumpur per il nostro volo di rientro in Italia.

 Giorno Itinerario Mezzo/tempi
 1 Italia-Kuala Lumpur Aereo
 2 Kuala Lumpur
 Mezzi Pubblici/a Piedi
 3 Kuala Lumpur – Mersing
 Autobus (Ore 5:30)
 4 Mersing – (Tour Alle Isole Arcipelago Di Seribuat)
 Barca
 5 Mersing – Pulau Tioman
 Traghetto (Ore 2/3)
 6 Pulau Tioman
 
 7 Pulau Tioman – Mersing –Kota Bharu
 Traghetto (Ore 2/3) – Autobus (10 Ore)
 8 Kota Bharu – Kuala Besut – Pulau Perhentian
 Taxi + Traghetto

 9 Pulau Perhentian
 
 10 Pulau Perhentian - Kuala Besut – Kota Bharu –  Penang
 Traghetto + Taxi +Bus (6 Ore)
 11 Penang – Georgetown - Penang
 Traghetto
 12 Penang - Pulau Langkawi
 Traghetto (Ore 2:30)
 13 Pulau Langkawi
 
 14 Pulau Langkawi – Penang – Lumut – Pulau Pangkor
 Traghetto (Ore 2:30) Autobus + Traghetto (30 Minuti)
 15 Pulau Pangkor
 
 16 Pulau Pangkor - Lumut – Kuala Lumpur
 Traghetto (30 Minuti) + Autobus (4 Ore) + Volo
 17 Arrivo In Italia
 

L'itinerario consigliato o di massima potrebbe non corrispondere alla durata effettiva del programma e delle date esposte. E' pubblicato solo a titolo informativo ed è il risultato di precedenti viaggi realizzati dalla nostra organizzazione.
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.