CINA VIA DELLA SETA FAMILY
L'antica via della seta e il suo percorso da Shanghai a Kashgar e a Pechino in versione family
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA17 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOda Apr a Ott
PERNOTTAMENTIalberghetti
TRASPORTI
mezzi locali. Per motivi di sicurezza, sconsigliamo categoricamente i trasferimenti con bus notturni.
PASTIristorantini
DIFFICOLTA'
numerosi voli
VISTI E VACCINAZIONI
Occorre il visto, il costo è compreso nella quota. Inviare il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi e con 2 pagine libere consecutive, 2 foto tessera. E’ indispensabile compilare il modulo on-line sul seguente sito (clicca qui), stamparlo, firmarlo e inviarlo insieme alle dichiarazioni a Viaggi nel Mondo, Largo Grigioni, 7 - 00152 Roma.  Le istruzioni, comprensive delle dichiarazioni da compilare, le trovate QUI  Se la documentazione e/o l’iscrizione ci pervengono negli ultimi 10 giorni dalla partenza verrà applicata l’urgenza da parte dell’ambasciata al costo di 66 euro.  Inviare inoltre al momento della prenotazione a passaporti@viaggiavventurenelmondo.it una scansione a colori di ottima qualità del vostro passaporto (pagina con dati e foto)
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi FORMULA FAMILY
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in CINA TIBET E DINTORNI: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
CINA
CINA

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
6578
19-10-2019
04-11-2019
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
OTT 2019
DATE E DURATE DIVERSE POSSONO ESSERE RICHIESTE A: redazionedue@viaggiavventurenelmondo.it

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
1.760
Supplemento Estate EUR
240
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo (con voli previsti da Roma e Milano, supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale) dall’Italia a Shangai e ritorno da Urumqi via Pechino, 2 pernottamenti a Shangai, il costo del visto, il quaderno di viaggio (solo se disponibile nella nuova versione), la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze).
LA QUOTA NON COMPRENDE gli spostamenti interni via treno/bus/aereo, gli eventuali supplementi per carburante e controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE.

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
1.100
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui
CASSA COMUNE PER MINORI i ragazzi di ogni età versano l’importo della cassa comune e, a seconda del tipo di viaggio e paese, beneficeranno delle riduzioni e gratuità di volta in volta concordate per infrastrutture, fornitori di servizi e per tutti i servizi non fruiti

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
I viaggi pubblicati nella linea Family sono nati allo scopo di riuscire ad aggregare gruppi famigliari (genitori e figli). Siamo certi che, per i figli di qualsiasi età, trovarsi a condividere l’esperienza del viaggio con coetanei é sicuramente molto positivo, rende il viaggio più piacevole ai genitori e più stimolante ai figli, offrendo occasione di aggregazione sia tra genitori che tra e bambini... Potrete mettervi in contatto con il coordinatore non appena il viaggio gli sarà assegnato e il suo telefono apparirà nel programma di viaggio. Per i viaggi Baby, con bambini al di sotto dei  5 anni, occorre qualche precauzione in più e una attenzione particolare al programma di viaggio che sarà opportunamente adattato alle esigenze dei bambini.

Arriviamo a Shanghai, giornata intera dedicata alla visita della città, Il Giardino del Mandarino Yu e la Città Vecchia con piccoli negozi e sale da tè. Nel pomeriggio visita al Tempio del Buddha di Giada e sosta lungo il Bund, famoso centro commerciale degli anni '30 con una stupenda vista sul fiume Huang Pu e il nuovo quartiere Pudong. Il giorno dopo da Shanghai in aereo arriviamo a Xi'an. Nel pomeriggio visita della Grande Pagoda dell'Oca Selvatica, la cinta muraria di epoca Ming perfettamente conservata, la Piazza della Campana. Una giornata dedicata ad un'escursione al sorprendente Esercito di Terracotta, ritenuta la più importante e spettacolare scoperta archeologica del XX secolo. Rientro a Xi'an e visita del Museo con un'importante raccolta di porcellane e bronzi di varie epoche.
Poi da Xi'an in aereo a Lanzhou, capoluogo della provincia di Gansu, attraversato dal Fiume Giallo. Visiteremo la Collina della Pagoda Bianca o Baitashan, il Parco delle Cinque Sorgenti e il Museo Provinciale. Il giorno dopo giornata dedicata ad un'escursione all'importante complesso rupestre di Binglingsi. In 183 grotte sono conservate oltre 690 statue, 82 sculture in terracotta e innumerevoli affreschi Qin e Qing. Rientro a Lanzhou nel tardo pomeriggio, trasferimento all'aeroporto e partenza per il volo per Dunhuang, oasi lungo la via della seta nella vallata del fiume Dang. Giornata dedicata alla visita della città, le Grotte di Mogao famose per i dipinti, i manoscritti e i sutra buddhisti. Visita alla sorgente della Luna Nuova, la Collina di Sabbia a Mingsha e alle rovine del tratto terminale della Grande Muraglia a Yongguan.
Mattina dedicata al completamento delle visite a Dunhuang. Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto per la partenza per Urumqui. Arrivo e trasferimento in pullman a Turfan, rigogliosa oasi lungo la Via della Seta, tra paesaggi di incomparabile bellezza, montagne infuocate e distese desertiche. Il giorno dopo giornata dedicata alla visita dell'oasi: la moschea in stile afgano Sugong, le antiche rovine di Gaocheng e Jiaohe Gucheng, la vecchia città tra i due fiumi, i villaggi Putaogou e Karez. Seconda colazione e cena cinesi in ristoranti locali. Da Turfan ci trasferiamo a Kuqa, poi Kashgar, giornata dedicata alla visita del popolare mercato domenicale, uno dei più importanti e scenografici dell'Asia dove convergono i venditori di bestiame delle regioni circostanti. Escursione al Lago Karakul nello scenario dei monti innevati del Tien Shan. Kashgar è città senza eguali dove si congiungevano le piste carovaniere che si snodavano lungo il bacino del Tarim. Visitiamo la tomba di Abak Hodja, la Città Vecchia, la Moschea Id Kah e l'interessante Museo della Via della Seta. Nella tarda serata volo per Urumqi. Volo per Pechino dove visiteremo Piazza Tian An Men e la Città Proibita, visita al Palazzo d'Estate a 15 km dal centro città. Giornata dedicata ad un'escursione nei dintorni di Pechino. Visita alle Tombe dei Ming e alla Via Sacra. Nel pomeriggio proseguimento della visita alla Grande Muraglia a Badaling. Infine il rientro in Italia.

 GIORNO ITINERARIO MEZZO
 1 Italia - Shanghai
 aereo
 2 Shanghai 
 3 Shanghai - Xian
 aereo
 4 Xian 
 5 Xian - Lanzhou
 aereo mattino
 6 Lanzhou - Dunhuang
 aereo sera
 7 Dunhuang
 
 8 Dunhuang - (Urumqi) Turfan aereo
 9 Turfan 
 10 Turfan - Kuqa
 treno
 11 Kuqa - Kashgar
 bus
 12 Kashgar 
 13 Kashgar - Karakul Lake - Kashgar
 
 14 Kashgar (Urumqi) - Pechino
 aereo
 15 Pechino
 
 16 Pechino 
 17 Pechino - Italia
 aereo
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.