MAROCCO FAMILY TREK
un'esperienza affascinante tra deserti, dune e monti a contatto con i berberi e la loro realtà
 
CARATTERISTICHE DEL VIAGGIO
DURATA9 GIORNI
date e durate definitive sono indicate nella tabella Partenze Programmate
PERIODOTutto l'anno
PERNOTTAMENTItende fornite dall'organizzazione, notti sotto le stelle
TRASPORTIminibus con autista e a piedi
PASTItutti i pasti come previsto dal programma
DIFFICOLTA'facile
VISTI E VACCINAZIONI
Occorre il passaporto (valido almeno 6 mesi dalla data di partenza).
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi FORMULA FAMILY
Vai al gruppo facebook dedicato ai Viaggi in Nord Africa: Avventure... Yes I AM
Se vuoi condividere questo viaggio con i tuoi amici clicca sull'icona Facebook a lato
MAIL Clicca per inviare questa scheda viaggio ad un amico
CLASSIFICAZIONE, CARATTERISTICHE E DIFFICOLTA' DEL VIAGGIO Clicca sull'icona per vederne il significato
      

PAESI VISITATI Clicca sulle bandiere per accedere al sito del Ministero degli Esteri Unità di crisi - Vaggiare sicuri - con informazioni su Sicurezza e relativi consigli Clima - Meteo - Sanità - Documenti di viaggio - Visti e valuta
MOROCCO
MOROCCO

LEGGERE LE INFORMAZIONI E LE CONDIZIONI VALIDE PER TUTTI I VIAGGI

IN CASO DI ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO DA PARTE NOSTRA L'ANTICIPO VERSATO VIENE IMMEDIATAMENTE RIMBORSATO

PARTENZE IN GRUPPO PROGRAMMATE
Codice
Partenza
Ritorno
Prenotati
Offerte/Note
 
6968
11-04-2020
19-04-2020
0
 
6805
25-04-2020
03-05-2020
0
 
Clicca sul mese per vedere le partenze programmate
APR 2020
DATE E DURATE DIVERSE POSSONO ESSERE RICHIESTE A: redazionedue@viaggiavventurenelmondo.it

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

LE QUOTE HANNO UN VALORE INDICATIVO E SARANNO CONFERMATE NEL FOGLIO NOTIZIE DI OGNI PARTENZA.
da ROMA e MILANO EUR
1.090
Supplemento alta stagione Natale-Capodanno EUR
200
Riduzione ragazzi 2-11 anni EUR
145
I bambini fino a 2 anni pagano il 10% della tariffa aerea
LA QUOTA COMPRENDE il trasporto aereo con voli previsti da Roma e Milano (supplemento qualora siano necessarie tratte nazionali in coincidenza con il volo internazionale), il quaderno di viaggio del Centro Studi, la polizza infortuni e l’assistenza completa Europassistance (prendere visione delle condizioni delle due polizze), tutti i trasporti a terra (escursioni e transfer in cassa comune), in auto con autista, pernottamenti come specificato nel programma, una guida, tutti i pasti durante il trek, i cammelli e acqua minerale.
LA QUOTA NON COMPRENDE gli eventuali supplementi per carburante e per controlli di sicurezza applicati dai vettori aerei successivamente alla pubblicazione dei programmi e tutto ciò che non è compreso ne LA QUOTA COMPRENDE

CASSA COMUNE
CASSA COMUNE IN CORSO DI VIAGGIO EUR
100
Importo previsto di spesa in corso di viaggio per i servizi non compresi nella quota, si basa sulle esperienze dei gruppi precedenti ed è gestito dal gruppo che elegge un cassiere.Si basa sull'utilizzazione di servizi di medio livello. Consultare il Decalogo, punto 5 per una esauriente spiegazione sulla gestione della cassa Comune. Clicca qui
CASSA COMUNE PER MINORI i ragazzi di ogni età versano l’importo della cassa comune e, a seconda del tipo di viaggio e paese, beneficeranno delle riduzioni e gratuità di volta in volta concordate per infrastrutture, fornitori di servizi e per tutti i servizi non fruiti

ITINERARIO CONSIGLIATO E REDAZIONALE DI VIAGGIO
I viaggi pubblicati nella linea Family sono nati allo scopo di riuscire ad aggregare gruppi famigliari (genitori e figli). Siamo certi che, per i figli di qualsiasi età, trovarsi a condividere l’esperienza del viaggio con coetanei é sicuramente molto positivo, rende il viaggio più piacevole ai genitori e più stimolante ai figli, offrendo occasione di aggregazione sia tra genitori che tra e bambini... Potrete mettervi in contatto con il coordinatore non appena il viaggio gli sarà assegnato e il suo telefono apparirà nel programma di viaggio. 
 
 
Marocco, un paese relativamente piccolo che offre tre realtà naturali completamente diverse: la regione atlantica e mediterranea con vegetazione abbondante e un territorio intensamente coltivato e popolato, i Monti dell’Atlante che dividono in due il paese e offrono paesaggi e aspetti di tipo alpino con cime che raggiungono i 4000 metri e oltre, i monti, il Grande Deserto con valli incise da uadi stagionali che disperdono le loro acque nelle sabbie del deserto.
In questa regione sin dall’antichita’ sorsero vere e proprie fortezze a difesa dai predoni, le kasbah 200 gli ksar, villaggi e castelli fortificati, costruiti di paglia e fango, armoniosamente inseriti nell’ambiente naturale.
In questa remota regione di fantastici castelli, di strette valli verdeggianti di palme e di orti, di dune di sabbia dorata che sembrano estendersi all’infinito, si svolge questo nuovo trek in terra marocchina: facile perché realizzato con l’asssitenza di dromedari che trasporteranno tutto il nostro bagaglio, salvo uno zainetto dove terremo il minimo necessario con l’immancabile macchina fotografica, una borraccia d’acqua ... Ci aspettano serate attorno al fuoco, notti sotto le stelle, incontri con personaggi che sembrano uscire da un remoto passato, i berberi nomadi della valle del Draa.


1° GIORNO: arrivo all'aeroporto di Ouarzazate dall'Italia: incontro con la guida e trasferimento in hotel  
2° GIORNO: Ouarzazate - Ouled Driss. Trasferimento in minibus o 4×4 fino alla casa dell'ospite marocchino che ci offrirà la sua casa in mezzo al palmeto con numerose soste per scattare foto e ammirare i  paesaggi, vedremo le montagne di Sait e il grande fiume Draa.
3° GIORNO: Ouled Driss Ouled - duna Ouad Naam. Tempo stimato di trekking: 5h 
Incontro con la squadra del Maroc Berbère e partenza della carovana al mattino, passaggio all'ex Ksar di Bouno e all'incrocio di Oued Drâa. Cammineremo attraverso piccole dune di sabbia e notte in bivacco ai piedi del Tamarix. Tè, sistemazione del campo, cena e pernottamento a scelta sotto la tenda o sotto le stelle. 
4° GIORNO: Ouad Naam - Erg Bougern. Tempo stimato di trekking: 6h Traversiamo una zona sabbiosa e aggiungeremo la tomba del marabout di Sidi ouad Naam. Prepariamo il nostro bivacco per un pernottamento sempre con scelta  sotto la tenda o sotto le stelle. Tè e cena. 
5° GIORNO: Erg Bougern - Boughbra. Tempo stimato di trekking: 6h.  Partenza presto la mattina dopo la colazione per le grandi dune dell'Erg Bougern. Camminiamo in un fantastico paesaggio di dune di sabbia. Bivacco ai piedi di dune. Tè, cena e pernottamento sempre con la scelta sotto la tenda o sotto le stelle.
6° GIORNO: Boughbra - Ouled Driss. Dopo colazione partiamo in auto 4×4 per Oulad Driss per incontrare di nuovo l'autista dell'autobus che ci porterà ad Agdz, ci fermiamo a Tamgrout dove si trova il luogo dove si produce il vetro...e visitiamo la Kasbah Oulad aitman e il kasba Tamnagoult e arriviamo in serata  a  Agdz.
7° GIORNO: Agdz. Sempre in auto partiamo per Marrakech passando per il passo Tichka. Arriveremo nel tardo pomeriggio a Marrakech.  Cena e pernottamento nel riad di Omar nel cuore della medina.
8° GIORNO: intera giornata a Marrakech 4 ore con guida. Visita al palazzo di Bahia, costruito da Bahmad Grand visir di Marrakech con i suoi incredibili mosaici e ascolteremo alcune storie interessanti. La straordinaria architettura della tomba di Saadian, la necropoli reale del XVII secolo. Poi andremo nei famosi souk di Marrakech; un'immersione nei diversi odori, colori, temi e la straordinaria varietà dei souk di Marrakech. Il giardino di Jack Majorelle, un luogo tranquillo nella Ville Nouvelle che contiene piante botaniche ed esotiche provenienti da tutto il mondo, con il blu indaco dominante a dipingere il muro. Finiremo  il nostro giro nella piazza Jamaa Elfana. Un posto animato dove ci sono incantatori di serpenti, scimmie, bancarelle di cibo e musicisti, la piazza più animata di Marrakech !!  
9° GIORNO: Trasferimento all'aeroporto per tornare a casa. La nostra avventura tra monti, deserti e la più bella città del Marocco termina qui ed è tutta da raccontare. 
L'Itinerario Consigliato e Redazionale Geografico è un racconto-relazione di una precedente esperienza di viaggio scritta e aggiornata dai partecipanti e dai coordinatori che costituisce lo schema del programma di viaggio suscettibile di modifiche sulla base delle decisioni dei gruppi nello spirito dell'autogestione del viaggio, caratteristica della formula dei viaggi avventure proposti da Viaggi nel Mondo.